Switch idraulico luce stop!!
Re: Switch idraulico luce stop!!
mai visto i voith sui pulmann comunemente chiamati anche retarder??
diciamo che è un freno elettrico,agisce attraverso un campo magnetico e frena l'albero..lo si puo puntare a vari stadi,serve per rallentare lungo le discese senza scaldare e usurare i freni per niente insomma..ma la potenza frenante è notevole,puo bloccare l'albero se puntato al massimo.
confermo...(da ex autista di autobus) questo e' il rallentatore elettrico...spesso e' comandato da una leva come quelle dei tergi ...luca883cento ha scritto:diciamo che è un freno elettrico,agisce attraverso un campo magnetico e frena l'albero..lo si puo puntare a vari stadi,serve per rallentare lungo le discese senza scaldare e usurare i freni per niente insomma..ma la potenza frenante è notevole,puo bloccare l'albero se puntato al massimo.
e' composto da rotore e statore...
- Silverpearl
- Modello:
Signori, stiamo passando dai motori a scoppio a quelli elettrici??? Il freno elettrico di cui parlate è utilizzato anche nei motori eolici per bloccarli quando c'è vento forte. Giusto? 

AH che potevano utilizzare anche per l'eolico non ci pensavo..può darsi sfrutta la corrente stessa..Silverpearl ha scritto:Signori, stiamo passando dai motori a scoppio a quelli elettrici??? Il freno elettrico di cui parlate è utilizzato anche nei motori eolici per bloccarli quando c'è vento forte. Giusto?
- Silverpearl
- Modello:
luca883cento ha scritto:ma alla fine hai trovato Silver che è?
Alla fine il nocciolo della questione è venuto fuori... http://motori.corriere.it/motori/dueruo ... bc75.shtml questo e quanto è stato segnalato da amico del forum!!!
Ed è proprio quello che è successo a me.
Non ho sostituito lo switch in garanzia perchè mi costava più di benzina tra andata e ritorno per andare a Napoli, ma ancor di più gliela dovevo lasciare la moto... l'ho comprato da un amico e l'ho montato io in 5 minuti.
L'Harley attribuisce il problema all'eccesivo calore prodotto dal motore e alla vicinanza dello switch ad esso... io invece ho spaccato lo switch ed a vista mi sembrava più un difetto di alcuni pezzi di fabbrica.
Al mio amico grido non è successo la stessa cosa pur avendo la stessa moto e medesime modifiche!!