dite la vostra

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Albert_SE
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Re: dite la vostra

Messaggio da Albert_SE »

Attila ha scritto:
Albert_SE ha scritto: Hai ascoltato l'audio del filmato dello Sportster ad iniezione di Speedo280 con il minimo a 600 giri? quello li è ad iniezione, ha il minimo basso e mi pare "abbastanza" irregolare.

Ed è solo un esempio.

Pertanto NON è questo il motivo per cui si monta un carburatore, di ragioni tecniche non ce ne sono, perchè con i soldi che costa la trasformazione fai tutte le modifiche che vuoi sull'iniezione.

Secondo me (mio parere, mica la verità) si monta un carburatore per motivi sentimentali e non certo tecnici: di motivi tecnici non ce ne sono, anzi.

Come ha detto giustamente Ginfry66: se ti piace lo monti, al pari di un ape hanger o di una sella o altro.

ciao
iil regolatore di speedo l'ho provato x ben 2 volte(ma x alcuni miei problemi sono stato costretto a rispedirglieli) e lui te lo potrà confermare...e confrontando la moto con quella di mio cognato, una iron del 2010 convertita a carburatore, la differenza è abissale...prestazioni in primis...la sua a carburatore rende di più e consuma meno...quindi se permetti preferisco fidarmi dei fatti che di 4 parole dette al vento...
poi a me la conversione sta costando meno di 300 euro (200 carburatore e condotto e meno di 100 euro il rubinetto e mi monto tutto io) il costo di una rimappatura con la differenza che a carburatore avrò meno parti elettriche in funzione, consumi uguali se nn minori (provato sempre confrontando la mia cn quella di mio cognato durante il giro completo della sicilia...la sua in totale ha consumato 4 litri in meno della mia...premetto che le 2 moto hanno gli stessi km e gli stessi scarichi...)
...
per carità, non metto parola perchè io li non c'ero, però ti assicuro che l'iniezione della HD tiene costante il rapporto stechiometrico a 14.6:1, il chè è il massimo valore che HD ha trovato ammissibile per evitare il grippaggio ed al contempo ridurre i consumi al minimo.

Il carburatore non può farcela a mantenere una miscela così magra in ogni condizione di utilizzo per cui per forza di cose consuma di più, come è sempre successo nella storia.

Sai perchè hai consumato più tu? perchè quella "libera" a carburatore va più forte e tu per seguirlo devi aprire di più, con la tua standard.

Infatti se rimappi, a parità di stile di guida consumi meno.

E' solo per fare due parole: il forum serve per scambiare opinioni, tutti la pensiamo in modo diverso e nessuno può sindacare i gusti personali perchè chi compra una Harley (moto davvero particolare e piena di "caratteritiche" peculiari) ben sa di non avere fatto una scelta razionale ma non per questo piena di soddisfazioni. Metterla a carburatore più o meno è la stessa cosa per cui su una Hd non ci sta neanche male: una scelta "sentimentale" proprio come quella di comprarsi un aggeggio da 300 kg e 65 cavalli.

ciao
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Attila
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Re: dite la vostra

Messaggio da Attila »

sicuramente ho consumato di più x questo motivo...ma tra spendere 500 euro x una rimappatura preferisco spenderne 300 x convertirla...almeno tolgo parti elettriche che potrebbero guastarsi...come ad esempio lo iac che mi ha abbandonato la settimana scorsa...adesso la mia moto nn tiene più nemmeno il minimo...quindi x esperienza su questa moto preferisco passare all'iniezione "meccanica" se così si può definire...

poi nn sono/siamo qui per fare polemica...la pensiamo x alcune cose diversamente...ma nn è detto che sia proprio il nostro il pensiero giusto... :birra:
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Giuseppe
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Re: dite la vostra

Messaggio da Giuseppe »

marce75 ha scritto:
Giuseppe ha scritto:non ho bisogno di un 1340 per fare il figo al bar o per dire ho l'ultima vera harley, ho la mia tc 96 che va mooooolto meglio di un evo e ne sono molto soddisfatto, te lo posso garantire.
Io, ai thread patetici non rispondo neppure.
ha ha ha fare il figo al bar! madonna quanto ti scaldi (come il tuo tc 96 del resto) per così poco.
un consiglio, se ti fanno tanto paura le opinioni degli altri non le chiedere neanche.
scaldava, amico, scaldava anche con la rimappatura in quanto c'erano troppi aggeggi elettronici ed elettrici che avevano bisogno di corrente e di conseguenza calore.
Quindi prima di fare discorsi a senso unico, perchè non si pensa anche ai benefici che può dare una determinata modifica, tra l'altro reversibile.
Vedi, tu dall'alto dell'olimpo, in quanto detentore dell'ultima vera harley, continui ad alludere alle differenze tra il 1340 e i TC. Io potrei dirti che per me l'harley si è fermata allo shovel!
Scommetto che la tua 1340 l'hai acquistata in tempo di TC e solo per dire gli amici del bar e quelli dei forums, ho il 1340 l'ultima vera harley che fa potato...potato....potato!
Ultima modifica di Giuseppe il 02/09/2011, 14:07, modificato 1 volta in totale.
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Albert_SE
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Re: dite la vostra

Messaggio da Albert_SE »

Attila ha scritto:sicuramente ho consumato di più x questo motivo...ma tra spendere 500 euro x una rimappatura preferisco spenderne 300 x convertirla...almeno tolgo parti elettriche che potrebbero guastarsi...come ad esempio lo iac che mi ha abbandonato la settimana scorsa...adesso la mia moto nn tiene più nemmeno il minimo...quindi x esperienza su questa moto preferisco passare all'iniezione "meccanica" se così si può definire...

poi nn sono/siamo qui per fare polemica...la pensiamo x alcune cose diversamente...ma nn è detto che sia proprio il nostro il pensiero giusto... :birra:
beh, sai io tutti i giorni devo lottare con la consorte che mi rinfaccia come le Hd siano dei baracconi scomodissimi, lenti (anche il V ROD in curva è fermo) e poco sicuri: ha ragione lei perchè è così sul serio, in due si girava molto meglio con gli enduroni che li sopra. E' vero, ma la harley mi piace di più: la stessa cosa la puoi dire con un carburatore, più robusto e più semplice, ma sicuramente molto più baraccone di una iniezione.

Le passioni mica son razionali, per cui non importa se son meglio o peggio. :birra:
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berry
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Re: dite la vostra

Messaggio da berry »

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Attila ha scritto:sicuramente ho consumato di più x questo motivo...ma tra spendere 500 euro x una rimappatura preferisco spenderne 300 x convertirla...almeno tolgo parti elettriche che potrebbero guastarsi...come ad esempio lo iac che mi ha abbandonato la settimana scorsa...adesso la mia moto nn tiene più nemmeno il minimo...quindi x esperienza su questa moto preferisco passare all'iniezione "meccanica" se così si può definire...

poi nn sono/siamo qui per fare polemica...la pensiamo x alcune cose diversamente...ma nn è detto che sia proprio il nostro il pensiero giusto... :birra:
esistono soluzioni piu' economiche tipo i fueler io l'ho da piu' di 50.000 km mai un problema e non é neanche vero che fai i 10 con un litro come dicono molti, anzi se proprio devo essere onesto direi che elettricamente ho avuto un solo problema : la batteria dopo 5 anni, meccanicamente ................. lasciamo stare!
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Re: dite la vostra

Messaggio da Giuseppe »

Albert_SE ha scritto:
Attila ha scritto:sicuramente ho consumato di più x questo motivo...ma tra spendere 500 euro x una rimappatura preferisco spenderne 300 x convertirla...almeno tolgo parti elettriche che potrebbero guastarsi...come ad esempio lo iac che mi ha abbandonato la settimana scorsa...adesso la mia moto nn tiene più nemmeno il minimo...quindi x esperienza su questa moto preferisco passare all'iniezione "meccanica" se così si può definire...

