Trasudazione olio motore
Trasudazione olio motore
Salve, posseggo da circa un anno una Street Glide Special del 2014 con soli 17.000 km. Ho appena fatto il tagliando e nel motore c' era soltanto 1, 7 kg di olio lo abbiamo misurato. Cmq la moto trasuda olio dalle teste, secondo voi é normale, oppure devo intervenire cambiando le guarnizioni?
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Re: Trasudazione olio motore
Ciao.HD 103 ha scritto: ↑25/03/2022, 11:16 Salve, posseggo da circa un anno una Street Glide Special del 2014 con soli 17.000 km. Ho appena fatto il tagliando e nel motore c' era soltanto 1, 7 kg di olio lo abbiamo misurato. Cmq la moto trasuda olio dalle teste, secondo voi é normale, oppure devo intervenire cambiando le guarnizioni?
Dunque, normale non è. Pure io ho la Street Glide e, anche se ancora giovinetta, non ha questo problema.
Il problema me lo diede invece la Street Bob 103, da subito. Cambiati i copri testa il problema si risolse: erano quelle guarnizioni. Neppure il ragazzo che l'ha comprata da me tre anni fa ha più avuto problemi.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
- 883Low
- Modello: Sportster 883 Low 2007
è un difetto tipico, ma comunque non è normale, e va sistemato.
una moto in ordine non deve avere perdite da nessuna parte.
anche io sul mio sportster le avevo cambiate.
attento anche all'olio utilizzato. se troppo fluido, i trafilaggi di olio sono favoriti.
al contrario, olii più grezzi (come quelli minerali) invece aiutano a chiudere questi trafilaggi, ovviamente nel limite del buonsenso.
una moto in ordine non deve avere perdite da nessuna parte.
anche io sul mio sportster le avevo cambiate.
attento anche all'olio utilizzato. se troppo fluido, i trafilaggi di olio sono favoriti.
al contrario, olii più grezzi (come quelli minerali) invece aiutano a chiudere questi trafilaggi, ovviamente nel limite del buonsenso.
- HD Morris
- Modello: Low Rider
Come detto da Grifo, non e' per niente normale. Io cambierei le guarnizioni.
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Perbacco non è certamente un problema da poco....
Sono problemi che non dovrebbero accadere e che se accadono, significa che qualche accoppiamento di guarnizioni non è stato fatto bene oppure sono scadenti..
Sono problemi che non dovrebbero accadere e che se accadono, significa che qualche accoppiamento di guarnizioni non è stato fatto bene oppure sono scadenti..
Il paradiso può attendere!
HD 103 ha scritto: ↑25/03/2022, 11:16 Salve, posseggo da circa un anno una Street Glide Special del 2014 con soli 17.000 km. Ho appena fatto il tagliando e nel motore c' era soltanto 1, 7 kg di olio lo abbiamo misurato. Cmq la moto trasuda olio dalle teste, secondo voi é normale, oppure devo intervenire cambiando le guarnizioni?
Mancano all'appello circa 3 litri d'olio!...
Come ha giustificato la cosa il meccanico? Non penso siano trasudati tutti.....
MODERATORE FORUM
Concordo con Massimo , 3 chili di olio se trasudano vuol dire che hai la moto completamente inondata di olio , credo che oltre alla trasudazione ci sia qualche altro problemino da verificare
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Il trasudo di olio dai coperchi valvole può capitare e si risolve in modo relativamente indolore.
Tre kg di olio sono tanta roba e non scompaiono dall’oggi al domani e comunque il 103 non soffre delle “migrazioni” del M8.
Non è che l’olio mancava già da prima? Chi e quando è stato fatto l’ultimo controllo dell’olio?
Tre kg di olio sono tanta roba e non scompaiono dall’oggi al domani e comunque il 103 non soffre delle “migrazioni” del M8.
Non è che l’olio mancava già da prima? Chi e quando è stato fatto l’ultimo controllo dell’olio?
Mi autoquoto per correggermi, giacché sono stato trascinato in errore dai post precedenti…..beaver2 ha scritto: ↑25/03/2022, 23:30 Il trasudo di olio dai coperchi valvole può capitare e si risolve in modo relativamente indolore.
La capacità olio del motore 103 delle touring è 3 qt (2,8lt), quindi a questa moto ne mancava poco più di 1lt (compreso quello rimasto intrappolato nel filtro.
Considerando anche il trasudamento dai coperchi valvole probabilmente non esiste un problema.
È vero. Ho sbagliato anch'io pensando che fosse un 107 e non un 103.
MODERATORE FORUM