Ciao Massimo,Massimo ha scritto: ↑28/09/2021, 11:47 Senza andare troppo lontano, ci si preoccupa dell'acquisto delle Indian perché non c'è una copertura di assistenza pari a quella HD e vogliamo non preoccuparci di una cinesata?
Anche la Royal Enfield ha una buona copertura di assistenza su Milano.
Quando si spendono dei soldi per una moto pur pochi che siano, sono cmq sempre un piccolo investimento.
Una Honda, una Royal Enfield nel momento in cui si decide di venderla, hanno il loro specifico mercato.
Una cinesata chi se la piglia?..
Beninteso che i cinesi sanno bene come copiare.
In campo musicale i cinesi sono tra i principali produttori di chitarre fake, ovvero, chitarre in tutto e per tutto identiche alle famose Fender o Gibson vendute con logo, numero di serie, garanzia e custodia del tutto identici agli originali.
È un po' come la storia degli orologi.
Ma finché si tratta di acquistare una copia per 200 euro, uno li può anche buttare, ma salire su una moto andando a fidarsi di un costruttore sconosciuto cinese è un'altra storia.
Lì si rischia di farsi male molto male.....
mi rendo conto che il problema manutenzione potrebbe esserci, mi sorge anche spontanea una domanda... posso capire i pezzi di ricambio o cose del genere, ma un motore (e parlo da ignorante in materia) non resta sempre un motore?
Voglio dire può davvero succedere che un meccanico non sappia dove mettere le mani vedendo una moto cinese?
Il discorso vendita non mi interessa perchè qualsiasi sarà l'acquisto che andrò a fare non credo di rivenderla.. al massimo resterà nel box e sarà utilizzata come mezzo di fortuna e per far pratica alla prole, se deciderà di provare le due ruote
Penso però che c'è stato un momento nel passato in cui le honda o le suzuki o le yamaha e tutte le altre moto siano sbarcate sul mercato italiano per la prima volta.... anche in quel caso era motori che i meccanici italiani non avevano mai visto e sui quali non sapevano mettere le mani... ma oggi c'è internet, c'è youtube, ci sono forum internazionali...
Non dico che comprerò una Benda... ma non voglio neanche escluderla solo perchè è cinese.