poi nn sono/siamo qui per fare polemica...la pensiamo x alcune cose diversamente...ma nn è detto che sia proprio il nostro il pensiero giusto... :birra:
beh, sai io tutti i giorni devo lottare con la consorte che mi rinfaccia come le Hd siano dei baracconi scomodissimi, lenti (anche il V ROD in curva è fermo) e poco sicuri: ha ragione lei perchè è così sul serio, in due si girava molto meglio con gli enduroni che li sopra. E' vero, ma la harley mi piace di più: la stessa cosa la puoi dire con un carburatore, più robusto e più semplice, ma sicuramente molto più baraccone di una iniezione.

Le passioni mica son razionali, per cui non importa se son meglio o peggio. :birra:
condivido appieno quanto dici!
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Re: dite la vostra

Messaggio da Attila »

Albert_SE ha scritto:beh, sai io tutti i giorni devo lottare con la consorte che mi rinfaccia come le Hd siano dei baracconi scomodissimi, lenti (anche il V ROD in curva è fermo) e poco sicuri: ha ragione lei perchè è così sul serio, in due si girava molto meglio con gli enduroni che li sopra. E' vero, ma la harley mi piace di più: la stessa cosa la puoi dire con un carburatore, più robusto e più semplice, ma sicuramente molto più baraccone di una iniezione.

Le passioni mica son razionali, per cui non importa se son meglio o peggio. :birra:
guarda...mia moglie nn vuole + salirci a causa dell'elevata rigidità e scomodità della mia sportster Low...
L'hd è una moto grezza, scomoda, spartana e resistente...quindi col carburatore la renderei ancora + grezza... :sdentato:
berry ha scritto:esistono soluzioni piu' economiche tipo i fueler io l'ho da piu' di 50.000 km mai un problema e non é neanche vero che fai i 10 con un litro come dicono molti, anzi se proprio devo essere onesto direi che elettricamente ho avuto un solo problema : la batteria dopo 5 anni, meccanicamente ................. lasciamo stare!
ed io dovrei aggiungere altri aggeggi elettronici???? naaaaaaaaa....
poi ripeto...x lasciarla ad iniezione dovrei ricomprare lo IAC...non avrebbe senso rimappare abbassando il minimo con la mappatura stessa e mantenere il regolatore di speedo...
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marce75
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Re: dite la vostra

Messaggio da marce75 »

Giuseppe ha scritto:Scommetto che la tua 1340 l'hai acquistata in tempo di TC e solo per dire gli amici del bar e quelli dei forums, ho il 1340 l'ultima vera harley che fa potato...potato....potato!
Si infatti ti sfido a cercare in tutto il forum quando mai io una sola volta ho detto una cosa del genere.
Se la trovi postamela pure, se non la trovi vuol dire che sei un ciarlatano come ho già capito.
Lo so è dura prendere atto di aver fatto una cazzata e quindi è più facile insultare gli altri con questa storia del bar che guarda caso è sempre utile verso chi ha la moto diversa dalla propria.
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Attila
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Re: dite la vostra

Messaggio da Attila »

@Giuseppe & Marce75

Non mi sembra il caso di litigare x delle opinioni diverse... :saggio: :saggio: :saggio: :saggio:
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Re: dite la vostra

Messaggio da marce75 »

Attila ha scritto:@Giuseppe & Marce75

Non mi sembra il caso di litigare x delle opinioni diverse... :saggio: :saggio: :saggio: :saggio:
vedi lui non ha ancora capito che per me può avere la moto con l'iniezione, col carburatore o col cavolo che si frega che a me non mi fa ne caldo ne freddo. solo non ammetto che vengano fatte insinuazioni false sul mio conto.
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