Silvaticus ha scritto: ↑10/01/2022, 11:35
devo dire che le mie esperienze in HD sono limitate e dilazionate nel tempo.
Quando vivevo a Firenze, nel lontano 2008, andavo praticamente in concessionaria Harley tutti i week end... guardavo i vari modelli, facevo qualche foto, curiosavo in giro (sapevo che avrei avuto un harley ma non sapevo quando ne come).
Sinceramente non ricordo un contatto diretto con nessuno della concessionaria. mai nessuno che mi abbia chiesto che ci facevo lì tutti i santi fine settimana senza mai comprare neanche una t-shirt... nessuno si è mai avvicinato per chiedermi qualcosa, se fossi un appassionato, un curioso o solo uno che non aveva nulla da fare...
Quando sono rientrato a Napoli ero deciso ad acquistare un Harley... all'epoca, nel 2010, a Napoli c'erano due concessionarie. Dalla prima impatto zero, nessun interesse a vendere o cercare di capire cosa volessi, nessun consiglio, nessun supporto.
Dalla seconda, forse anche perchè avevo le idee già chiare su cosa volessi, ci fu un pò di apertura in più. qualche spiegazione, qualche chiarimento... lì ho acquistato la mia prima Harley (883 Iron)... successivamente non mi hanno supportato più di tanto... (sto ancora aspettando il kit di benvenuto (patch HOG e spilletta)).
Mi sono limitato al primo tagliando, poi ho portato sempre la moto al mio meccanico di fiducia.
Nel 2018 ho venduto la piccola 883 per la Sportglide... sono andato alla concessionaria di Milano che adesso è chiusa.
Ci ero stato diverse volte in passato, anche per qualche prova.
Sempre gentili e cortesi.
Sono stati loro che mi hanno consigliato la sportglide quando ho spiegato le nostre esigenze e il budget di spesa.
Mi sono trovato bene fino al momento dell'acquisto... mi sarei aspettato più chiarezza visto che stavano chiudendo e di fatto ho dovuto pahgare la moto già alla nuova concessionaria... senza contare che ho perso parte del bonus perchè sono spariti come concessionaria HD.
All'attuale concessionaria di Milano ho portato la moto per il tagliando... cortesi e professionali. Ho chiesto qualche informazione su una moto usata in vendita (stavo per passare ad una electra glide prima che la famiglia si allargasse)... e mi hanno risposto esaustivamente, facendo anche una buona valutazione alla mia, che avrebbero preso in permuta
In conclusione, condivido con tutti che fanno il loro, senza tante cerimonie.
Forse siamo noi a pretendere troppo?