presentazioni

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Rispondi
francescoparisi65
Modello: Road king classic 2004

presentazioni

Messaggio da francescoparisi65 »

:hola: Salve a tutti,
sono Francesco 60 anni e da qualche anno possessore, non sempre felice, di una Road King 22enne, ho fatto parte oer diversi anni del club Campano degli Old Warriors capitanato dal mitico Luigi "o' Massiccio" Cecere, successivamente iscritto ai Brotherhorder.
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Re: presentazioni

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro amico il benvenuto da parte mia :hola:
Poi ci dirai perché questo rapporto tra te e la tua motocicletta 22enne non è sempre così felice.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Balengo
Modello: Harley Davidson Fat Bob

Messaggio da Balengo »

Ciao benvenuto :ciao:

Ma i club al sud con i clan come convivono?
Boss Hogg
Modello: Harley Davidson Cross Bones

Messaggio da Boss Hogg »

Balengo ha scritto: 20/05/2026, 18:59 Ciao benvenuto :ciao:

Ma i club al sud con i clan come convivono?

Con molta cautela immagino.
francescoparisi65
Modello: Road king classic 2004

Messaggio da francescoparisi65 »

:birra:
Cari riders, il mio rapporto con il vecchio Re della strada, credo sia condiviso con altri Harleysti.
Non fraintendetemi, ho posseduto moto di tutte le tipologie e marche, dall'enduro alle stradali estreme, ma le emozioni che ti da cavalcare il mito sono un'altra cosa.
Purtroppo, e questa e' un esperienza condivisa con tanti altri bikers del marchio USA, l'affidabilita non ne e' il punto di forza.
Sono rimasto a piedi l'anno scorso per una catena di distribuzione, che a detta delle carte presentatemi dal vecchio proprietario, era stata sostituita due anni prima e meno di 10000 km fatti.
La belva si e' piantata a terra e come potete ben immaginare l'ho dovuta trascinare a mano fino a casa.
Meno male che si e rotta a meno di 2 km da casa.
Come potete ancora immaginare, nessuna. anima pia si e degnata di dare soccorso.
400 kg da trasportare come una bici ...mi hanno fatto imprecare da scomunica immediata.
Ora dopo 4000 euro i diverse settimane di attesa la stringo volentieri tra le mie coscie.
Ma di disavventure molte altre, come parafango posteriore quasi perso per lo svitamento di un bullone, marce nn entravano piu per la spanatura della filettatura cilindro delle leve del cambio, etc etc
Solo chi ha la harley scritta nel sangue puo sopportare tutto cio.
I miei globuli rossi sono in realta arancioni e neri.
Conte Jägermeister
Modello: Evo- Shovel- Panhead.

Messaggio da Conte Jägermeister »

francescoparisi65 ha scritto: ieri, 20:32 :birra:
Cari riders, il mio rapporto con il vecchio Re della strada, credo sia condiviso con altri Harleysti.
Non fraintendetemi, ho posseduto moto di tutte le tipologie e marche, dall'enduro alle stradali estreme, ma le emozioni che ti da cavalcare il mito sono un'altra cosa.
Purtroppo, e questa e' un esperienza condivisa con tanti altri bikers del marchio USA, l'affidabilita non ne e' il punto di forza.
Sono rimasto a piedi l'anno scorso per una catena di distribuzione, che a detta delle carte presentatemi dal vecchio proprietario, era stata sostituita due anni prima e meno di 10000 km fatti.
La belva si e' piantata a terra e come potete ben immaginare l'ho dovuta trascinare a mano fino a casa.
Meno male che si e rotta a meno di 2 km da casa.
Come potete ancora immaginare, nessuna. anima pia si e degnata di dare soccorso.
400 kg da trasportare come una bici ...mi hanno fatto imprecare da scomunica immediata.
Ora dopo 4000 euro i diverse settimane di attesa la stringo volentieri tra le mie coscie.
Ma di disavventure molte altre, come parafango posteriore quasi perso per lo svitamento di un bullone, marce nn entravano piu per la spanatura della filettatura cilindro delle leve del cambio, etc etc
Solo chi ha la harley scritta nel sangue puo sopportare tutto cio.
I miei globuli rossi sono in realta arancioni e neri.

Mi stai dicendo che il vecchio proprietario ti ha presentato documentazioni false (c'era il timbro e l'intestazione di una concessionaria o di un'officina specializzata?) chilometraggio idem?
Quanti proprietari ha avuto in 22 anni questa moto?
Per un totale di quanti chilometri?
Queste situazioni sono al limite del paradossale ma purtroppo spesso capitano....
Il mercato dell'usato è un mercato abbastanza fiorente che propone svariate soluzioni, ma è anche un mercato che va preso molto con le pinze.
Specialmente quando si tratta di mezzi datati.
Qui sul forum abbiamo discusso abbondantemente in merito alla distribuzione del 1450.
Per quello che mi riguarda insieme al mio meccanico di fiducia mi sono attrezzato con un kit sonde led, che possono raggiungere molti anfratti del motore altrimenti invisibili se non previo smontaggio.
I soldi che hai speso mi fanno comprendere che il danno è stato elevato e ben mi auguro, che ti abbiano sostituito i pattini originali con il kit idraulico.
Immagine
Rispondi