Pianeta Custom..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
BRANCALEONE
Modello: Malo caballo Aquilante!!!

Re: Pianeta Custom..

Messaggio da BRANCALEONE »

Palmambrogio ha scritto: ieri, 9:28 Amici cari perbacco, ma per il sottoscritto da sempre come sempre, il bello della motocicletta è sempre stato "un panino un amico e una bella giornata di sole".
Questo è sempre stato il mio modo di interpretare questa nostra passione.
Sia che la si goda in solitaria ma soprattutto quando la si gode in compagnia.
Questa nostra passione, è una passione aggregante.
È una passione che ci porta volenti o nolenti a conoscere altre persone con cui possono nascere belle amicizie o semplici conoscenze.
Ma sono tutte esperienze della vita che a mio avviso si devono fare e non vedo perché privarsi di qualsiasi esperienza la vita ci pone, mettendo dei paletti o dei muri in difesa del nostro "territorio"..
Giocare questa partita "sempre in difesa", porta con il tempo ad un sintomatico allontanamento dalle persone.
Se la diffidenza vince su tutto, allora si è perso per forza di cose qualcosa per strada....
O molto semplicemente, abbiamo un carattere o delle esperienze di vita che ci hanno portato col tempo a questa chiusura nei confronti degli altri.
Non bisogna ricercare paroloni altisonanti come la fratellanza dei gruppi, la fratellanza motociclistica e così via.
Perché così facendo, finiamo per dare ad una passione, qualcosa di troppo al di sopra di quello che in realtà è.
E si finisce automaticamente per sbatterci il naso.
Per farvi un esempio, le mie più belle amicizie che mi porto dietro nel tempo sono nate in svariati modi e non tutte per forza di cose attraverso la motocicletta.
Ma io sono una persona semplice, che non fa' la "radiografia" a chi si trova davanti, ma voglio conoscere le persone nelle cose più umili e semplici magari anche banali.
Un caffè preso in riva al mare guardando l'alba.
Viaggiare in motocicletta insieme e con un incrocio di sguardi e un sorriso capire più cose di mille parole.
Potrei andare avanti ancora a lungo con svariate citazioni, ma logicamente non siamo tutti uguali e non tutti siamo portati allo stesso modo nei confronti degli altri.
Io ritengo, che se incominciamo a "pesare" tutto quello che ci si pone davanti, finiamo col perdere di vista la beltà di questa nostra esistenza.
Ed è un gran peccato.

Finalmente qualcuno che parla con il cuore e con la pancia, alla vecchia maniera! :aa:
Hai detto una cosa sacrosanta, amico mio: "un panino, un amico e una bella giornata di sole". Questa è la vera essenza della moto, porca miseria! Non tutte quelle pippe mentali sulla fratellanza eterna, sulla tribù, sull’essere harleysta doc o sulle radiografie da fare alla gente.
Tu hai centrato il bersaglio: la moto è aggregante per natura. Ti porta a conoscere gente, a condividere chilometri, risate, panini unti e birrette fresche. Poi alcune di queste conoscenze diventano amicizie belle e durature, altre restano belle conoscenze… e va benissimo così!
Non serve per forza trasformare tutti in fratelli di sangue.
Mi piace tantissimo il tuo approccio: niente muri, niente diffidenza preventiva, niente analisi del DNA. Un caffè all’alba, uno sguardo durante un viaggio, un sorriso… e capisci già tutto. Questa è saggezza vera da vecchio lupo di strada.
Chi invece si chiude a riccio per paura di rimanere deluso, secondo me si perde il meglio di questa passione. Alla fine resta solo con la sua diffidenza e la sua moto a farsi "gran bei giri in solitaria"..
Grazie per queste parole semplici ma profonde.
:moto:
Bob107
Modello: Street Bob

Messaggio da Bob107 »

