dite la vostra

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Attila
Modello:

Re: dite la vostra

Messaggio da Attila »

75luca75 ha scritto:
marce75 ha scritto:
Giuseppe ha scritto:Risparmiate i commenti, se nasce ad iniezione deve rimanere ad iniezione.
non che una moto che nasce ad iniezione debba rimanere tale... la domanda più che altro è "che senso ha?"
conosco gente che si è comprata il softail per poi fargli il telaio rigido in nome dello spirito del customizing... mah...
secondo me comprare una cosa tonda per poi farla diventare quadrata non ha alcun senso e più che altro è indice del comprare senza sapere ne cosa si vuole e ne cosa si sta comprando.
io sto sostituendo l'anteriore da 19" del mio dyna 1340 con un anteriore da 16"...
alla domanda: "e allora tu perché lo fai?" rispondo semplicemente: "perché i dyna 1340 con l'anteriore da 16" non esistono... altrimenti me lo sarei comprato, non trovi?"
Sono d'accordo. Secondo me, se la moto nasce a iniezione, meglio rimanga tale...
io nn la penso così...a parte il sistema di iniezione il resto del motore è assolutamente identico...quindi nn vedo dove possa essere il problema... :nonso:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

marce75 ha scritto:
Giuseppe ha scritto:Risparmiate i commenti, se nasce ad iniezione deve rimanere ad iniezione.
non che una moto che nasce ad iniezione debba rimanere tale... la domanda più che altro è "che senso ha?"
conosco gente che si è comprata il softail per poi fargli il telaio rigido in nome dello spirito del customizing... mah...
secondo me comprare una cosa tonda per poi farla diventare quadrata non ha alcun senso e più che altro è indice del comprare senza sapere ne cosa si vuole e ne cosa si sta comprando.
io sto sostituendo l'anteriore da 19" del mio dyna 1340 con un anteriore da 16"...
alla domanda: "e allora tu perché lo fai?" rispondo semplicemente: "perché i dyna 1340 con l'anteriore da 16" non esistono... altrimenti me lo sarei comprato, non trovi?"

ti rispondo: lo faccio perchè le dyna tc 96 a carburatore non le fanno, altrimenti me la sarei comprata. Credo semplicemente che in fondo ognuno fa quello che gli pare, ovviamente sulla propria moto. Inoltre aggiungo, queste moto nascono a carburatore ma per poter rispettare le rigide normative vengono convertite ad iniezione.
Ultima modifica di Giuseppe il 01/09/2011, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

75luca75 ha scritto:
marce75 ha scritto:
Sono d'accordo. Secondo me, se la moto nasce a iniezione, meglio rimanga tale...
e ti pareva!
rain

Messaggio da rain »

anch'io la penso come berry....
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

la moto serve per andare in giro, non per parlare con gli altri del tipo di alimentazione che ha.

Personalmente trovo insensato rendere fuorilegge in modo pesante una moto che nasce ad iniezione: chi vuole una cosa diversa può rivolgersi all'usato, dove esiste ogni cosa, secondo me. ma ovviamente è solo come la penso io.

Ci si va a complicare inutilmente la vita, secondo me, rischiando sequestri e casini vari per avere una moto che alla fine è la stessa e che l'unico vantaggio che dà è quello di non tenere il minimo da fredda...

Ha il minimo più basso e fa potato potato al minimo ma lo fa anche con l'iniezione se ci si monta sopra il baracchino di Speedo...

Però ognuno ha le sue idee: detto sinceramente, però, da fuori pare molto moda e poca sostanza.

Spesso inoltre i vari "preparatori" suggeriscono di passare a carburatore soltanto perchè non hanno gli strumenti (molto più costosi e complessi) per la messa a punto dell'iniezione.

ciao
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
bricoman
Modello:

Messaggio da bricoman »

Albert_SE ha scritto:la moto serve per andare in giro, non per parlare con gli altri del tipo di alimentazione che ha.

Personalmente trovo insensato rendere fuorilegge in modo pesante una moto che nasce ad iniezione: chi vuole una cosa diversa può rivolgersi all'usato, dove esiste ogni cosa, secondo me. ma ovviamente è solo come la penso io.

