HO MONTATO GLI ARRICCHITORI SULLA XR CHE BELLA STORIA......

Alle prese con le chiavi inglesi
chuba
Modello:

Re: HO MONTATO GLI ARRICCHITORI SULLA XR CHE BELLA STORIA...

Messaggio da chuba »

si è normalissimo, è solo che adesso è più freddo ed allora il minimo è più alto, una volta arrivato a temperateura si abbassa, è mome l'aria automatica nelle macchine di una volta più o meno
Emanuele68
Modello:

Messaggio da Emanuele68 »

sei tu che ti stai drogando di fumo di gas di scarico..niente avevo ragione nell'altro post Vins...iniziano tutti così vedono la grezzità dappertutto e la amano alla follia anche quando non c'è ancora..arriva arriva non preoccuparti anche per te.. :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: tra un po' sarai pieno di tatuaggi e chiamerai la moglie "donna" :hahaha: :hahaha: :hahaha:
ovviamente scherzo senza offesa. :joker:
Anche io pensavo che l'odore fosse causato dall'assenza del catalizzatore, e sento l'odore di scarico sulla schiena della giacca e sui capelli della mia donna-moglie :) ma devo confessare che già da bambino andavo apposta in garage per respirare quello che chiamavo profumo di motore per non parlare delle inalazioni termatiche che mi inspiravo dallo scarico ricinato della Bultaco del mio babbo :ciao:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
LOPREX
Modello:

Messaggio da LOPREX »

Dubbio su gli arricchitori:
da un pò di tempo (precisamente da quando a incominciato a fare un freddo boia) sento la moto scarburata, troppo grassa, e anche i consumi ne risentono tanto... ho provato a levare gli arricchitori, adesso la moto la sento più pronta. cosa è successo??? mac sai qualcosa?
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

Il meccanico in conce mi ha spiegato l'altro giorno che la centralina originale della moto si auto regola aumentando o diminuendo la quantita di benzina, quindi piu grassa piu magra, tutto questo in base alle configurazioni di scarico... Io gli ho detto che la mia era talmente scarburata ,eliminando solo il terminale di serie, che era quasi impossibile andarci! Il meccanico replica dicendo che devi fare dei km perche il sistema si auto regoli..... 70km fatti... Lui sempre il meccanico dice: strano si cmq gli arricchitori van bene lascia il filtro originale e vai cosi lo provata e va bene... Boooooo :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
LOPREX
Modello:

Messaggio da LOPREX »

crininja76 ha scritto:Il meccanico in conce mi ha spiegato l'altro giorno che la centralina originale della moto si auto regola aumentando o diminuendo la quantita di benzina, quindi piu grassa piu magra, tutto questo in base alle configurazioni di scarico... Io gli ho detto che la mia era talmente scarburata ,eliminando solo il terminale di serie, che era quasi impossibile andarci! Il meccanico replica dicendo che devi fare dei km perche il sistema si auto regoli..... 70km fatti... Lui sempre il meccanico dice: strano si cmq gli arricchitori van bene lascia il filtro originale e vai cosi lo provata e va bene... Boooooo :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
ma alcuni di voi sentono un buco intorno ai 3000 giri???
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

Io col 1200 non direi buco ma piu corposa sotto 4000 giri anzi e piu rotonda..... Certo che tutta originale e perfetta ma priva di personalita HD..... Io lo comprata apposta per rumore....
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

LOPREX ha scritto:Dubbio su gli arricchitori:
da un pò di tempo (precisamente da quando a incominciato a fare un freddo boia) sento la moto scarburata, troppo grassa, e anche i consumi ne risentono tanto... ho provato a levare gli arricchitori, adesso la moto la sento più pronta. cosa è successo??? mac sai qualcosa?
Finché le sonde non vanno in temperatura la moto tiene la posizione di arricchimento e sta in open loop.
Se fa tanto freddo e fai pochi km in temperatura da poter passare in closed loop non ci arriva, quindi non lavoreranno neppure gli arricchitori,

È normale con temperature intorno ai 4-5° non riuscire ad avere una carburazione buona, si sta praticamente sempre con lo starter attivato, ossia la ECU tiene sempre più grassa del normale. Da lì anche il consumo.

