Confermo...dobbiamo essere un pò rimba...
Sono appena arrivato nel mondo harley, dopo 4 moto italiane, guzzi, con le quali ho girato molte volte l'italia intera e l'europa, una pausa jap con una suzuki e uno scooter, venduto quest' ultimo per incompatibilità di carattere, mi sembrava di girare con uno scaldabagno con le ruote, al momento di ricomprare una moto, come sempre, come tutte le volte ho dato anche una sbirciata alla produzione jap.
Come sempre, da anni, bellissime, perfette, ipertecnologiche, ma perdonate la mia faziosità, come detto sopra, senza anima.
La conseguenza logica fu guardare la produzione europea, stanco dopo 4 e oltre 200.000 km, della casa di mandello.
Tedesca? L'unica che mi piaceva costava non una fucilata, ma una doppiettata.
Inglese? Bella speed triple, provata, potente, bene in strada, tira da paura.
Ma poi ho provato la buell di mio cognato.
Ed è stato amore a prima vista, un motore con le ruote, corta, cattiva, piega basso, e pochi ti stanno dietro, se sai guidare, jap comprese.
Ma scartata questa per incompatibilità con il fondoschiena di mia moglie...
La conseguenza, ma non un ripego, è stato cominciare a guardare le harley.
E' vero, costano, pesano, vibrano, rombano, smanettare è un pochino difficile.
E ho preso una 883.
Devo dire che mi trovo meglio di quello che pensavo all'inizio, certo non è una moto da sparo, dicevano che qui non si piega, si gira, ma le mie pedane toccano in terra comunque, un pò anemica di potenza, quella cinquantina di CV non sono certo un fulmine, e quel peso non certo da ciclomotore.
Però onestamente mi trovo bene, non ho riscontrato neppure in numerosi difetti di cui ho letto qui nel forum, va che è un piacere.
Ma quando ci vado in giro, godo, mi sento su una moto.
Forse è proprio questo il segreto, con tutti i difetti che possa avere, per carità, rimane una moto vera, non un qualcosa mostruoso messo su due ruote.
Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.