Qualcuno sa consigliarmi? Si parla di silenziatori...

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
vins
Modello: fxdc

Qualcuno sa consigliarmi? Si parla di silenziatori...

Messaggio da vins »

Ciao a tutti,
sulla baia ho trovato un paio di silenziatori originali x il mio SG ad un prezzo onesto.
Appena scade la garanzia vorrei fare alcune modifiche....sciocchezze...
Vorrei aprirli un pò, per aveve un suono più SUONO e per far evacuare un pelo prima i gas di scarico.

Metterò gli arricchitori di Mech, quindi penso di essere apposto.

Le forze dell'ordine da noi, per colpa degli smanettoni della domenica, sono intransigenti. Controllano tutto, omologazione casco e scarichi, e pure la misura degli pneumatici... :ohno:

Pensavo, inoltre, se è possibile sostituire il silenziatore del cilindro ant PER MONTARCI QUELLO DEL CILINDRO POST, in quanto ha il "foro" piu grande... se fosse possibile sarebbe una figata! Non foro nulla e non stravolgo piu di tanto la moto....Così facendo lo scarico diviene "simmetrico" (entrambi i silenziatori avranno il foro grande) e regolerò gli arricchitori di conseguenza...
Così facendo, a valvola chiusa farà più o meno lo stesso rumore di quando originariamente era a valvola aperta, mentre a valvola aperta ne farà il doppio.... :taglia:

Se pò fà??

Vins-
Ultima modifica di vins il 28/10/2011, 8:45, modificato 2 volte in totale.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
danipi
Modello:

Re: Qualcuno sa consigliarmi? Si parla di silenziatori...

Messaggio da danipi »

Guarda anche qui da me sono molto severi...
Io ho montato degli scarichi originali modificati da La Marmitta, pensavo di essere arrestato al primo incontro...
Invece si sono rilevati il giusto compromesso, le fdo non mi filano nemmeno.
Certo non faccio lo stupido in città...

Per la modifica nun so...

ciao.

P.S. dimenticavo.... resa veramente ottima!!
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
tnsintex
Modello:

Messaggio da tnsintex »

Le forze dell'ordine da noi, per colpa degli smanettoni della domenica, sono intransigenti. Controllano tutto, omologazione casco e scarichi, e pure la misura degli pneumatici... :ohno:

pensi sia per colpa degli smanettoni o per questo http://www.adnkronos.com/IGN/News/Econo ... 92945.html

resto molto dubbioso .... ma molto
vins

Messaggio da vins »

tnsintex ha scritto:Le forze dell'ordine da noi, per colpa degli smanettoni della domenica, sono intransigenti. Controllano tutto, omologazione casco e scarichi, e pure la misura degli pneumatici... :ohno:

pensi sia per colpa degli smanettoni o per questo http://www.adnkronos.com/IGN/News/Econo ... 92945.html

resto molto dubbioso .... ma molto
...diciamo che è a metà...comunque le moto, scooter compresi, li rivoltano come calzini ! Soprattutto al lungomare d'estate, se passi 3 volte rischi di essere fermato 3 volte!! Si danno il cambio ed in luoghi diversi...Bastardi!! Gli autovelox li piazzano sulle strade che spesso fanno i dipendenti quando staccano da lavoro per tornare a casa....per far prima evitano la città passando per collina e lì TAK che ti piazzano l'autovelox sul rettilineo bello largo...Bastardi !

Comunque l'idea dello scarico "simmetrico" secondo voi può andare? Oppure devo per forza aprirle ste marmitte?

