troppi giochi!
troppi giochi!
secondo voi è normale che una moto con 6800 km abbia un gioco sulla leva frizione di 3 o 4 mm e lo stesso con lamanopola del gas?? ho letto che agli street bob ogni tanto si allentano i registri e anche se la mia è una low rider...diciamo che sono le stesse moto....mi devo preoccupare???
Re: troppi giochi!
Credo che sia normale un po "allentamento", sopratutto su queste moto.Una volta ho chiuso i dadi dei collettori di scarico senza chiave dinamometrica e a metà viaggio mi sono ritrovato con un trattore, perché si erano persi i dadi ed usciti gli scarichi 

- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
la leva della frizione deve essere sui 3-4mm e del gioco sulla leva della acceleratore e' normale che ci sia, stai tranquillo, al primo tagliando fallo regolare.
harley's don't leak oil
they mark their territory
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
se parli dell'attacco del silenziatore allo scarico per evitare questo problema si fa' un buco e ci si mette un rivetto!Teonius ha scritto:Credo che sia normale un po "allentamento", sopratutto su queste moto.Una volta ho chiuso i dadi dei collettori di scarico senza chiave dinamometrica e a metà viaggio mi sono ritrovato con un trattore, perché si erano persi i dadi ed usciti gli scarichi
harley's don't leak oil
ho regolato il tutto è bastato poco ed il tremolio è sparito...per quello che ti è successo Teonius secondo me il bullone e basta a stringere è un pò poco anche io quando ho cambiato i silenziatori ho visto bene di stringerli...per ora sono sempre al suo posto....speriamo bene 

no no a me era successo all'attacco alle teste 

cavoli ma hai un 1340??
No ho un 1200, solo che evidentemente li ho stretti veramente male...i dadi li ho dovuti prendere alla Massey Ferguson (trattori americani) per trovarli in pollici senza dover andare da mamma HD che probabilmente me li avrebbe fatti pagare 50 euro
....però è stato divertente, molto divertente

eh oddio il motore 1200 dovrebbe essere monoalbero (correggetemi se sbaglio) di sicuro un bel pò vibra!.....per i bulloni puoi andare anche alla Caterpillar o dove riparano motori marini....però vacci con gli scarichi a posto altrimenti gli butti giù il capannone 

le vibrazioni di certo non sono per il fatto che un motore è monoalbero o bialbero..quella è la distribuzione,e cioè in che modo e da quanti alberi sono determinate le fasi di apertura valvole,ma le vibrazioni dipendono da altro...i twin cam hanno i controalberi di bilanciamento a mezzaluna che contrastano l'albero a gomito..è da li che si generano le vibrazioni e dai pistoni in fase di scoppio etc..non dagli alberi a camme.colabass ha scritto:eh oddio il motore 1200 dovrebbe essere monoalbero (correggetemi se sbaglio) di sicuro un bel pò vibra!.....per i bulloni puoi andare anche alla Caterpillar o dove riparano motori marini....però vacci con gli scarichi a posto altrimenti gli butti giù il capannone