Che Bestia...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
JoeStreetBob
Modello:
Contatta:

Re: Che Bestia...

Messaggio da JoeStreetBob »

Infatti, io facevo riferimento alla cura e dettaglio del mezzo, che è bestiale!
L'anima è un'altra cosa...ed è normale per chi ama i nostri cancelli reagire cosi, con una centenaria storia meravigliosa alle spalle...ma se invece avessi postato una Indian cosa avreste detto? :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto: :moto:
Corsi di Chitarra/Liuteria
facebook.com/joebuschi
http://www.myspace.com/joebuschi
http://joebuschi.mastertopforum.org
"in rock we trust"
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Dipende da che Indian era.... :furbo:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

vins ha scritto:Che dire?
Bella moto.

Il fatto è che molto spesso chi acquista una Harley lo fa di istinto...quasi naturale.
Questa yamaha è un gioiello perfettino e ultra-tecnologico....

Bisogna proprio essere pazzi per acquistare una Harley, queste moto americane con potenze ridicole e cilindrate enormi, che frenano il necessario, pesano di più e costano una tombola....
Eppure questi "cancelli" hanno qualcosa di speciale...talmente speciale che tutta la produzione della concorrenza manca sempre di qualcosa...

Qualche giorno fà ho fatto un giro con la japp 1700 di un mio amico...gran bella moto, comoda e "grossa". Però, abituato a quel minimo di vibrazioni, guidare quella japp mi è sembrato di sedere sopra un morto. Il motore "suona" in modo diverso e sembra quasi finto...l'abbondanza di plastica per carene, parafanghi ed accessori la rende ancora più "fredda" e mi domando: se la plastica costa meno del metallo, come mai stà moto japp costa come il mio SuperGlide? Allora non sono tanto ladri gli americani....Io in plastica ho solo la scatola retro del filtro...

Vins-
Quotone!
CAAAAXXXX OOOO !!!! VINS SEI UN GRANDEEE!!! sono d'accordo con te!!! ecco vedi i materiali,la difficoltà nel plasmarli,la loro composizione,insomma la qualità di ciò che tocchi,che hai..sarà piena di difetti,ma un "ferro" come harley,è harley!!! Come fai a chiamare "ferro" una plasticosa moto se no??(comunque è una bella moto per carità,anche il design è ok...ma di plastica).
bricoman
Modello:

Messaggio da bricoman »

luca883cento ha scritto:
vins ha scritto:Che dire?
Bella moto.

Il fatto è che molto spesso chi acquista una Harley lo fa di istinto...quasi naturale.
Questa yamaha è un gioiello perfettino e ultra-tecnologico....

Bisogna proprio essere pazzi per acquistare una Harley, queste moto americane con potenze ridicole e cilindrate enormi, che frenano il necessario, pesano di più e costano una tombola....
Eppure questi "cancelli" hanno qualcosa di speciale...talmente speciale che tutta la produzione della concorrenza manca sempre di qualcosa...

Qualche giorno fà ho fatto un giro con la japp 1700 di un mio amico...gran bella moto, comoda e "grossa". Però, abituato a quel minimo di vibrazioni, guidare quella japp mi è sembrato di sedere sopra un morto. Il motore "suona" in modo diverso e sembra quasi finto...l'abbondanza di plastica per carene, parafanghi ed accessori la rende ancora più "fredda" e mi domando: se la plastica costa meno del metallo, come mai stà moto japp costa come il mio SuperGlide? Allora non sono tanto ladri gli americani....Io in plastica ho solo la scatola retro del filtro...

Vins-
Quotone!
CAAAAXXXX OOOO !!!! VINS SEI UN GRANDEEE!!! sono d'accordo con te!!! ecco vedi i materiali,la difficoltà nel plasmarli,la loro composizione,insomma la qualità di ciò che tocchi,che hai..sarà piena di difetti,ma un "ferro" come harley,è harley!!! Come fai a chiamare "ferro" una plasticosa moto se no??(comunque è una bella moto per carità,anche il design è ok...ma di plastica).
e ci avete ragione! :clap:
Dicono di me: Daniele? Harleysta anomalo....
JoeStreetBob
Modello:
Contatta:

Messaggio da JoeStreetBob »

Corsi di Chitarra/Liuteria
facebook.com/joebuschi
http://www.myspace.com/joebuschi
http://joebuschi.mastertopforum.org
"in rock we trust"
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

Pare molto bella e sicuramente andrà meglio e più forte di una HD.

Però non è una HD, alla fine sempre imitazione è, anche se forse migliore dell'originale da cui deriva: se uno compra Hd compra il mito americano, con questa si compra solo una (gran) bella moto.

ciao
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
pezzodiferro
Modello:

Messaggio da pezzodiferro »

...alle japp possiamo mandare 1000 accidenti ma continuo a pensare che come affidabilita' nn hanno nulla da invidiare a nessuno...magari abbondano con la plastica :giu: e' vero....ma i prezzi...facciamo che compro uno sportster...spendo i miei 8000 circa...ma x egualiare una jap media devo aggiungere sella doppia(150e) e pedane passeggero(150e), pedane avanzate(550e)....x i pezzi di ricambio e manutanzione stessa cosa....ho una 883 e nn mi pento assolutamente di cio' che ho comprato...stile e voce inconfondibile...sono sicuro che nn me ne pentiro' di averla comprata neanche quando la vendero' perche' e' anche quella la vera forza delle hd...PS parlando di copie nn riesco a capire se le turing le sforno' prima la indian o la hd... :nonso:
Piu' Conosco Gli Uomini Piu' Amo Gli Animali
artigliere
Modello:

Messaggio da artigliere »

No...non credo che nessuno mandi accidenti alle japponesi, sono belle, per carità!
Si discute solo di un certo tipo di scelta, dettata sicuramente da altri fattori.
Che dire, certo con molto meno di quello che io ho speso per la 883 + 4 str.....ate che si mettono, avrei comparto una bella suzuky 600, gia con la sella doppia, e mi sarei messo in tasca i soldi delle sigarette per almeno 4 anni!
Ma mi conosco, gia in passato avevo guardato le belle Honda Hornet, le varie yamaha...e sono finito sempre nei concessionari MotoGuzzi.
Come adesso in quello HD!
Sapeste quante me ne sono sentite dire negli anni, perchè amavo quel bicilindrico dondolante, finito anche male, che alle prime pioggie, aveva qualche bullone che arrugginiva...
Ma "sapeva" di moto vera, io ci ho fatto decine di migliaia di Km in giro per l'Italia e l'europa, senza mai un problema, e durante le ferie, sapeste quante jap ho visto ferme in giro...si, affidabili finchè vanno o finchè si va al bar!
Ho provato salire in moto a Milano, carico tipo ferie e scendere a Taranto, fermandomi solo per fare benzina, il tutto tenendo il "ferrovecchio" sempre sui 160 (allora si poteva!), vi posso dire che in 1100 Km non mi ha sorpassato nessuna giap? Solo quanche pezzetto di viaggio con tedeschi vari chiaramente su BMW.
Poi per il resto, affidabili come le altre.
Adesso ho ristretto un pochino i miei raggi di azione, non so se avrà modo di provare la 883 su lunghe distanze e viaggi feriali, ma non credo di avere dubbi sul fatto che li farebbe anche lei senza battere ciglio!

:)

Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
Rispondi