miiiiii che casino!
allora riordiniamo:
con gli ingannatori per le sonde o la memjet che agisce sul sensore della temperatura dell'aria si ingrassa tutto il range di una percentuale,ingrassando così troppo il minimo e i bassi(ecco perchè sto cacchio di 1600 mi ingrassa tanto in città)
se metti una fueler puoi ingrassare specificamente i medi e gli alti escludendo i bassi,ma bisogna togliere la funzione delle lambda,perciò si userà una mappa statica,o cmq meno precisa alle variazioni ambientali.
se usi il SERT devi spendere una cifra,che per uno che sta in condizioni quasi stock non vale proprio la pena,anche perchè ho letto che le mappe del sert prevedono la condizione minima di filtro e marmitte,la mia condizione con marmitte stock non la prevedono.
morale della favola.in estate mi devo bruciare i coglioni e devo prevedere un probabile danno al motore in futuro se non cambio le marmitte!
Mech cosa ne pensi di questa???
Re: Mech cosa ne pensi di questa???
eh?dina1340 ha scritto:miiiiii che casino!
allora riordiniamo:
con gli ingannatori per le sonde o la memjet che agisce sul sensore della temperatura dell'aria si ingrassa tutto il range di una percentuale,ingrassando così troppo il minimo e i bassi(ecco perchè sto cacchio di 1600 mi ingrassa tanto in città)
se metti una fueler puoi ingrassare specificamente i medi e gli alti escludendo i bassi,ma bisogna togliere la funzione delle lambda,perciò si userà una mappa statica,o cmq meno precisa alle variazioni ambientali.
se usi il SERT devi spendere una cifra,che per uno che sta in condizioni quasi stock non vale proprio la pena,anche perchè ho letto che le mappe del sert prevedono la condizione minima di filtro e marmitte,la mia condizione con marmitte stock non la prevedono.
morale della favola.in estate mi devo bruciare i coglioni e devo prevedere un probabile danno al motore in futuro se non cambio le marmitte!
tu hai cambiato solo il filtro?
solo filtro e scarico di serie va bene la mappa per filtro e scarico
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Re: Mech cosa ne pensi di questa???
dici davvero?Albert_SE ha scritto:eh?dina1340 ha scritto:miiiiii che casino!
allora riordiniamo:
con gli ingannatori per le sonde o la memjet che agisce sul sensore della temperatura dell'aria si ingrassa tutto il range di una percentuale,ingrassando così troppo il minimo e i bassi(ecco perchè sto cacchio di 1600 mi ingrassa tanto in città)
se metti una fueler puoi ingrassare specificamente i medi e gli alti escludendo i bassi,ma bisogna togliere la funzione delle lambda,perciò si userà una mappa statica,o cmq meno precisa alle variazioni ambientali.
se usi il SERT devi spendere una cifra,che per uno che sta in condizioni quasi stock non vale proprio la pena,anche perchè ho letto che le mappe del sert prevedono la condizione minima di filtro e marmitte,la mia condizione con marmitte stock non la prevedono.
morale della favola.in estate mi devo bruciare i coglioni e devo prevedere un probabile danno al motore in futuro se non cambio le marmitte!
tu hai cambiato solo il filtro?
solo filtro e scarico di serie va bene la mappa per filtro e scarico
beh già è una cosa
Re: Mech cosa ne pensi di questa???
certo che dico davvero: per quato più costosi, lo SE Super Tuner od il TTS Mastertune sono la risposta migliore a questi problemi semplici qui. E vanno bene per tutte le eventuali modifiche di qui a venire, anche le pù strane. Quelle centraline aggiuntive che agiscono su un parametro solo (non parlo dei fueler, che sono programmabili, anche se poi non si sa quali modicfiche fare e si molto a tentativi), sono delle boiate che ingrassano senza nessuna logica a tutti i regimi ossia troppo ai bassi ed alti e troppo poco ai medi ed a carico parziale, condizioni in cui il motore è programmato per andare a 14.6 di AFR (miscela magrissima).dina1340 ha scritto:dici davvero?Albert_SE ha scritto:eh?dina1340 ha scritto:miiiiii che casino!
allora riordiniamo:
con gli ingannatori per le sonde o la memjet che agisce sul sensore della temperatura dell'aria si ingrassa tutto il range di una percentuale,ingrassando così troppo il minimo e i bassi(ecco perchè sto cacchio di 1600 mi ingrassa tanto in città)
se metti una fueler puoi ingrassare specificamente i medi e gli alti escludendo i bassi,ma bisogna togliere la funzione delle lambda,perciò si userà una mappa statica,o cmq meno precisa alle variazioni ambientali.
se usi il SERT devi spendere una cifra,che per uno che sta in condizioni quasi stock non vale proprio la pena,anche perchè ho letto che le mappe del sert prevedono la condizione minima di filtro e marmitte,la mia condizione con marmitte stock non la prevedono.
morale della favola.in estate mi devo bruciare i coglioni e devo prevedere un probabile danno al motore in futuro se non cambio le marmitte!
tu hai cambiato solo il filtro?
solo filtro e scarico di serie va bene la mappa per filtro e scarico
beh già è una cosa
Abbi fede.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
- robertoharley
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Re: Mech cosa ne pensi di questa???
oddio, una base atomica!!!


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