HO MONTATO GLI ARRICCHITORI SULLA XR CHE BELLA STORIA......
-
- Modello: XR 1200 X
HO MONTATO GLI ARRICCHITORI SULLA XR CHE BELLA STORIA......
Oggi finalmente sono arrivati gli arricchitori. Per montarli ci vogliono 10 minuti, cerchi il connettore guardi che giro fa il filo e stac tic tac.... Monti risistemi tutto bene guardando che non faccian pieghe strane, i cavi non devono toccare negli scarichi e se non si fissano nei punti originali si puo usare le fascette, piu facile farlo che dirlo.... Adesso veniamo al dunque.... Prima di accendarla ero eccitato come uno stallone poi spatapam.... Il piacevole borbottio si fa sentire, sul cruscotto nessuna spia accesa,il minimo sembra regolare, adessso e calda marcia dentro e via.... Ho percorso all' incirca una ventina di km, la strada e un passo di montagna molto trafficato, quindi a scendere e salire ogni tanto trovavo traffico. Il motore al minimo strattona molto meno e quindi la guida e leggermente piu fluida, negli apri e chiudi ignoranti non punta piu e scoppietta molto meno, quindi se tiri la seconda a palla, tieni la marcia e chiudi e riapri di botto non fa piu quel brutto numero di spegnersi quasi, scoppietta si normale pero e fluida, questa fluidita migliora ancora di piu nelle marce alte e la guida ne guadagna in comfort e scorrevolezza di andatura. Ho fatto varie prove tutte al limite della decenza e direi che l'erogazione e migliorata parecchio e ora con terminali aperti si puo dire che gira e frulla che e un piacere.... In quinta quasi sotto i mille giri riprende libero da incertezze e pompa che e un piacere, i sorpassi in coda mentre salivo su per la strada, gli ho fatti tutti con una marcia e li se punta il motore lo si avverte particolarmente, acceleri sorpassi chiudi il gas e rientri poi riacceleri quindi se avesse incertezze te ne accorgi subito... Unico appunto o forse era una mia sensazione e che nelprendere i giri mi e sembrata piu lenta, molto piu corposa negli scoppi ma piu lenta nel prendere i giri.... Boo non so mi dava sta sensazione di fare meno giri e piu strada come se si fossero allungati i rapporti booo.... Certo che questo e un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo prima la moto era quasi inguidabile per quanto era ruvida e scrollona, se non cintellinavi il gas andavi a singhiozzo! Oltre ad essere pericolosa nelle curve strette perche tendendo a spegnersi ti portava a "cascare" internamente con varie bestemmie e spaventi.... E leggermente perfettibile perche non e propio impeccabile nella erogazione pero al 98% e promossa... Spero di esser stato chiaro ed esauriente per tutti quelli che vogliono montare sti aggeggini miracolosi....Grazie Meck bella storia questi arricchitori
Rispetto,onore,gloria

Re: HO MONTATO GLI ARRICCHITORI SULLA XR CHE BELLA STORIA...
IL tuo linguaggio particolarmente colorito anche se fa sorridere rende bene l'idea avevo detto che ti saresti trovato bene,sono contento per te poi é stato un successo anche su x r allora. E bravo Cri spiegazione esauriente e simpatica.
-
ciao Lu cosa ne pensi se monto un filtro piu aperto? Migliora o peggiora? Considerando che aveva bisogno di piu benzina e meno aria dovrebbe peggiorare, gli arricchitori hanno adempito gloriosamente al loro dovere, pero montando un filtro "aperto" arriva piu aria e ripeto il problema, non penso che basterebbero solo gli arricchitori in configurazione filtro e terminale? Ho paura di tornare al problema originario boo non so... Io vorrei eliminare del tutto quella piccola incertezza in apertura gas e ovviamente avere una erogazione perfetta priva di sbavature....
Rispetto,onore,gloria

ciao maaaa...l'unica è provare Cri non saprei,Mecc dice che hanno il potenziometro i suoi arricchitori,quindi io azzarderei..prova a mettere uno lavabile interno togliendo il coperchio della scatola solo per prova se vuoi,ma secondo me gli scarichi hanno bisogno anche un po' di aria e ulteriore benza se puoi arricchire ancora col potenziometro...in genere scarichi filtro e benza si fanno tutti e tre..ma sei tu ilcrininja76 ha scritto:ciao Lu cosa ne pensi se monto un filtro piu aperto? Migliora o peggiora? Considerando che aveva bisogno di piu benzina e meno aria dovrebbe peggiorare, gli arricchitori hanno adempito gloriosamente al loro dovere, pero montando un filtro "aperto" arriva piu aria e ripeto il problema, non penso che basterebbero solo gli arricchitori in configurazione filtro e terminale? Ho paura di tornare al problema originario boo non so... Io vorrei eliminare del tutto quella piccola incertezza in apertura gas e ovviamente avere una erogazione perfetta priva di sbavature....

