Fonzie ha scritto:Ciao Mechano, io sare interessato alla centralina intorno alle 100€ + il cavo usb a parte. Devo però chiederti alcune delucidazioni:
innanzi tutto mi servirebbe per la mia Iron modello 2010 (nel 2010 hanno spostato la centralina da sotto la sella a dietro il cilindro posteriore), a cui vorrei montare filtro aria + permeabile e scarichi stock americani con modifica gronk.
Con questa centralina ho letto che posso caricare le mappe già confezionate della powercommander per scarichi aperti più filtro aria screamin eagle giusto? perchè è praticamente simile alla Powercommander, quindi c'è anche l'opzione per abbassare un poco il minimo?
ma per trarre benefici sulla mia Iron, senza quindi cercare modifiche profonde tipo aumento di cilindrata, solo finali aperti e filtro aria questo tipo di centralina è indicata?
Grazie per le info

Il minimo lo abbassa solo il SERT/SEST/TTS o il sostituire l'intera ECU con una Daytona TCFI o una Zippers Thundermax.
Il minimo te lo può abbassare il dealer a 950 giri se glielo chiedi. Qualcuno lo fa gratis, qualcuno vuole essere pagato.
Abbassare il minimo con tutte le centraline che si accodano alla ECU non è possibile, salvo farlo smagrendo la carburazione nella colonna 850-1050rpm e 0% apertura farfalla.
In pratica si smagrisce il regime di minimo e il minimo di conseguenza diventa irregolare e si abbassa.
Ma non è una pratica consigliabile perché a stare tanto tempo al semaforo alla lunga si surriscalda il motore.
Se sei una persona con un polso nervosetto però che fa brem brem spesso sul gas da fermo, allora puoi compensare la magrezza con gli spruzzi che fai fare alla funzione della pompa di ripresa, che ha proprio lo scopo di ingrassare le aperture repentine del gas, e ti ritrovi con questo minimo fluttuante.
Per il resto, questa centralina è ottima perché fa tutto quello che fa la Power Commander ma costa la metà perché l'azienda ha risparmiato sui 2 grandi connettori Packard 100w che ha la Power Commander per poter essere facile da montare e che incidono su quasi il 40% del prezzo.