PowerVision - La mia mappa

Alle prese con le chiavi inglesi
danipi
Modello:

Re: PowerVision - La mia mappa

Messaggio da danipi »

Allora ragazzi,
ho seguito le indicazioni di Mechano ed ho inserito nella tabella AFR i valori suggeriti.
Ho dovuto adattarli un pò perchè il programma che gestisce la PV non ha celle inseribili sotto il 20% ma ne ha di più al di sopra.
Comunque, per ora, il risultato è questo:
Immagine

Fatto un giretto veloce e devo dire che mi piace come risponde, rispetto alla precedente è nervosetta, mi diverto un sacco...
nessun scoppiettio in rilascio... a presto per impressioni più approfondite e riscontro sui consumi.
Ora devo scappareeeeeeeeeeeeeeeee....

Grazie ancora Mechano. :aa:
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

danipi ha scritto:Allora ragazzi,
ho seguito le indicazioni di Mechano ed ho inserito nella tabella AFR i valori suggeriti.
Ho dovuto adattarli un pò perchè il programma che gestisce la PV non ha celle inseribili sotto il 20% ma ne ha di più al di sopra.
Comunque, per ora, il risultato è questo:
Immagine

Fatto un giretto veloce e devo dire che mi piace come risponde, rispetto alla precedente è nervosetta, mi diverto un sacco...
nessun scoppiettio in rilascio... a presto per impressioni più approfondite e riscontro sui consumi.
Ora devo scappareeeeeeeeeeeeeeeee....

Grazie ancora Mechano. :aa:
ci credo con tutta quella benza! 12-13 km/l?
danipi
Modello:

Messaggio da danipi »

Ciao Giuseppe!
....e non so ancora. Ho fatto il primo pieno oggi e devo almeno farne un paio per avere qualche dato significativo.

Con la tabella afr modificata come consigliato da te su due pieni mi sono attestato sui 16,5.
Ora vedrò con questa.

Pian piano mi sto facendo l'idea di cosa voglio solo che le possibilità sono tantissime e a volte mi ci perdo.

Prevedo di crearmi tre mappe, una con bassi consumi / autostrada, una con alte prestazioni e una media x tutti i giorni...
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

danipi ha scritto:Ciao Giuseppe!
....e non so ancora. Ho fatto il primo pieno oggi e devo almeno farne un paio per avere qualche dato significativo.

Con la tabella afr modificata come consigliato da te su due pieni mi sono attestato sui 16,5.
Ora vedrò con questa.

Pian piano mi sto facendo l'idea di cosa voglio solo che le possibilità sono tantissime e a volte mi ci perdo.

Prevedo di crearmi tre mappe, una con bassi consumi / autostrada, una con alte prestazioni e una media x tutti i giorni...
puoi ottenere quei risultati anche con una mappa sola.
Devi individuare i tuoi regimi abituali e ti regoli con la mappa.
Es. è inutile sparare tanta benzina come è quella mappa quando sei in autostrada con la sesta a 3000 giri.
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Giuseppe ha scritto:
danipi ha scritto:Ciao Giuseppe!

Ora vedrò con questa.

puoi ottenere quei risultati anche con una mappa sola.
Devi individuare i tuoi regimi abituali e ti regoli con la mappa.
Es. è inutile sparare tanta benzina come è quella mappa quando sei in autostrada con la sesta a 3000 giri.
é vero,ridurresti i consumi autostradali Giuseppe ha ragione,però quello è anche il modo di scaldare di più il motore in assoluto per i giri costanti questi motori non sono una favola con gli accumuli di calore,prova una via di mezzo secondo me,se consuma lo stesso poco poco la tieni così.
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

secondo me fa bene a farsi 3 mappe distinte visto che il powervision ne può tenere tre in memoria ed a cmbiarle ci mette un'attimo :occhiolino:
danipi
Modello:

Messaggio da danipi »

Giuseppe ha scritto: ...Es. è inutile sparare tanta benzina come è quella mappa quando sei in autostrada con la sesta a 3000 giri.
...hemmm... io arrivo solo alla quinta... mi hanno fregato? :confuso: :)
chuba ha scritto:secondo me fa bene a farsi 3 mappe distinte visto che il powervision ne può tenere tre in memoria ed a cmbiarle ci mette un'attimo :occhiolino:
Arriva fino a 6 mappe in memoria.
luca883cento ha scritto:é vero,ridurresti i consumi autostradali Giuseppe ha ragione,però quello è anche il modo di scaldare di più il motore in assoluto per i giri costanti questi motori non sono una favola con gli accumuli di calore,prova una via di mezzo secondo me,se consuma lo stesso poco poco la tieni così.
Avete tutti ragione da vendere ragazzi, ho fatto una ca :Censured!: ta nel preparare l'ultima tabella AFR.... sbagliando si impara... :picchiatesta:

Ho erroneamente riportato i valori suggeriti da Mechano non accorgendomi che i suoi si basano su TP e i miei su MAP... il 20% dei suoi non sembra corrispondere con il 20% dei miei... così tutta la tabella era spostata verso il grasso... proprio cicciottona... però non andava male...
Questa notte, dopo avere controllato sulla bimba la corrispondeza tra TP e MAP con la PV collegata, l'ho riscritta....
Non posso postare il risultato ora che sono in ufficio ma in serata vi mostro il risultato...

....non dovrei più lavorare di notte... :picchiatesta: :picchiatesta: dovrei farlo almeno senza birra al fianco della tastiera... :birra: :giu:
danipi
Modello:

Messaggio da danipi »

Eccola riveduta e corretta:
Immagine
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Sei un fenomeno pure tu Dani.........Aho quà se non sono matti non li vogliamooo!
scherzo...la febbre mi sta dando i numeri..bravo Danipi
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

danipi ha scritto:Eccola riveduta e corretta:
Immagine
ok! ora hai una buona base di partenza. Dopo qualche centinaia di km, controllerai se tutte le celle di correzione sono verdi, diversamente per quelle in rosso procederai con una aggiustatina manuale perchè questi valori vanno a modificare solo il rapporto aria/carburante, non il carburante.
Altra cosa importante è l'anticipo dell'accensione, settato sicuramente per la mappa originale, dovrai dare una regolatina, anticipandolo di qualche grado e vedrai la differenza.
La mia moto con una buona mappa e la regolata all'anticipo era diventata veramente brutale quando aprivo. Ma ora con il mikuni in abbinamento alla stessa centralina daytona che gestisce solo l'anticipo, è ancora più cattiva. Ovviamente tutto fai da me!
Rispondi