BRANCALEONE ha scritto: ieri, 13:48
Francamente il tuo messaggio è il classico esempio di chi ha deciso di arrendersi prima ancora di giocare la partita..
Tutto è diffidenza, tutto è illusione, la fratellanza è da prendere con le pinze, meglio chiudersi a riccio perché tanto la gente delude, la vita è stressante, bla bla bla. Complimenti, hai costruito una bella fortezza di scuse per giustificare il tuo isolamento.
Funziona benissimo: zero rischi, zero delusioni… e zero vita vera.
Nel mondo delle moto poi è ancora più ridicolo. Invece di cercare le poche persone con cui valga la pena fare chilometri, preferisci stare nella tua bolla a sentenziare che tanto non c’è sostanza da nessuna parte. Comodo, no? Così non devi mai mettere in discussione te stesso né fare lo sforzo di capire se magari sei tu quello troppo chiuso.
Certo, ci sono tanti gruppi di facciata e tanta gente falsa. Ma chi ha davvero voglia di trovare qualcosa di autentico, alla fine lo trova. Chi invece ha già deciso in partenza che “tanto non esiste”, quello trova esattamente ciò che cerca: niente.
La tua è una profezia auto-avverante. E la cosa più triste è che la spacci pure come saggezza.
Io continuo a preferire chi ogni tanto rischia di fidarsi, anche se prende qualche fregatura, piuttosto che chi si è arreso e chiama questa resa “realismo”.

Puoi pensarla come ti pare, non te lo vieta nessuno di farlo, ognuno ha il suo modo di vivere e soddisfa le proprie esigenze come meglio crede. Se fai bene, sono felice per te.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: ieri, 9:28 Amici cari perbacco, ma per il sottoscritto da sempre come sempre, il bello della motocicletta è sempre stato "un panino un amico e una bella giornata di sole".
Questo è sempre stato il mio modo di interpretare questa nostra passione.
Sia che la si goda in solitaria ma soprattutto quando la si gode in compagnia.
Questa nostra passione, è una passione aggregante.
È una passione che ci porta volenti o nolenti a conoscere altre persone con cui possono nascere belle amicizie o semplici conoscenze.
Ma sono tutte esperienze della vita che a mio avviso si devono fare e non vedo perché privarsi di qualsiasi esperienza la vita ci pone, mettendo dei paletti o dei muri in difesa del nostro "territorio"..
Giocare questa partita "sempre in difesa", porta con il tempo ad un sintomatico allontanamento dalle persone.
Se la diffidenza vince su tutto, allora si è perso per forza di cose qualcosa per strada....
O molto semplicemente, abbiamo un carattere o delle esperienze di vita che ci hanno portato col tempo a questa chiusura nei confronti degli altri.
Non bisogna ricercare paroloni altisonanti come la fratellanza dei gruppi, la fratellanza motociclistica e così via.
Perché così facendo, finiamo per dare ad una passione, qualcosa di troppo al di sopra di quello che in realtà è.
E si finisce automaticamente per sbatterci il naso.
Per farvi un esempio, le mie più belle amicizie che mi porto dietro nel tempo sono nate in svariati modi e non tutte per forza di cose attraverso la motocicletta.
Ma io sono una persona semplice, che non fa' la "radiografia" a chi si trova davanti, ma voglio conoscere le persone nelle cose più umili e semplici magari anche banali.
Un caffè preso in riva al mare guardando l'alba.
Viaggiare in motocicletta insieme e con un incrocio di sguardi e un sorriso capire più cose di mille parole.
Potrei andare avanti ancora a lungo con svariate citazioni, ma logicamente non siamo tutti uguali e non tutti siamo portati allo stesso modo nei confronti degli altri.
Io ritengo, che se incominciamo a "pesare" tutto quello che ci si pone davanti, finiamo col perdere di vista la beltà di questa nostra esistenza.
Ed è un gran peccato.
Come sovente accade concordo col buon Palma. Tante sovrastrutture, paroloni, valori trovo siano più costruiti che altro.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Rispondi