Konnichiwa! Buongiorno a tutti

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Rispondi
BigMomo
Modello: Road King

Konnichiwa! Buongiorno a tutti

Messaggio da BigMomo »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Angelo e sono l’ultimo arrivato e vi scrivo da Tokyo, Giappone. Volevo ringraziare tutti del forum perché anche grazie ai vostri consigli, commenti, e battute caustiche ma sempre costruttive, son entrato nel mondo Harley attraverso un portone grigio bello grosso e pesante. Un Road King del 2010
Arigato
Boss Hogg
Modello: Harley Davidson Cross Bones

Re: Konnichiwa! Buongiorno a tutti

Messaggio da Boss Hogg »

Da Tokyo!?
Benvenuto e ottima scelta per il mezzo. :ok:
Ma in Giappone com'è la regolamentazione sulle grosse cilindrate?
Ho letto qui una volta che non ne girano molte e che la maggior parte sono tutte medie cubature.
Curiosità.

Ma chi è il più caustico?
:secret:
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Angelo benvenuto qui su questo forum :hola:
Perbacco dal lontanissimo Giappone. Credo di non sbagliare se dico che tu sei il primo perché, abbiamo un amico che scrive dagli Stati Uniti d'America ma dal Giappone non c'era mai stato.
Ebbene, raccontaci qualche aneddoto di questo Giappone vissuto in prima persona specialmente in ambito motociclistico.
E complimenti per la scelta della motocicletta modello Road King. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
BigMomo

Messaggio da BigMomo »

Boss Hogg ha scritto: ieri, 9:29 Da Tokyo!?
Benvenuto e ottima scelta per il mezzo. :ok:
Ma in Giappone com'è la regolamentazione sulle grosse cilindrate?
Ho letto qui una volta che non ne girano molte e che la maggior parte sono tutte medie cubature.
Curiosità.

Ma chi è il più caustico?
:secret:
Grazie, scusatemi se sono lento nelle risposte ma tra lavoro e fuso orario non è semplicissimo.
Riguardo alle moto, e principalmente alle patenti, la regolamentazione è simile all’Italia tranne per il fatto che vi è la distinzione tra moto piccola (entro i 400cc) e moto grande ( sopra i 400cc).
Le patenti sono carissime e gli esami per quellle delle moto sono anche molto difficili e tecnici.
Leggende raccontano della prova della trave, percorrere una trave stretta con la moto.
Fortunatamente io ho trasformato la patente italiana in quella giapponese.
BigMomo

Messaggio da BigMomo »

Palmambrogio ha scritto: ieri, 23:29 Mio caro Angelo benvenuto qui su questo forum :hola:
Perbacco dal lontanissimo Giappone. Credo di non sbagliare se dico che tu sei il primo perché, abbiamo un amico che scrive dagli Stati Uniti d'America ma dal Giappone non c'era mai stato.
Ebbene, raccontaci qualche aneddoto di questo Giappone vissuto in prima persona specialmente in ambito motociclistico.
Grazie per il benvenuto, mi avete fatto tanta compagnia quando sfogliavo le pagine web sognando la mia prima Harley.
Vivo sia a Tokyo, potete immaginare la concentrazione di auto, che in Hokkaido, dove ci sono più orsi che auto.
Per percorrere 10/15 chilometri a Tokyo ci si mette anche 40 minuti. Le regole sono ferree non si fa zigzag tra le auto e si sorpassa quando è permesso. Quindi è un po’ come avere un’auto ma a due ruote. Io faccio purtroppo un po’ l’italiano e sono già stato fermato e multato.
Ho provato ad accampare scuse con il poliziotto (gentilissimo) in moto ma lui mi ha indicato la videocamera montata sul suo casco, facendomi capire che potevo rivedere l’infrazione se volevo.
L’asfalto è splendido e le strade supe pulite e ben tenute ovunque. Nelle città i parcheggi per moto sono rari e molto costosi.
Balengo
Modello: Harley Davidson Fat Bob

Messaggio da Balengo »

Ciao Angelo e benvenuto anche da parte mia :stracool:
Che forte il Giappone mi ha sempre affascinato!
Anche le giapponesi! :Censured!:
Ci puoi raccontare qualche aneddoto su di loro? Un mio amico che c'è stato mi aveva detto che le giapponesi stravedono per gli italiani.
Non gli ho creduto molto onestamente..
Però mi ha lasciato con il dubbio.

Non sapevo questa cosa delle patenti, ma del resto una città così grande con una popolazione così vasta, e un traffico al limite dell'assurdo (Basta guardare quei video dove si vede la gente attraversare le strisce pedonali. Sono tantissimi! :wowo!!: ) mi sembra una cosa quasi normale.
Ho visto che in Giappone sono fanatici del vintage europeo.
Girano 500 degli anni 70-80 modificate.
Moto di tutti i tipi.
Mi incuriosisce tantissimo come paese.
Ma credo che farci un viaggio costi parecchio o no?
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

BigMomo ha scritto: oggi, 8:07
Palmambrogio ha scritto: ieri, 23:29 Mio caro Angelo benvenuto qui su questo forum :hola:
Grazie per il benvenuto, mi avete fatto tanta compagnia quando sfogliavo le pagine web sognando la mia prima Harley.
Vivo sia a Tokyo, potete immaginare la concentrazione di auto, che in Hokkaido, dove ci sono più orsi che auto.
Per percorrere 10/15 chilometri a Tokyo ci si mette anche 40 minuti. Le regole sono ferree non si fa zigzag tra le auto e si sorpassa quando è permesso. Quindi è un po’ come avere un’auto ma a due ruote. Io faccio purtroppo un po’ l’italiano e sono già stato fermato e multato.
Ho provato ad accampare scuse con il poliziotto (gentilissimo) in moto ma lui mi ha indicato la videocamera montata sul suo casco, facendomi capire che potevo rivedere l’infrazione se volevo.
L’asfalto è splendido e le strade supe pulite e ben tenute ovunque. Nelle città i parcheggi per moto sono rari e molto costosi.

Perbacco mio caro Angelo, come si dice, "posto che vai usanza che trovi" :ok:
E quindi allora dove non è permesso con la tua motocicletta in caso di colonna o traffico devi restare rispettosamente Incolonnato insieme a tutte le altre auto?
Ebbene, è qualcosa che non potrebbe mai prendere piede in Italia.
Ma nemmeno qui in Svizzera dove sono particolarmente più severi. :hahaha:
Certamente se ne avvantaggia la sicurezza a fronte di una minore casistica di incidenti.
Sono contento che il forum ti abbia fatto compagnia e soprattutto ti abbia motivato nella scelta della tua splendida motocicletta.
Lì in Giappone sei da solo oppure ti sei fatto una famiglia?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi