Gruppi di acquisto centraline

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
ncp
Modello:

Re: Gruppi di acquisto centraline

Messaggio da ncp »

Mechano ha scritto:
ncp ha scritto:purtroppo devo dire di no,per esigenze di garanzia moto
Il dealer che hai tu è uno ******!
Perché per esempio quello di Brescia ma anche altri dicono ai clienti, portami la centralina che preferisci e te la monto io e non ti invalido la garanzia, anche con una Power Commander.
stiamo parlando dello stesso(brescia) :arg: ti riporto la risposta alla mia domanda...ciao dopo la tua email è parlando con il meccanico che mi ha consigliato a 1800km per il 1 tagliando di fare lo stage 1( centralina screamin eagle o power commander 5 o similare + filtro aria aperto+ scarichi aperti è, facendo ricerche su forum americani anche il collettore di scarico 2 in 1 senza catalizzatore e senza valvola allo scarico ) volevo chiederti se questa operazione preclude la garanzia ufficiale della moto oppure se come ho capito essendo effettuata da un dealer ufficiale non comporta nulla.in attesa della risposta grazie marco
L’operazione preclude la garanzia se fatta con materiale non originale. Quindi niente power commander. Per quanto riguarda le marmitte i dealers sono in genere più tolleranti.
ciao

ecco perchè ho comprato tutto scremin eagle.....
Luamelio
Modello:
Contatta:

Messaggio da Luamelio »

ncp ha scritto:
Mechano ha scritto:
ncp ha scritto:purtroppo devo dire di no,per esigenze di garanzia moto
Il dealer che hai tu è uno ******!
Perché per esempio quello di Brescia ma anche altri dicono ai clienti, portami la centralina che preferisci e te la monto io e non ti invalido la garanzia, anche con una Power Commander.
stiamo parlando dello stesso(brescia) :arg: ti riporto la risposta alla mia domanda...ciao dopo la tua email è parlando con il meccanico che mi ha consigliato a 1800km per il 1 tagliando di fare lo stage 1( centralina screamin eagle o power commander 5 o similare + filtro aria aperto+ scarichi aperti è, facendo ricerche su forum americani anche il collettore di scarico 2 in 1 senza catalizzatore e senza valvola allo scarico ) volevo chiederti se questa operazione preclude la garanzia ufficiale della moto oppure se come ho capito essendo effettuata da un dealer ufficiale non comporta nulla.in attesa della risposta grazie marco
L’operazione preclude la garanzia se fatta con materiale non originale. Quindi niente power commander. Per quanto riguarda le marmitte i dealers sono in genere più tolleranti.
ciao

Credo che i Dealer alla fine facciano il loro intereresse e daltronde come non potrebbero......vivono di quello.

E allora credo che questi facciano un ricatto psicologico per farti montare quello che alla fine ritengono più conveniente per loro....
Per questo motivo io mi sono accalappiato gli scarichi gli Short Shots......cercherò una buona centralina e un filtro peformante e poi avrò la santa pazienza di aspettare...........intanto mi godo la moto in garanzia.

Nel frattempo metto su 2 terminali (seminuovi stock) modificati giusto per sentire un suono leggermente più Harley.
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

per me fanno solo il loro gioco.... se compri dal dealer va' tutto bene se compri per i fatti tuoi va' tutto male....

che differenza ci potra' mai essere tra uno scarico di aftermarket di marca tipo vance e hines o cycle shack o supertrapp e uno screaming eagle?? in fondo se non si vanno a cercare soluzioni particolari sono tutti piu' o meno la stessa zuppa.... come puo' essere che uno vada bene (casualmente quello del dealer) e gli altri ssfacino tutto?? gli studi sui rendimenti del tale terminale o del tal' altro li fanno tutti mica solo la screaming....

per i filtri vale lo stesso discorso.... tra un arlen ness un kuriakin o similare e uno screaming che differenza ci sara' mai?? nessuna!! se i termianli e i filtri di screaming non inficiano la garanzia non lo fanno di sicuro neanche gli altri e se ti dovesse capitare qualcosa la balla che e' colpa di quello che hai montato al posto di montare screaming e' galattica.....

e' locico che per harley che produce e vende screaming (e la fa' vendere ai suoi dealer) screaming e' ok e il resto no.... sarebbe da minchioni dire va' tutto bene, cosi ognuno senza remore compra quello che vuole, e sarebbe altrettanto da minchioni dire che screaming non va' bene dato che non li venderesti.....

la realta' e' che c'e' un sottile ricatto che tira in ballo la garanzia per spingerti a comprare i ricambi racing harley e non gli altri ma nella ralta la zuppa e' sempre quella, non stiamo parlando di nos o di compressori stiamo parlando di filtri e terminali.....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

ncp ha scritto: stiamo parlando dello stesso(brescia) :arg: ti riporto la risposta alla mia domanda...ciao dopo la tua email è parlando con il meccanico che mi ha consigliato a 1800km per il 1 tagliando di fare lo stage 1( centralina screamin eagle o power commander 5 o similare + filtro aria aperto+ scarichi aperti è, facendo ricerche su forum americani anche il collettore di scarico 2 in 1 senza catalizzatore e senza valvola allo scarico ) volevo chiederti se questa operazione preclude la garanzia ufficiale della moto oppure se come ho capito essendo effettuata da un dealer ufficiale non comporta nulla.in attesa della risposta grazie marco
ciao

Ecco vedi io ricordo di avere avuto passato in garanzia un lavoro pur avendo scarichi Cycle Shack.
Ma è probabile che me lo passarono perché allora la Cycle Shack faceva gli scarichi per Harley, per cui legalmente non potevano dire nulla. Anche perché li avevano montati loro.
In Italia c'è un vuoto sia di normative, ma soprattutto di diritti dei cittadini. Li calpestano anche consapevolmente perché sanno che la trafila per farsi pagare i danni e avere ragione è estenuante.
A parte Bersani ai tempi che ha fatto alcune liberalizzazioni (ma credo solo per uniformare i paesi UE) non ci sia stato più nulla, anzi lentamente continuano a spogliarci di altri diritti.
Immagine
Mechano

Messaggio da Mechano »

Heri2010 ha scritto: Ti ricordo che a me è una 09........va bene lo stesso??.........mi permetti ancora qualche domanda???
Ma la centralina sostituisce quella esistente o va messa attaccata a quella esistente???
Stavo per perdere questa domanda.

