sei un tipo onesto,ti appoggio.chuba ha scritto:Non riesco a capire la tua s.e.g.a. mentale.
Anche perchè se uno cambia i terminali e li acquista di una qualsiasi marca hanno entrambi i fori dello stesso diametro, quindi il tuo discorso non sta ne in cielo ne in terra, quindi secondo me si è aperto un 3D per l'anima del cavolo.................
Quello che invece dovresti fare è : montare terminali aperti (io preferisco i Supertrapp), filtro dell'aria K&N e se la tua moto è ha igniezione una bella rimappatura che non fa mai male.
Ho eliminato la fastidiosissima valvola di scarico (che a detta del dealer serviva a fare meno rumore ai bassi regimi del motore), ho rimappato con il super tuner e devo dire che va molto meglio di prima, anche se speravo meglio.
Appena scadrà la garanzia POWER VISION come se piovesse.
un Beso Chuba.
Forse sarà una s.e.g.a. mentale, però sono fortemente convinto che funzionerà....(spero)chuba ha scritto:Non riesco a capire la tua s.e.g.a. mentale.
Anche perchè se uno cambia i terminali e li acquista di una qualsiasi marca hanno entrambi i fori dello stesso diametro, quindi il tuo discorso non sta ne in cielo ne in terra, quindi secondo me si è aperto un 3D per l'anima del cavolo.................
Quello che invece dovresti fare è : montare terminali aperti (io preferisco i Supertrapp), filtro dell'aria K&N e se la tua moto è ha igniezione una bella rimappatura che non fa mai male.
Ho eliminato la fastidiosissima valvola di scarico (che a detta del dealer serviva a fare meno rumore ai bassi regimi del motore), ho rimappato con il super tuner e devo dire che va molto meglio di prima, anche se speravo meglio.
un Beso Chuba.
si, ma il 1450 non aveva il cat.!, quindi il problema non è il foro di uscita degli scarichi, ma il cat.vins ha scritto:Forse sarà una s.e.g.a. mentale, però sono fortemente convinto che funzionerà....(spero)chuba ha scritto:Non riesco a capire la tua s.e.g.a. mentale.
un Beso Chuba.
Il "vecchio" 1450 non aveva lo scarico asimmetrico....ed io voglio farmi uno scarico simmetrico sostituendo solo quello piu piccolo....
Proprio come dici tu, è come se montassi silenziatori di un'altra marca con lo stesso diametro, invece sono originali hd ed omologati.
Tutto cio, tutta sta s.e.g.a. mentale, per non aprire troppo questo motore anche per mantenere (al limite) il filtro originale ed avere un pizzico di sound in più con gli scarichi NON MANOMESSI.
P:S. ...certo che mia moglie ha ragione..sono un'incredibile testardo. Quando mi fisso mi fisso...
...ok...ma i catalizzatori non sono dei silenziatoriGiuseppe ha scritto:
si, ma il 1450 non aveva il cat.!, quindi il problema non è il foro di uscita degli scarichi, ma il cat.
i cat., sono dei silenziatori. Prova a mettere una bella spugna davanti la bocca e parlare. I cat sono la stessa cosa.vins ha scritto:...ok...ma i catalizzatori non sono dei silenziatoriGiuseppe ha scritto:
si, ma il 1450 non aveva il cat.!, quindi il problema non è il foro di uscita degli scarichi, ma il cat.riducono la velocità dei gas ma non credo silenzino come dei silenziatori, mi pare esagerato...
![]()
Ovviamente non credo che il rombo aumenti di molto (io speravo di raddoppiarlo, ma la scala dei dB è logaritmica...) ma sicuramente qualcosa in più si sentirà, senza che si senta a chilometri di distanza....e poi sarei completamente "regolare"
perchè lo scarico non è manomesso.
Vins-
in effetti i catalizz fermano la risonanza e quindi in qualche modo ostruiscono.togli tutto viaaaa!!!!!Giuseppe ha scritto:i cat., sono dei silenziatori. Prova a mettere una bella spugna davanti la bocca e parlare. I cat sono la stessa cosa.vins ha scritto:...ok...ma i catalizzatori non sono dei silenziatoriGiuseppe ha scritto:
si, ma il 1450 non aveva il cat.!, quindi il problema non è il foro di uscita degli scarichi, ma il cat.riducono la velocità dei gas ma non credo silenzino come dei silenziatori, mi pare esagerato...
![]()
Ovviamente non credo che il rombo aumenti di molto (io speravo di raddoppiarlo, ma la scala dei dB è logaritmica...) ma sicuramente qualcosa in più si sentirà, senza che si senta a chilometri di distanza....e poi sarei completamente "regolare"
perchè lo scarico non è manomesso.
Vins-
Volendo essere pignoli neanche saresti "regolare", perchè i due terminali hanno all'interno della scritta alfanumerica stampata, i numeri 1 e 2 che stanno per anteriore e posteriore.
Guarda e vedrai. Cmq credo che abbiano valenza solo per i ricambi. Ai fini legislativi solo la E e catalyst.
Certo che sei duro!