che la centralina dia per forza errore non è detto:se un sensore lavora male ma da un segnale,anche se distorto o sbagliato,beh la centralina che ne sa,glielo dice il sensore quel dato li,che sia starato come fa a saperlo una centralina,mica ne ha due con lo stesso dato e li confronta,mi son spiegato?
luca883cento ha scritto:che la centralina dia per forza errore non è detto:se un sensore lavora male ma da un segnale,anche se distorto o sbagliato,beh la centralina che ne sa,glielo dice il sensore quel dato li,che sia starato come fa a saperlo una centralina,mica ne ha due con lo stesso dato e li confronta,mi son spiegato?
luca883cento ha scritto:che la centralina dia per forza errore non è detto:se un sensore lavora male ma da un segnale,anche se distorto o sbagliato,beh la centralina che ne sa,glielo dice il sensore quel dato li,che sia starato come fa a saperlo una centralina,mica ne ha due con lo stesso dato e li confronta,mi son spiegato?
Si esatto!
Ah ecco,grazie Mecch..quindi se un sensore lavora male perchè starato o sporco "dice" alla centralina un dato che lei interpreta e di conseguenza tara la carburazione come se "il suo consigliere" (il sensore) dicesse la verità....risultato:
carburazione sbagliata!
sensori in ordine carburazione in ordine:per verificare se i sensori registrano giusto e non raccontano balle alla centrale bisogna controllarli con un ohmmetro,i singoli sensori hanno una loro specifica e un range nel quale stare,fuori di esso vanno sostituiti.
vai Paolo che becchi il problema così.
a questo punto per identificare il problema, o meglio il sensore devo far fare una diagnosi con i loro strumenti, credo nella mia ignoranza sia l'unico sistema per capire.
a questo punto per identificare il problema, o meglio il sensore devo far fare una diagnosi con i loro strumenti, credo nella mia ignoranza sia l'unico sistema per capire.
volendo con un semplice ohmmetro puoi fare da te,ma bisogna conoscere il valore di impedenza e le sue correnti giuste,qualcuno le sa??
se hai il manuale di officina della tua moto ci saranno sicuramente.
a questo punto per identificare il problema, o meglio il sensore devo far fare una diagnosi con i loro strumenti, credo nella mia ignoranza sia l'unico sistema per capire.
volendo con un semplice ohmmetro puoi fare da te,ma bisogna conoscere il valore di impedenza e le sue correnti giuste,qualcuno le sa??
se hai il manuale di officina della tua moto ci saranno sicuramente.
figurati non so nemmeno cos'e un ohmmetro.. la portero' da qualcuno che fa ste cose.