Uno nuovo
-
Motomoto79
- Modello:
Re: Uno nuovo
Purtroppo il mio accesso al mondo Harley ha subito un piccolo arresto, il Venditore dopo aver preso accordi verbali con me(non ha voluto firmare un accordo scritto perché a detta sua, l'accordo scritto da me e stato valutato truffaldino da carabinieri interpellati da lui, anche se ero io che inviavo a lui 3500€ di acconto)si è tirato indietro il giorno in cui sarei dovuto partire per andare da lui, mi ero anche preso una giornata di ferie da lavoro, perché qualcun'altro gli ha offerto 2000€ più del prezzo da lui richiesto, non del prezzo concordato con me, ma proprio del prezzo richiesto da lui.
P.S stranamente la moto è ancora inserzionata.
-
Balengo
- Modello: Harley Davidson Fat Bob
Motomoto79 ha scritto: ↑29/04/2026, 20:04 Purtroppo il mio accesso al mondo Harley ha subito un piccolo arresto, il Venditore dopo aver preso accordi verbali con me(non ha voluto firmare un accordo scritto perché a detta sua, l'accordo scritto da me e stato valutato truffaldino da carabinieri interpellati da lui, anche se ero io che inviavo a lui 3500€ di acconto)si è tirato indietro il giorno in cui sarei dovuto partire per andare da lui, mi ero anche preso una giornata di ferie da lavoro, perché qualcun'altro gli ha offerto 2000€ più del prezzo da lui richiesto, non del prezzo concordato con me, ma proprio del prezzo richiesto da lui.
Scusa il termine ma che grandissimo pezzo di merda....
Tu inviavi a lui 3.500 euro senza avere in mano nulla di scritto e questo reputava la situazione "truffaldina" addirittura andando dai carabinieri? Ma c'è almeno una prova tangibile che questa persona sia stata realmente dai carabinieri o come penso io è soltanto una furbata per vendere la moto a qualcun altro?
In tutta onestà, meglio così a questo punto.
Perché vista la situazione il tutto poteva rivelarsi per te una notevole fregatura.
Se posso consigliarti io eviterei situazioni del genere perché le moto vanno sempre acquistate viste e piaciute sul posto e mai spedire soldi senza nulla di scritto.
Ma anche se ci fosse stato qualcosa di scritto di spedire soldi non mi fido lo stesso..
Mi dispiace porta un po' di pazienza e vedrai che troverai la soluzione migliore ma soprattutto sicura e garantita.
-
Conte Jägermeister
- Modello: Evo- Shovel- Panhead.
Mi spiace ma da una parte meglio così..
La sensazione è di una situazione tossica già in partenza..
La sensazione è di una situazione tossica già in partenza..
-
Motomoto79
- Modello:
Aspetterò, oggi sono andato a vederne una ad un ora di distanza da casa mia, la moto è accessoriata come vorrei io, però ha un po di graffi in giro, ed e stata personalizzata con i nomi e scritte sotto trasparente, avete idea di quanto potrebbe costare riverniciare una Electra Glide?
Motomoto79 ha scritto: ↑01/05/2026, 15:57 Aspetterò, oggi sono andato a vederne una ad un ora di distanza da casa mia, la moto è accessoriata come vorrei io, però ha un po di graffi in giro, ed e stata personalizzata con i nomi e scritte sotto trasparente, avete idea di quanto potrebbe costare riverniciare una Electra Glide?
Graffiata e pasticciata lascerei perdere..
Riverniciare costa a meno di non andare di wrappatura.
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Non ti arrendere, hai scansato probabilmente una gatta da pelare non da poco..
A volte, il desiderio e la fretta sono cattive consigliere.
Quella giusta ti sta aspettando, porta pazienza che arriva.
A volte, il desiderio e la fretta sono cattive consigliere.
Quella giusta ti sta aspettando, porta pazienza che arriva.
Il paradiso può attendere!

-
Balengo
- Modello: Harley Davidson Fat Bob
Motomoto79 ha scritto: ↑01/05/2026, 15:57 Aspetterò, oggi sono andato a vederne una ad un ora di distanza da casa mia, la moto è accessoriata come vorrei io, però ha un po di graffi in giro, ed e stata personalizzata con i nomi e scritte sotto trasparente, avete idea di quanto potrebbe costare riverniciare una Electra Glide?
