W le concessionarie HD?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
kelino74
Modello: FORTY EIGHT
Contatta:

Re: W le concessionarie HD?

Messaggio da kelino74 »

Sedicesima Grifo ha scritto: 08/01/2022, 17:59 Sinceramente sinceramente trovo che le concessionarie HD siano né più né meno come le altre.
Mi sono trovato bene o male in funzione della persona ma non diversamente da altre.
Vero in parte.
Ho avuto a che fare con diverse concessionarie di auto (faccio l'agente di commercio) e devo dire che negli ultimi anni, da quando guido Ford, mi sto trovando benissimo. Onesti, disponibili ed educatissimi. Dai venditori ai meccanici.
Pessime esperienze invece in audi e Volkswagen...e in fiat (primo tagliando ad una panda a benzina, 286 euro!).

Piuttosto ho notato una cosa: gli esercenti di provincia sembrano più disponibili di quelli di città...dal supermercato al ristorante. Dal negozio di abbigliamento al tabaccaio.
Sarà solo un'impressione?
:skull: :skull: :skull: Corri Kelino, corri! :scooter: :scooter: :scooter:
Immagine
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 08/01/2022, 20:44 Bisogna chiedere a Ettore, la sua esperienza con le concessionarie HD ahahahah!!

Perbacco dov'è il buon Ettore!!?? :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
hellas
Modello: Breakout

Messaggio da hellas »

kelino74 ha scritto: 08/01/2022, 21:10
Sedicesima Grifo ha scritto: 08/01/2022, 17:59 Sinceramente sinceramente trovo che le concessionarie HD siano né più né meno come le altre.
Mi sono trovato bene o male in funzione della persona ma non diversamente da altre.
Vero in parte.
Ho avuto a che fare con diverse concessionarie di auto (faccio l'agente di commercio) e devo dire che negli ultimi anni, da quando guido Ford, mi sto trovando benissimo. Onesti, disponibili ed educatissimi. Dai venditori ai meccanici.
Pessime esperienze invece in audi e Volkswagen...e in fiat (primo tagliando ad una panda a benzina, 286 euro!).

Piuttosto ho notato una cosa: gli esercenti di provincia sembrano più disponibili di quelli di città...dal supermercato al ristorante. Dal negozio di abbigliamento al tabaccaio.
Sarà solo un'impressione?
Condivido…al netto di formalità e protocolli aziendali, la discriminante risiede nella sensibilità del singolo individuo. Empatia, intelligenza emotiva, sensibilità😉
Immagine
HD Morris
Modello: Low Rider

Messaggio da HD Morris »

Massimo ha scritto: 08/01/2022, 17:53 Morris ha ragione. Anche se non ci sono mai stato ne ho sempre sentito parlare bene da chi le ha visitate.
Il dealer HD da noi, è iniziato come centro del culto del lusso e della Milano bene, non certo come ambiente biker dove vedevi entrare il tipo sfatto vestito di pelle, con la moto tenuto insieme dal fil di ferro.
Negli USA i dealer servono tutti, dalla famiglia al criminale facente parte di MC ecc.
Non c'è quella sensazione di "fighette" tutti tirati e griffati, che appena entri e magari sei nuovo ti guardano come un appestato....
Così mi hanno raccontato poi Morris mi darà conferma o meno.
Al momento l'unica concessionaria che quando ha aperto (per cui si parla già di un po' di anni fa), mi aveva fatto una buona impressione, è la Breva e Tivan di alzate Brianza.
Non ci sono più stato da tempo, ma immagino che dopo un po', si sarà uniformata anche lei agli stereotipi tipo dell'ambiente HD made in Italy....
Confermo! Tutto vero!! :ok:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Grande Morris! :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Ricordo la mia esperienza in HD Como (quella che è stata chiusa ben due volte..).
Non fu malaccio almeno i primi tempi.
Provai varie moto in solitaria per minutaggi che oggi farebbero scandalo..
La Deuce e la T Sport, ritornai dopo tre quarti d'ora ahahah!
Erano altri anni e l'open day era più free.... più grezzo.
In una mattina, provai ben 5 moto.
Compresa una Ultra.
Poi le cose cambiarono..
Ma la peggior esperienza fu in Numero 1 nel 1986/87...
Non sto a raccontare di nuovo, ma il "re dei re" mi fece andar via schifato dall'ambiente.....
MODERATORE FORUM
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

devo dire che le mie esperienze in HD sono limitate e dilazionate nel tempo.
Quando vivevo a Firenze, nel lontano 2008, andavo praticamente in concessionaria Harley tutti i week end... guardavo i vari modelli, facevo qualche foto, curiosavo in giro (sapevo che avrei avuto un harley ma non sapevo quando ne come).
Sinceramente non ricordo un contatto diretto con nessuno della concessionaria. mai nessuno che mi abbia chiesto che ci facevo lì tutti i santi fine settimana senza mai comprare neanche una t-shirt... nessuno si è mai avvicinato per chiedermi qualcosa, se fossi un appassionato, un curioso o solo uno che non aveva nulla da fare...

Quando sono rientrato a Napoli ero deciso ad acquistare un Harley... all'epoca, nel 2010, a Napoli c'erano due concessionarie. Dalla prima impatto zero, nessun interesse a vendere o cercare di capire cosa volessi, nessun consiglio, nessun supporto.
Dalla seconda, forse anche perchè avevo le idee già chiare su cosa volessi, ci fu un pò di apertura in più. qualche spiegazione, qualche chiarimento... lì ho acquistato la mia prima Harley (883 Iron)... successivamente non mi hanno supportato più di tanto... (sto ancora aspettando il kit di benvenuto (patch HOG e spilletta)).