-
baa non so adesso medito sul a farsi se mai sta primavera ci faccio un pensierino tanto adesso ce troppo freddo poi piu avanti si vedra...
Rispetto,onore,gloria

la capacità di scaricare degli scarichi fa si che il motore possa migliorare le prestazioni attraverso una miscela migliore di aria-benzina...si chiama rapporto stechiometrico..se modifichi gli scarichi dando al motore modo di scaricare meglio ed avere meno contropressione,gli devi dare anche più respirare più aria benzina,così come hai fatto fin'ora,cioè scarichi e arricchitori hai sicuramente migliorato,ma per chiudere il cerchio ed avere un rendimento ottimale dovresti fare tutti e tre i passi..vedi tu.ciao. 

-
ma si tentar non nuoce...

Rispetto,onore,gloria

il mio consiglio e': quando vuoi e puoi fatti fare una bella rimappa come si deve da Mechcrininja76 ha scritto:ma si tentar non nuoce...![]()
![]()

- vins
- Modello: fxdc
Unico appunto o forse era una mia sensazione e che nelprendere i giri mi e sembrata piu lenta, molto piu corposa negli scoppi ma piu lenta nel prendere i giri.... Boo non so mi dava sta sensazione di fare meno giri e piu strada come se si fossero allungati i rapporti booo....
Io gli arricchitori devo ancora installarli, però capisco la sensazione che dici tu...
A me è successo montando gli scarichi aperti.
La moto non sussulta piu e digerisce molto meglio anche marce alte a bassi giri...Io non credo di aver perso in coppia anche perché, in prima marcia, se apro di colpo LA MOTO SGOMMA!!!
Ora la moto tira bene tutte le marce, anche sottogiri, ed è difficile capire che diavolo di rapporto ho inserito...mi ritrovo di 6° anche a 60km/h...il fatto è che sentire il sound è un piacere ed inserisci marce a manetta senza riuscire a capire l'esagerazione...ed il motore che spinge sempre senza lamentele non aiuta a capire che marcia hai !!!
Forse avevi inserito un rapporto alto, e la moto (essendo piu fluida) non strattonava, spingendo bene anche un rapporto lungo...ma ovviamente faticava a prendere giri
Vins-
Io gli arricchitori devo ancora installarli, però capisco la sensazione che dici tu...
La moto non sussulta piu e digerisce molto meglio anche marce alte a bassi giri...Io non credo di aver perso in coppia anche perché, in prima marcia, se apro di colpo LA MOTO SGOMMA!!!
Ora la moto tira bene tutte le marce, anche sottogiri, ed è difficile capire che diavolo di rapporto ho inserito...mi ritrovo di 6° anche a 60km/h...il fatto è che sentire il sound è un piacere ed inserisci marce a manetta senza riuscire a capire l'esagerazione...ed il motore che spinge sempre senza lamentele non aiuta a capire che marcia hai !!!

Forse avevi inserito un rapporto alto, e la moto (essendo piu fluida) non strattonava, spingendo bene anche un rapporto lungo...ma ovviamente faticava a prendere giri

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dai che manca poco e arrivano...vins ha scritto:Unico appunto o forse era una mia sensazione e che nelprendere i giri mi e sembrata piu lenta, molto piu corposa negli scoppi ma piu lenta nel prendere i giri.... Boo non so mi dava sta sensazione di fare meno giri e piu strada come se si fossero allungati i rapporti booo....
Ora la moto tira bene tutte le marce, anche sottogiri, ed è difficile capire che diavolo di rapporto ho inserito...mi ritrovo di 6° anche a 60km/h...il fatto è che sentire il sound è un piacere ed inserisci marce a manetta senza riuscire a capire l'esagerazione...ed il motore che spinge sempre senza lamentele non aiuta a capire che marcia hai !!!![]()
Forse avevi inserito un rapporto alto, e la moto (essendo piu fluida) non strattonava, spingendo bene anche un rapporto lungo...ma ovviamente faticava a prendere giri![]()
Vins-