troppi giochi!

Alle prese con le chiavi inglesi
colabass
Modello:

troppi giochi!

Messaggio da colabass »

secondo voi è normale che una moto con 6800 km abbia un gioco sulla leva frizione di 3 o 4 mm e lo stesso con lamanopola del gas?? ho letto che agli street bob ogni tanto si allentano i registri e anche se la mia è una low rider...diciamo che sono le stesse moto....mi devo preoccupare???
Teonius
Modello:

Re: troppi giochi!

Messaggio da Teonius »

Credo che sia normale un po "allentamento", sopratutto su queste moto.Una volta ho chiuso i dadi dei collettori di scarico senza chiave dinamometrica e a metà viaggio mi sono ritrovato con un trattore, perché si erano persi i dadi ed usciti gli scarichi :accaldato:
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

la leva della frizione deve essere sui 3-4mm e del gioco sulla leva della acceleratore e' normale che ci sia, stai tranquillo, al primo tagliando fallo regolare.
harley's don't leak oil
they mark their territory
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Teonius ha scritto:Credo che sia normale un po "allentamento", sopratutto su queste moto.Una volta ho chiuso i dadi dei collettori di scarico senza chiave dinamometrica e a metà viaggio mi sono ritrovato con un trattore, perché si erano persi i dadi ed usciti gli scarichi :accaldato:
se parli dell'attacco del silenziatore allo scarico per evitare questo problema si fa' un buco e ci si mette un rivetto!
harley's don't leak oil
they mark their territory
colabass
Modello:

Messaggio da colabass »

ho regolato il tutto è bastato poco ed il tremolio è sparito...per quello che ti è successo Teonius secondo me il bullone e basta a stringere è un pò poco anche io quando ho cambiato i silenziatori ho visto bene di stringerli...per ora sono sempre al suo posto....speriamo bene :fischietta:
Teonius
Modello:

Messaggio da Teonius »

no no a me era successo all'attacco alle teste :picchiatesta:
colabass
Modello:

Messaggio da colabass »

cavoli ma hai un 1340??
Teonius
Modello:

Messaggio da Teonius »

No ho un 1200, solo che evidentemente li ho stretti veramente male...i dadi li ho dovuti prendere alla Massey Ferguson (trattori americani) per trovarli in pollici senza dover andare da mamma HD che probabilmente me li avrebbe fatti pagare 50 euro >( ....però è stato divertente, molto divertente :hahaha: :hahaha:
colabass
Modello:

Messaggio da colabass »

eh oddio il motore 1200 dovrebbe essere monoalbero (correggetemi se sbaglio) di sicuro un bel pò vibra!.....per i bulloni puoi andare anche alla Caterpillar o dove riparano motori marini....però vacci con gli scarichi a posto altrimenti gli butti giù il capannone :hahaha:
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

colabass ha scritto:eh oddio il motore 1200 dovrebbe essere monoalbero (correggetemi se sbaglio) di sicuro un bel pò vibra!.....per i bulloni puoi andare anche alla Caterpillar o dove riparano motori marini....però vacci con gli scarichi a posto altrimenti gli butti giù il capannone :hahaha:
le vibrazioni di certo non sono per il fatto che un motore è monoalbero o bialbero..quella è la distribuzione,e cioè in che modo e da quanti alberi sono determinate le fasi di apertura valvole,ma le vibrazioni dipendono da altro...i twin cam hanno i controalberi di bilanciamento a mezzaluna che contrastano l'albero a gomito..è da li che si generano le vibrazioni e dai pistoni in fase di scoppio etc..non dagli alberi a camme. :hola:
Rispondi