ingrassamento improvviso carburazione

Alle prese con le chiavi inglesi
luca883cento

Re: ingrassamento improvviso carburazione

Messaggio da luca883cento »

Mechano ha scritto:Il sensore temperatura aria è un termistore, non può essere un motorino passo passo.

È nascosto in un incavo e sporge sul venturi per incontrare il flusso d'aria.

I vapori di olio che vengono girati nel venturi possono incrostare questo sensore.

Ha la forma di quei vecchi condensatori a tantalio che sembrano una zecca di cane.

Immagine
grazie Mecch sempre grandeeee!!(ps a te non chiedo se hai votato se no mi butti fuori.. :hahaha: :hahaha: )
luca883cento

che la centralina dia per forza errore non è detto:se un sensore lavora male ma da un segnale,anche se distorto o sbagliato,beh la centralina che ne sa,glielo dice il sensore quel dato li,che sia starato come fa a saperlo una centralina,mica ne ha due con lo stesso dato e li confronta,mi son spiegato? :accaldato:
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

luca883cento ha scritto:che la centralina dia per forza errore non è detto:se un sensore lavora male ma da un segnale,anche se distorto o sbagliato,beh la centralina che ne sa,glielo dice il sensore quel dato li,che sia starato come fa a saperlo una centralina,mica ne ha due con lo stesso dato e li confronta,mi son spiegato? :accaldato:
Si esatto!
Immagine
luca883cento

Mechano ha scritto:
luca883cento ha scritto:che la centralina dia per forza errore non è detto:se un sensore lavora male ma da un segnale,anche se distorto o sbagliato,beh la centralina che ne sa,glielo dice il sensore quel dato li,che sia starato come fa a saperlo una centralina,mica ne ha due con lo stesso dato e li confronta,mi son spiegato? :accaldato:
Si esatto!
Ah ecco,grazie Mecch..quindi se un sensore lavora male perchè starato o sporco "dice" alla centralina un dato che lei interpreta e di conseguenza tara la carburazione come se "il suo consigliere" (il sensore) dicesse la verità....risultato:
carburazione sbagliata!
sensori in ordine carburazione in ordine:per verificare se i sensori registrano giusto e non raccontano balle alla centrale bisogna controllarli con un ohmmetro,i singoli sensori hanno una loro specifica e un range nel quale stare,fuori di esso vanno sostituiti.
vai Paolo che becchi il problema così. :hola:
paolo supp81
Modello:

Messaggio da paolo supp81 »

grazie x le risposte !

a questo punto per identificare il problema, o meglio il sensore devo far fare una diagnosi con i loro strumenti, credo nella mia ignoranza sia l'unico sistema per capire.
luca883cento

paolo supp81 ha scritto:grazie x le risposte !

a questo punto per identificare il problema, o meglio il sensore devo far fare una diagnosi con i loro strumenti, credo nella mia ignoranza sia l'unico sistema per capire.
volendo con un semplice ohmmetro puoi fare da te,ma bisogna conoscere il valore di impedenza e le sue correnti giuste,qualcuno le sa??
se hai il manuale di officina della tua moto ci saranno sicuramente.
paolo supp81
Modello:

Messaggio da paolo supp81 »

luca883cento ha scritto:
paolo supp81 ha scritto:grazie x le risposte !

volendo con un semplice ohmmetro puoi fare da te,ma bisogna conoscere il valore di impedenza e le sue correnti giuste,qualcuno le sa??
se hai il manuale di officina della tua moto ci saranno sicuramente.
figurati non so nemmeno cos'e un ohmmetro.. :hahaha: la portero' da qualcuno che fa ste cose.
Rispondi