Per i motori raffreddati a liquido è più facile giungere in temperatura perché il circuito del liquido ha un bypass a termostato e quindi non circola o circola in modo ostruito favorendo il riscaldamento.

Vedrai che a primavera la moto torna ad andare come prima con gli arricchitori che fanno il loro dovere.
Immagine
LOPREX
Modello:

Messaggio da LOPREX »

Mechano ha scritto:
LOPREX ha scritto:Dubbio su gli arricchitori:
Finché le sonde non vanno in temperatura la moto tiene la posizione di arricchimento e sta in open loop.
Se fa tanto freddo e fai pochi km in temperatura da poter passare in closed loop non ci arriva, quindi non lavoreranno neppure gli arricchitori,

È normale con temperature intorno ai 4-5° non riuscire ad avere una carburazione buona, si sta praticamente sempre con lo starter attivato, ossia la ECU tiene sempre più grassa del normale. Da lì anche il consumo.

Per i motori raffreddati a liquido è più facile giungere in temperatura perché il circuito del liquido ha un bypass a termostato e quindi non circola o circola in modo ostruito favorendo il riscaldamento.

Vedrai che a primavera la moto torna ad andare come prima con gli arricchitori che fanno il loro dovere.
grazie tante!!!!! :hola:
Luca Gariani
Modello:

Messaggio da Luca Gariani »

Ciao a tutti, mi sono arrivati oggi gli arricchitori per la mia Xr, montati così come settati in precendenza (sono quelli di mechano), ho notato subito una migliore fluidità di marcia e meno scoppi in rilascio dopo aver tirato per esempio una terza, prima avevo un colpo non appena riaprivo l'accelleratore.

Gli scoppi in rilascio non sono del tutto spariti, ma quelli credo siano normali se non sono eccessivi, io ho i terminali originali ma ho effettuato una modifica aggiugendo altri due fori, per cui smontandoli e guardandoci dentro per metà del foro sono aperti pur mantenendo un 40% di compressione oroginale, il rumore con questi scarichi è bello corposo e diventa migliore appena arriva a temperatura, con gli arricchitori mi pare di aver migliorato molto, devo vedere quando finisce la benza ad alto numero di ottani che combinazione ho messo proprio stamattina prima di montarli, colpa del postino.. che ne sapevo.. :-)
Immagine
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Luca Gariani ha scritto:Ciao a tutti, mi sono arrivati oggi gli arricchitori per la mia Xr, montati così come settati in precendenza (sono quelli di mechano), ho notato subito una migliore fluidità di marcia e meno scoppi in rilascio dopo aver tirato per esempio una terza, prima avevo un colpo non appena riaprivo l'accelleratore.

Gli scoppi in rilascio non sono del tutto spariti, ma quelli credo siano normali se non sono eccessivi, io ho i terminali originali ma ho effettuato una modifica aggiugendo altri due fori, per cui smontandoli e guardandoci dentro per metà del foro sono aperti pur mantenendo un 40% di compressione oroginale, il rumore con questi scarichi è bello corposo e diventa migliore appena arriva a temperatura, con gli arricchitori mi pare di aver migliorato molto, devo vedere quando finisce la benza ad alto numero di ottani che combinazione ho messo proprio stamattina prima di montarli, colpa del postino.. che ne sapevo.. :-)
La benzina non dovrebbe cambiar granché.

Gli scoppi in rilascio sono un po' di reversion, risucchia aria in rilascio lo scarico, ma non inficiano sul motore, si formano a contatto col catalizzatore che è molto caldo.
Immagine
Rispondi