aggiornamento, domenica se il tempo permette vado a provare una 1450 del 2005 39000km di un amico, vediamo cosa ne uscirà dopo la guida.
P.S.: un pensiero personale con leggerezza.....
si leggono in giro sui forum, su Facebook....ovunque si possano avere informazioni...che queste moto (1340...1450....1580...103...) non frenano, hanno problemi, si rompono che sia a livello di trasmissione o a livello motore e anche a livello di telaio...per uno come me che si affaccia la prima volta a questo mondo credo che non sia positivo come approccio, però poi mi guardo intorno e noto che tante persone hanno queste moto, se le vantano, ci macinano migliaia di km fino all'inverosimile, in alcuni casi.
Ho un mio pensiero personale in merito, sono moto da turismo, non si può pensare di impennare con una moto del genere, non si può fare cross, non si devono fare manovre da spettacolo di stuntman. Infine, non per ultimo ma anzi, per primo posto sul mio decalogo, i tagliandi di manutenzione, sempre fatti (tranne sul mio ultimo mezzo un majesty 400).
Quindi mi chiedo, siamo sicuri che, oltre che a titolo puramente informativo, queste notizie poco carine di questi mezzi debbano essere prese in considerazione?
ovviamente sono da considerare e da tenere sempre a mente però io non credo che se vado in officina "seria" non ci sia il tipo che mi consigli a tot km o età del mezzo di fare controlli e manutenzioni mirate alla risoluzione e/o prevenzione di problemi noti.
detto questo, il mio attuale mezzo ha 40000 km, acquistato con 29000 km, tagliandi fatti con poca attenzione, il quale mi ha portato ad avere rogne anche per il mezzo giapponese. ergo anche i mezzi giapponesi che sono affidabili hanno le loro pecche se non curati come meritano di essere e le manutenzioni costano anche per li.....
cosa ne pensate di questo mio pensiero?
grazie ancora per il sostegno, appena decido quale prendere vi prometto che mando una bella foto!