Mi sono limitato al primo tagliando, poi ho portato sempre la moto al mio meccanico di fiducia.

Nel 2018 ho venduto la piccola 883 per la Sportglide... sono andato alla concessionaria di Milano che adesso è chiusa.
Ci ero stato diverse volte in passato, anche per qualche prova.
Sempre gentili e cortesi.
Sono stati loro che mi hanno consigliato la sportglide quando ho spiegato le nostre esigenze e il budget di spesa.

Mi sono trovato bene fino al momento dell'acquisto... mi sarei aspettato più chiarezza visto che stavano chiudendo e di fatto ho dovuto pahgare la moto già alla nuova concessionaria... senza contare che ho perso parte del bonus perchè sono spariti come concessionaria HD.

All'attuale concessionaria di Milano ho portato la moto per il tagliando... cortesi e professionali. Ho chiesto qualche informazione su una moto usata in vendita (stavo per passare ad una electra glide prima che la famiglia si allargasse)... e mi hanno risposto esaustivamente, facendo anche una buona valutazione alla mia, che avrebbero preso in permuta

In conclusione, condivido con tutti che fanno il loro, senza tante cerimonie.
Forse siamo noi a pretendere troppo?
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Massimo ha scritto: 10/01/2022, 11:19 Ricordo la mia esperienza in HD Como (quella che è stata chiusa ben due volte..).
Compresa una Ultra.
Poi le cose cambiarono..
Non sto a raccontare di nuovo, ma il "re dei re" mi fece andar via schifato dall'ambiente.....
Illo, a quanto letto, lo avrei mandato a ranare in 9.53 secondi.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Palmambrogio

Silvaticus ha scritto: 10/01/2022, 11:35 devo dire che le mie esperienze in HD sono limitate e dilazionate nel tempo.
Quando vivevo a Firenze, nel lontano 2008, andavo praticamente in concessionaria Harley tutti i week end... guardavo i vari modelli, facevo qualche foto, curiosavo in giro (sapevo che avrei avuto un harley ma non sapevo quando ne come).
Sinceramente non ricordo un contatto diretto con nessuno della concessionaria. mai nessuno che mi abbia chiesto che ci facevo lì tutti i santi fine settimana senza mai comprare neanche una t-shirt... nessuno si è mai avvicinato per chiedermi qualcosa, se fossi un appassionato, un curioso o solo uno che non aveva nulla da fare...

Quando sono rientrato a Napoli ero deciso ad acquistare un Harley... all'epoca, nel 2010, a Napoli c'erano due concessionarie. Dalla prima impatto zero, nessun interesse a vendere o cercare di capire cosa volessi, nessun consiglio, nessun supporto.
Dalla seconda, forse anche perchè avevo le idee già chiare su cosa volessi, ci fu un pò di apertura in più. qualche spiegazione, qualche chiarimento... lì ho acquistato la mia prima Harley (883 Iron)... successivamente non mi hanno supportato più di tanto... (sto ancora aspettando il kit di benvenuto (patch HOG e spilletta)).

Mi sono limitato al primo tagliando, poi ho portato sempre la moto al mio meccanico di fiducia.

Nel 2018 ho venduto la piccola 883 per la Sportglide... sono andato alla concessionaria di Milano che adesso è chiusa.
Ci ero stato diverse volte in passato, anche per qualche prova.
Sempre gentili e cortesi.
Sono stati loro che mi hanno consigliato la sportglide quando ho spiegato le nostre esigenze e il budget di spesa.

Mi sono trovato bene fino al momento dell'acquisto... mi sarei aspettato più chiarezza visto che stavano chiudendo e di fatto ho dovuto pahgare la moto già alla nuova concessionaria... senza contare che ho perso parte del bonus perchè sono spariti come concessionaria HD.

All'attuale concessionaria di Milano ho portato la moto per il tagliando... cortesi e professionali. Ho chiesto qualche informazione su una moto usata in vendita (stavo per passare ad una electra glide prima che la famiglia si allargasse)... e mi hanno risposto esaustivamente, facendo anche una buona valutazione alla mia, che avrebbero preso in permuta

In conclusione, condivido con tutti che fanno il loro, senza tante cerimonie.
Forse siamo noi a pretendere troppo?

Mio caro Claudio ho letto con molto interesse quanto da te scritto e all'ultima frase, quella in cui dici che loro fanno del loro e magari siamo noi a chiedere troppo, rispondo che sono lì per quello, per vendere motociclette e non per farle vedere e basta.
Se fossero oggetti da guardare e non toccare e neanche da comprare potrei capire il velato disinteresse che mostrano, ma essendo queste motociclette che poi finiscono sulle strade, non capisco tutta questa superbia...... :nonso:
Neanche e ve lo posso garantire, in una concessionaria Rolls Royce ho trovato a suo tempo tanta inutile supponenza e aria di tiramento....
Palmambrogio

Sedicesima Grifo ha scritto: 10/01/2022, 11:35
Massimo ha scritto: 10/01/2022, 11:19 Ricordo la mia esperienza in HD Como (quella che è stata chiusa ben due volte..).
Compresa una Ultra.
Poi le cose cambiarono..
Illo, a quanto letto, lo avrei mandato a ranare in 9.53 secondi.

Perbacco ho avuto anch'io il piacere di uscire da quella porta ridendo sotto la barba, per l'assurdità del contesto però, devo ammettere con tutta e piena sincerità, che sapeva farsi odiare bene ma come lo sapevo fare lui non lo sapevo fare nessuno. :ok:
Bloccato