si a tig,a mag,ad arco sommerso a ossigeno basico e acido...ehm ne ho 11 di patentini..ma non ho la possibilità di sfondare in questo settore ci vogliono le conoscenze.SportsterTony ha scritto:Purtroppo non ho mai provato,perchè non ho mai avuto la possibbilita' di saldare a tig.Non so' se la differenza è molta dalla filo.Comunque no,mai saldato a tig.Tu oltre a tig sai saldare anche a filo???????Differenza??????????luca883cento ha scritto:in parallelo al mio lavoro sto facendo un progetto..non so se riuscirò mai e saldo bene anche io avendo i patentini ma per me è troppo pesante come lavoro non reggo troppe ore..ma se il mio progetto funziona ti chiamerò,sai usare il tig??io si se troviamo qualcuno disposto faremo telai..
la differenza è che devi disegnare come col cannello,hai presente tony?
la saldatura la spingi diciamo,la induci sotto coperta,non è che la coli sopra ci sei?e con altro aggiungi..devi conoscere un po di chimica come i gas nobili,il perchè del salto elettronico,i materiali..insomma roba un po complessa ma non difficile da morire ne,lo farei anche io ma ho dei problemi qui da risolvere che mi inchiodano prima devo sganciarmi.