Ciao, fondamentale è sabbiare tutta la cromatura, altrimenti il nero, qualsiasi sia, salterà sempre come lo smalto delle unghie delle donne Io ho verniciato a polvere dopo aver sabbiato le staffe Sissy bar e l'ho messe nel forno di casa a 250° per venti minuti. Dopo un anno sono ancora perfette e l'odore passa in fretta. Si va beh ho mangiato una torta non perfetta
Poi ottimo il consiglio di scaldarle progressivamente e a step. Risparmi e rimani soddisfatto. Ciao
Speedo280 ha scritto:le puoi verniciare e poi accendi la moto, fai un giretto piano piano, fai raffreddare, altro giretto e sei a posto , sta scritto nei siti dei venditori di vernici per marmitte
io ho fatto così... e poi se devi verniciare solo i paracalori e i finali vedrai che tiene... il problema più grosso ti si forma ai collettori o ai terminali se fai un sacco di kilomerti ad alta velocità.
trova un sabbiatore della zona e poi verniciale tu. oppure compra il kit dell'harley neri io li ho visti poco tempo fa usati forse su ebay...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Speedo280 ha scritto:io invece mi sa che i collettori le bendo con le fasce nere
infatti, anche io dopo la terza volta che mi si rovinavano ho comprato una fascia termica (ROSSA) ed ho lasciato il silenziatore nero che tanto con due viti viene giù e la manutenzione la facevo in un attimo
P.S.
Emanuele68 ha scritto:Ciao, fondamentale è sabbiare tutta la cromatura, altrimenti il nero, qualsiasi sia, salterà sempre come lo smalto delle unghie delle donne Io ho verniciato a polvere dopo aver sabbiato le staffe Sissy bar e l'ho messe nel forno di casa a 250° per venti minuti. Dopo un anno sono ancora perfette e l'odore passa in fretta. Si va beh ho mangiato una torta non perfetta
Poi ottimo il consiglio di scaldarle progressivamente e a step. Risparmi e rimani soddisfatto. Ciao
lo sai che ci ho pensato anch'io a metterle in forno, peccato che mia madre mi inc....la solo a l'idea.
Emanuele68 ha scritto:Ciao, fondamentale è sabbiare tutta la cromatura, altrimenti il nero, qualsiasi sia, salterà sempre come lo smalto delle unghie delle donne Io ho verniciato a polvere dopo aver sabbiato le staffe Sissy bar e l'ho messe nel forno di casa a 250° per venti minuti. Dopo un anno sono ancora perfette e l'odore passa in fretta. Si va beh ho mangiato una torta non perfetta
lo sai che ci ho pensato anch'io a metterle in forno, peccato che mia madre mi inc....la solo a l'idea.
beh ma andrà una sera fuori a cena o via per un w.e. ?? Il forno di casa è ottimo anche per fare aderire le guaine termostringenti :-))) Si fa senza chiedere, come con le mogli, poi ci si fa perdonare
qualcosa ragazzi devo inventare !! ho paura di dare un troiaio a verniciarle da me! ma per esempio sei io le facessi sabbiare bene bene! le vernicio le lascio asciugare senza farle cuocere a 300 ° e poi le monto che succede?
qualcuno lo sa???
cristian_75 ha scritto:qualcosa ragazzi devo inventare !! ho paura di dare un troiaio a verniciarle da me! ma per esempio sei io le facessi sabbiare bene bene! le vernicio le lascio asciugare senza farle cuocere a 300 ° e poi le monto che succede?
qualcuno lo sa???
che come accendi la moto ... fumano e si cuociono ugualmente... non ti preoccupare, fai sabbiare i paracalore e verniciali tu con nero satinato alta temperatura... al massimo se fai delle gocce o non ti convince gli dai un colpo di cartavedtro e le ridipingi.
o magari ne compri usati a 50 euri e i tuoi li tieni di scorta casomai un giorno non ti piacciano più neri o tornasse la moda del full cromo
P.S.