Ci si va a complicare inutilmente la vita, secondo me, rischiando sequestri e casini vari per avere una moto che alla fine è la stessa e che l'unico vantaggio che dà è quello di non tenere il minimo da fredda...

Ha il minimo più basso e fa potato potato al minimo ma lo fa anche con l'iniezione se ci si monta sopra il baracchino di Speedo...

Però ognuno ha le sue idee: detto sinceramente, però, da fuori pare molto moda e poca sostanza.

Spesso inoltre i vari "preparatori" suggeriscono di passare a carburatore soltanto perchè non hanno gli strumenti (molto più costosi e complessi) per la messa a punto dell'iniezione.

ciao
e che te devo da dì:ci hai ragione in tutto!
Dicono di me: Daniele? Harleysta anomalo....
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

Albert_SE ha scritto:la moto serve per andare in giro, non per parlare con gli altri del tipo di alimentazione che ha.

ciao

si indubbiamente ognuno pensa con la sua testa. Ma non mi risulta che circoli nessuna moto a posto con la legge, iniezione o carburatore che sia.
Non esiste una modifica agli occhi della legge più modificata o meno modificata. Anche una lampadina fuori posto è fuorilegge.
E poi, non sta scritto da nessuna parte sul libretto se una moto è iniezione o carburatore, c'è solo la normativa di omologazione e il carburatore opportunamente smagrito passa la E3 tranquillamente.
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

Ognuno ha le sue idee certo, però posso dire che a me fa sorridere il volere montare un carburatore per non averne nessun vantaggio? una bella messa a punto della iniezione fa andare la moto bene e forte (anche con i vari kit 103 110 113 o 120) e la risposta al gas è magnifica.

Certo che come esce di serie la taratura iniezione fa schifo, ma è dovuto a norme di omologazione:del resto anche quelle a carburatore facevano pena se lasciate nelle condizioni in cui uscivano dalla fabbrica.

Tutto quello che si può fare con i carburatori si può fare con l'iniezione, solo che servono maggiori competenze, più strumentazione, più tempo e più soldi, ma il risultato è lo stesso con maggiore praticità e fruibilità d'uso.

Ma se qualcuno vuole montare un Mikuni (si, è un carburatore Giapponese... son quelli che van meglio, ma ce ne sono anche altri, ho visto persino qualche Weber DCOE) sulla sua Harley, che faccia pure: a me mica da fastidio, però qui c'è una discussione in cui se ne parla per cui ognuno dice la sua.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

Giuseppe ha scritto:Credo semplicemente che in fondo ognuno fa quello che gli pare
guarda non c'è nessun bisogno che tu venga a dire a me che ognuno fa quello che gli pare perché sono il primo che lo fa e lo pensa.
è inutile che chiedi il parere altrui se poi ti metti a contestare le risposte che da chi non la pensa come te.
sembra quasi che tu stia cercando dagli altri la convinzione che non hai per quello che hai fatto o stai per fare sulla tua moto.
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

marce75 ha scritto:
Giuseppe ha scritto:Credo semplicemente che in fondo ognuno fa quello che gli pare
guarda non c'è nessun bisogno che tu venga a dire a me che ognuno fa quello che gli pare perché sono il primo che lo fa e lo pensa.
è inutile che chiedi il parere altrui se poi ti metti a contestare le risposte che da chi non la pensa come te.
sembra quasi che tu stia cercando dagli altri la convinzione che non hai per quello che hai fatto o stai per fare sulla tua moto.

non cerco convinzioni in quanto è già convertita, era solo per sapere come la si pensa. Prima del passaggio montavo il miglior sistema di gestione dell'iniezione di serie, ma a carburatore ha quel qualcosa in più e se voglio in 2 ore la riporto ad iniezione.
Ho notato però che è un argomento quasi tabù, si può cambiare di tutto, ma quando si parla di carburatore........
Io non contesto, rispondo a chi ragiona a senso unico, cambiare una ruota sì è lecito e consentito, anche se stravolgi le caratteristiche della moto, cambiare l'iniezione con il carburatore è illecito e non apporti sostanziali modifiche ai dati riportati sul libretto.
Poi, quando ci si confronta con chi possiede un 1340 "I detentori della fede harley", apriti cielo!
Rispondi