Proprio perché è qualcosa da mettere e togliere che non può funzionare, perché tu lo metti e poi ci pensa la pressione di una massa di gas a 400° a toglierlo! A malapena resistono oggetti in metallo sottile che non sia inox 304, e vuoi che resista una gommetta vulcanizzata? Quella va bene nella marmitta del cinquanta, non nello scarico di un cilindro da 800cc.wilc ha scritto: la mia idea non e' di montare qualcosa di definitivo.... altrimenti non compravo i terminali "street illegal" e facevo prima..... vuole essere un qualcosa da tenere nella borsa della moto e mettere o togliere al volo giusto per abbattere il rumore momentaneamente se sai di essere in una zona ad altissim rischio, tipo citta' o centri storici.......
Mau
Per 3 volte i gas di scarico del mono 650cc di Enrica mi hanno spaccato nel foro della vite quel silenziatore che hai visto in foto e lo ha sputato per strada. L'ho raccolto (aspettato che raffreddasse) e l'ho riportato a casa per bucarlo in un altro punto del bicchierino per rifissarlo ancora.
Tanto che poi ci siamo stufati ed abbiamo cambiato silenziatore. È anche vero che era permanente, per cui sollecitato di continuo. Ma è anche vero che Enrica non usava la moto spessissimo.