Ho appena ritirato al mia Fat 1690 nuova a cui ho fatto mettere scarichi Khrome Werks 3" Tappered (gli Screming suggeriti avevano un rumore troppo da giap) a sigaro, belli come gli originali...
Per farvela breve, prendo al moto, bel rumore (anche se preferivo il carburatore) e via... ma ecco che ad ogni minimo rilascio uno scoppiettio continuo. Addirittura le gente si gira per gli scoppi in rilascio piuttosto che per il rumore in accellerazione.
Una cosa oltre che fastidiosa, per nulla prevista. Dopo un 30km così chiamo il conce e mi dice ridendo "è normale! dimenticati il tuo vecchio 1340, questo è un 1690!". Volevo un bel sound pieno al minimo ed in accellerazione, ma su 2 heritage 1340 possedute mai avuto scoppi così (al max uno ogni tanto dopo violente accellerate, ed avevo motori preparati S&S con camme etc.).
Mi ha proposto allora dei REMUS (sempre a sigaro) a cui togliere il DB Killer: bel sound a nessuno scoppiettio di ritorno dice... qualcuno mi sa dire se è normale tutti sti scoppi continui in rilascio? e se si, quale soluzione potrei adottare per limitarli (il conce dice che per gli scoppi di ritorno non si può far nulla sui miei KW tappered)? Problemi sul motore poi nessuno?
grazie per i consigli e scusate la lungaggine...