La centralina che sostituisce l'originale è la TCFI e questa viene sui 550 euro con tutto il kit con sonde Lambda a banda larga che permette l'autoregolazione della carburazione mentre si cammina.

Guardala qui:
http://www.daytona-twintec.com/TCFI.html

Come vedi va bene dal 2001 al 2010.
Anche le Twin Tuner I e II vanno bene per il modello 2009.
Immagine
ncp
Modello:

Messaggio da ncp »

wilc ha scritto:per me fanno solo il loro gioco.... se compri dal dealer va' tutto bene se compri per i fatti tuoi va' tutto male.....................
Mau

il bello è che ho comprato tutto in USA e loro devono solo installare :marameo: :marameo:
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

ncp ha scritto:
wilc ha scritto:per me fanno solo il loro gioco.... se compri dal dealer va' tutto bene se compri per i fatti tuoi va' tutto male.....................
Mau

il bello è che ho comprato tutto in USA e loro devono solo installare :marameo: :marameo:
con me neanche quello..... :)

a parte gli accessori dati in omaggio al momento dell' acquisto, sia i terminali che il filtro me li sono montati da me visto che fino a li ci arrivo.....

io mi sono sempre divertito a fare questi piccoli lavoretti ovvio che per cose piu' difficili o delicate vado dai meccanici non avendo ne la capacita' ne gli attrezzi per farle.... inoltre trovo molto divertente anche cercare i vari pezzi di ricambio che piu' mi ispirano e piacciono.... dovessi avere una scelta obbligata sparirebbe meta' della poesia di montare i pezzi aftermarket.... :) :)

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Mechano

Messaggio da Mechano »

wilc ha scritto:
ncp ha scritto:
Mau

con me neanche quello..... :)

a parte gli accessori dati in omaggio al momento dell' acquisto, sia i terminali che il filtro me li sono montati da me visto che fino a li ci arrivo.....

io mi sono sempre divertito a fare questi piccoli lavoretti ovvio che per cose piu' difficili o delicate vado dai meccanici non avendo ne la capacita' ne gli attrezzi per farle.... inoltre trovo molto divertente anche cercare i vari pezzi di ricambio che piu' mi ispirano e piacciono.... dovessi avere una scelta obbligata sparirebbe meta' della poesia di montare i pezzi aftermarket.... :) :)

Mau
Sono moto semplici, e se non si è sfortunati hanno davvero poca manutenzione.
Peccato quella maledetta bulloneria in pollici che se perdi una vite o ti si rompe devi girare come un matto.
Immagine
Mechano

Messaggio da Mechano »

Fonzie ha scritto:Ciao Mechano, io sare interessato alla centralina intorno alle 100€ + il cavo usb a parte. Devo però chiederti alcune delucidazioni:
innanzi tutto mi servirebbe per la mia Iron modello 2010 (nel 2010 hanno spostato la centralina da sotto la sella a dietro il cilindro posteriore), a cui vorrei montare filtro aria + permeabile e scarichi stock americani con modifica gronk.
Con questa centralina ho letto che posso caricare le mappe già confezionate della powercommander per scarichi aperti più filtro aria screamin eagle giusto? perchè è praticamente simile alla Powercommander, quindi c'è anche l'opzione per abbassare un poco il minimo?
ma per trarre benefici sulla mia Iron, senza quindi cercare modifiche profonde tipo aumento di cilindrata, solo finali aperti e filtro aria questo tipo di centralina è indicata?
Grazie per le info :ok:
Il minimo lo abbassa solo il SERT/SEST/TTS o il sostituire l'intera ECU con una Daytona TCFI o una Zippers Thundermax.

Il minimo te lo può abbassare il dealer a 950 giri se glielo chiedi. Qualcuno lo fa gratis, qualcuno vuole essere pagato.

Abbassare il minimo con tutte le centraline che si accodano alla ECU non è possibile, salvo farlo smagrendo la carburazione nella colonna 850-1050rpm e 0% apertura farfalla.
In pratica si smagrisce il regime di minimo e il minimo di conseguenza diventa irregolare e si abbassa.
Ma non è una pratica consigliabile perché a stare tanto tempo al semaforo alla lunga si surriscalda il motore.
Se sei una persona con un polso nervosetto però che fa brem brem spesso sul gas da fermo, allora puoi compensare la magrezza con gli spruzzi che fai fare alla funzione della pompa di ripresa, che ha proprio lo scopo di ingrassare le aperture repentine del gas, e ti ritrovi con questo minimo fluttuante.

Per il resto, questa centralina è ottima perché fa tutto quello che fa la Power Commander ma costa la metà perché l'azienda ha risparmiato sui 2 grandi connettori Packard 100w che ha la Power Commander per poter essere facile da montare e che incidono su quasi il 40% del prezzo.
Immagine
spas
Modello:

Messaggio da spas »

Per chi come me ha la moto a carburatore queste centraline sono superflue e non servono allo scopo , dico bene ?
O avrei dei vantaggi montandola ?
Grazie.
Rispondi