Vins
VIVI E LASCIA VIVERE

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

io ho un electra e monto marmite originali modificate da pietro .
quando le smonta e le ricostruisce fà i fori di uscita su entrambi i silenziatori dello stesso diametro anche se teoricamente nn servirebbero perchè sullo scarico di destra confluisce la maggior quantità di gas di scarico . quindi a livello di prestazioni anche se li fai identici nn cambia assolutamente, cambia perchè la parte silenziata all'interno è più libera
di che anno è la tua?
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
vins

Messaggio da vins »

serjeep ha scritto:io ho un electra e monto marmite originali modificate da pietro .
quando le smonta e le ricostruisce fà i fori di uscita su entrambi i silenziatori dello stesso diametro anche se teoricamente nn servirebbero perchè sullo scarico di destra confluisce la maggior quantità di gas di scarico . quindi a livello di prestazioni anche se li fai identici nn cambia assolutamente, cambia perchè la parte silenziata all'interno è più libera
di che anno è la tua?
Ho un SuperGlide del 2010. Ho gli scarichi sovrapposti. Il silenziatore collegato al cilindro post è piu largo ed a monte ha la famosa "valvola silenziante", mentre l'altro ha un foro più piccolo.

Siccome il tubo di compensazione è a monte del raccordo di entrambe i silenziatori, volevo sostituire il silenziatore col foro piccolo con quello col foro grande, in modo da averli tutti e due grandi....
Dovrebbe avere un suono piu forte senza stravolgere la moto... :furbo:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE

luca883cento

Messaggio da luca883cento »

beh l'idea non è male,buona direi gli scarichi modificati così..se compensi con gli arricchitori di Mecch e sonde..però domandona,il filtro?serve anche aria..
danipi
Modello:

Messaggio da danipi »

Io per ora sulla mia xl ho il filtro stock, con gli scarichi di Pietro e gli arricchitori di Mech sono molto contento del risultato. La mia ragazzaccia va proprio bene.
Non credo sia obbligatorio il filtro più aperto in quanto (credo) la centralina doserà la miscela aria benzina in base alla correzione data dagli arrichitori (che imposterai tu regolando i trimmer) ed alla portata di aria del filtro.
Naturalmente il risultato non sarà al top. Con un filtro aria più permeabile, quindi con un afflusso maggiore di aria, la centralina potrà aggiungere più benzina sino a raggiungere il rapporto aria benzina impostato. Limiti della centralina stock permettendo.

....corregetemi se ho scritto cavolate...

Comunque sto preparando un piattello del filtro stock opportunamente forato (come suggerito sempre dal Mec) da abbinare ad un elemento filtrante K&N. ....se ti interessa il risultato ti farò sapere....

Avevo provato a montare un kit S.E. ma il risultato estetico non mi piaceva ed è stato subito smontato.

Daniele.
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

danipi ha scritto:Io per ora sulla mia xl ho il filtro stock, con gli scarichi di Pietro e gli arricchitori di Mech sono molto contento del risultato. La mia ragazzaccia va proprio bene.
Non credo sia obbligatorio il filtro più aperto in quanto (credo) la centralina doserà la miscela aria benzina in base alla correzione data dagli arrichitori (che imposterai tu regolando i trimmer) ed alla portata di aria del filtro.
Naturalmente il risultato non sarà al top. Con un filtro aria più permeabile, quindi con un afflusso maggiore di aria, la centralina potrà aggiungere più benzina sino a raggiungere il rapporto aria benzina impostato. Limiti della centralina stock permettendo.

....corregetemi se ho scritto cavolate...

Comunque sto preparando un piattello del filtro stock opportunamente forato (come suggerito sempre dal Mec) da abbinare ad un elemento filtrante K&N. ....se ti interessa il risultato ti farò sapere....

Avevo provato a montare un kit S.E. ma il risultato estetico non mi piaceva ed è stato subito smontato.

Daniele.
corretto Daniele,hai capito il rapporto stechiometrico,con qualcosa in più aperto a livello di filtro è come dici tu,limite della centralina previsto ovvio,però corretto.
:primo:
vins

Messaggio da vins »

luca883cento ha scritto:beh l'idea non è male,buona direi gli scarichi modificati così..se compensi con gli arricchitori di Mecch e sonde..però domandona,il filtro?serve anche aria..
Penso che in questa configurazione (scarico simmetrico) non smagrisco piu di tanto. Forse potrei pensare ad un elemento filtrante un pò più permeabile di quello stock.

Quello che mi domando è se il silenziatore col buco piu largo può essere messo al posto di quello piu piccolo....gli attacchi sembrano uguali....

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE

Rispondi