avendo portato il mio 883 R a 1200 cc.

anche io ho il 1200 al posto dell'883...Emanuele68 ha scritto:Ciao a tutti,
avendo portato il mio 883 R a 1200 cc.![]()
pensavo di aumentare anche i denti della puleggia anteriore da 28 a 29 (infatti il 1200 monta in italia la puleggia da 30 denti e negli usa la 29) per avere il motore che gira più basso in autostrada o simili. Il meccanico di cui mi fido mi ha detto che devo sostituire un sensore del contaKm perchè funziona in base ai giri motore-rapporto inserito. Qualcuno ne sa qualcosa o magari ha approntato un pezzo magico? Grazie !!
si e ho imparato a programmare il mio,c'è un conto da fare abbastanza macchinoso ci numeri denti puleggia etc etc..ma il tuo essendo più nuovo del mio non lo conosco perchè ha delle funzioni in più...c'è sul web molta gente che lo fa,prova a sentire quelli de "il contachilometro" magari ti sanno dire,se no cerca un annuncio magari qualcuno lo vende già della 1200..Emanuele68 ha scritto:Ciao Luca,
grazie della spiegazione. Infatti non mi convinceva la storiella, e la mia preoccupazione era proprio in tema di autovelox......
Il contaKm originale non mi spiace, cercherò quindi uno strumentista in grado di ritararlo. Anche sui "computerini" delle biciclette a seconda delle dimensioni ruota (il concetto è lo stesso, visto che determina una variazione di rapporto finale) si deve impostare una cifra corrispondente alla circonferenza. Visto che hai già percorso prima di me questa strada, tu hai allungato il rapporto? di uno o due denti?
Grazie ancora e ciao
Grazie, ottimo suggerimento!Luca883cento ha scritto:si e ho imparato a programmare il mio,c'è un conto da fare abbastanza macchinoso ci numeri denti puleggia etc etc..ma il tuo essendo più nuovo del mio non lo conosco perchè ha delle funzioni in più...c'è sul web molta gente che lo fa,prova a sentire quelli de "il contachilometro" magari ti sanno dire,se no cerca un annuncio magari qualcuno lo vende già della 1200..
giusto di solito sono tutti un po starati in eccesso,comprese macchinemotolov ha scritto:....ho installato la puleggia da 30 denti su una 883: da verifiche effettuate con un GPS Garmin (prima e dopo) risulta che adesso il contachilometri originale dice esattamente il vero, mentre precedentemente era un pò...... ottimista..... quindi se tutti gli strumenti sono tarati uguali, prima di farlo manomettere ti consiglio di fare la prova su un tratto di strada rettilineo e un GPS/navigatore........può darsi che nn ce ne sia bisogno.....
![]()
V