No, però se è messa così io non la prenderei io.
-
Motomoto79
- Modello:
Sono una persona molto pragmatica, una mia caratteristica e sempre stata, separare cuore e cervello, questa volta ho provato a seguire il cuore ed ignorare il cervello, ma queste due esperienze non positive, mi hanno fatto pensare che forse è un segno del destino, forse non devo diventare harleysta, o almeno non ancora, mi si è presentata un alternativa, che è quella che ha sempre suggerito il cervello, che non ha assolutamente l'anima che può avere un harley, il fascino ed il calore, però sotto l'aspetto delle ciclistica, delle sospensioni e della frenata e di un livello superiore, l moto in questione è la Goldwing, ne ho trovata una del 2023 con ancora 3 anni di garanzia ufficiale Honda, Honda da 6 anni di garanzia, 14.000km allo stesso prezzo di ELECTRA GLIDE con 50.000km e 6 anni, Pertanto venerdì andrò a prendere questa, ho già comprato il biglietto aereo. Spero solo che la posizione della gamba non mi dia problemi, in tal caso la rivendero'.
Motomoto79 ha scritto: ↑05/05/2026, 18:48 Sono una persona molto pragmatica, una mia caratteristica e sempre stata, separare cuore e cervello, questa volta ho provato a seguire il cuore ed ignorare il cervello, ma queste due esperienze non positive, mi hanno fatto pensare che forse è un segno del destino, forse non devo diventare harleysta, o almeno non ancora, mi si è presentata un alternativa, che è quella che ha sempre suggerito il cervello, che non ha assolutamente l'anima che può avere un harley, il fascino ed il calore, però sotto l'aspetto delle ciclistica, delle sospensioni e della frenata e di un livello superiore, l moto in questione è la Goldwing, ne ho trovata una del 2023 con ancora 3 anni di garanzia ufficiale Honda, Honda da 6 anni di garanzia, 14.000km allo stesso prezzo di ELECTRA GLIDE con 50.000km e 6 anni, Pertanto venerdì andrò a prendere questa, ho già comprato il biglietto aereo. Spero solo che la posizione della gamba non mi dia problemi, in tal caso la rivendero'.
Secondo me non è il destino che ti sta dicendo di lasciar perdere… è che finora hai evitato di infilarti in una Electra Glide sbagliata. E fidati, con una Electra usata non perfetta, il confine tra sogno e incubo è sottile....
Quelle moto lì o sono tenute come si deve, con storia chiara, oppure è un attimo trovarsi a spendere soldi e a perdere entusiasmo. E da come racconti, ti sei fermato in tempo.
Adesso sulla GW il discorso è diverso, inutile fare i romantici: è una moto più moderna, più facile, più “giusta” sotto tanti aspetti. Sali e vai, frena, tiene la strada, non ti fa venire paranoie. Da quel punto di vista è una scelta che ha senso.
Però ti dico anche una cosa senza girarci intorno: non aspettarti le stesse sensazioni. Sono due mondi diversi proprio alla radice.
Occhio invece a un dettaglio importante, che spesso viene preso un po’ alla leggera: la garanzia.
Quando senti “6 anni Honda” bisogna capire bene cosa c’è dietro. I primi anni sono garanzia ufficiale Honda, ok. Ma quelli in più, nella maggior parte dei casi, sono estensioni gestite dalla concessionaria che ha venduto la moto.
Non è scontato che tu possa andare in qualsiasi concessionaria e avere lo stesso trattamento. A volte sei legato a quella specifica che ha attivato l’estensione, oppure ci sono condizioni particolari.
Quindi prima di partire bello sereno, fatti spiegare bene chi copre davvero quegli anni in più.
Dove puoi far valere la garanzia.
Cosa è incluso e cosa no.
Perché tra “garanzia ufficiale” e “estensione commerciale” passa parecchia differenza, e capirlo dopo è sempre tardi.
Per il resto, hai fatto una scelta con la testa, e ogni tanto ci sta. Anzi, su moto così impegnative è anche meglio.
Poi se l’Harley ti è rimasta dentro e se sei arrivato a cercarti una Electra Glide, qualcosa c’è, tranquillo che non scappa. Ci tornerai quando trovi quella giusta, non quella che capita.