Buongiorno Bikers "Giugno risveglio estivo"

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Lone Wolf

Re: Buongiorno Bikers "Giugno risveglio estivo"

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 15/06/2021, 13:47
Felix1965 ha scritto: 15/06/2021, 12:05 @ Palma, cazzarola mi spiace davvero tanto :(

Mi caro Felix buongiorno e grazie per le parole. :hola:

Diciamo che oramai me ne ero fatto da tempo una ragione. Non essendo propriamente da due giorni che la motocicletta manca di casa, ho avuto tutto il tempo per rimuginare.
Adesso con calma, voglio capire che strada intraprendere. Se quella di una motocicletta nuova, oppure quella di una motocicletta usata.
Il problema dei modelli odierni risiede tutto nella loro troppa tecnologia, che trovo piuttosto disarmante.
Vorrei poter salire in sella senza dover prima leggere il bigino delle istruzioni... :stelline:
Concordo in pieno!!!!
Sono seccato dal fatto che ormai per partire in motocicletta ci siano da affrontare un milione di cazzatine di settaggi elettronici....ma posso salire in moto, accenderla e partire senza avere una laurea in informatica?
Lo so che sono una capra anche ad usare il telefonino, ma ho una gran voglia di semplicità analogica....la SCR 950, al di là della linea, mi piace proprio perché non ha mappe da scegliere, pulsantini colorati che comandano questo e quello...
Tre settimane fa sono andato a vedere la GW...bellissima motocicletta ma quanta elettronica c'è sopra??? Mi dà sempre l'idea, l'elettronica, che ti possa mollare a piedi da un momento all'altro....per quanto irrazionale continuo preferire affidarmi alla meccanica... Poi ho visto la V85TT....una meraviglia, in più una meraviglia con l'aquila sul serbatoio, ma anche lì...regola qui, regola là........
Ormai le moto "sali accendi e parti" si contano sulle dita di una mano...
:hola:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Felix1965 ha scritto: 15/06/2021, 14:28
Felix1965 ha scritto: 15/06/2021, 12:05 @ Palma, cazzarola mi spiace davvero tanto :(

Diciamo che oramai me ne ero fatto da tempo una ragione. Non essendo propriamente da due giorni che la motocicletta manca di casa, ho avuto tutto il tempo per rimuginare.
Adesso con calma, voglio capire che strada intraprendere. Se quella di una motocicletta nuova, oppure quella di una motocicletta usata.
Il problema dei modelli odierni risiede tutto nella loro troppa tecnologia, che trovo piuttosto disarmante.
Vorrei poter salire in sella senza dover prima leggere il bigino delle istruzioni... :stelline:
qualunque scelta farai sarà quella giusta :ok:
io ho una moto tutto sommato nuova (mi fa 3 anni il prossimo 14 luglio), vanno solo accese e usate.....senza istruzioni.....ma Ettore non voleva vendere la sua :risoebete: ?
Continuo a volerla vendere. Ci spendo davvero un sacco di soldi per mantenerla al top, appena spesi 500 per un tagliando, in settimana gomme nuove (altri 400 euro) e sono solo a 40k chilometri...
Non mi sto sbattendo per venderla perché sono fondamentalmente un animale pigro - il California l'ho dato da vendere alla CMT per non sbattermi, infatti è ancora mio.... ma se trovo la vendo volentieri.
E' una bella motocicletta ma "se la tira" troppo. Troppo figa per me questa motocicletta...io preferisco una cosa che mi serva per viaggiare ma che si possa sbattere di qua e di là, traghetti, parcheggiate all'aperto, graffi......tutte cose che non posso certo fare con il RK...
Poi Antonello, tu hai visto la mia guida....non è esattamente una guida standard HD.........

Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Lone Wolf ha scritto: 15/06/2021, 19:11

Concordo in pieno!!!!
Sono seccato dal fatto che ormai per partire in motocicletta ci siano da affrontare un milione di cazzatine di settaggi elettronici....ma posso salire in moto, accenderla e partire senza avere una laurea in informatica?
Lo so che sono una capra anche ad usare il telefonino, ma ho una gran voglia di semplicità analogica....la SCR 950, al di là della linea, mi piace proprio perché non ha mappe da scegliere, pulsantini colorati che comandano questo e quello...
Tre settimane fa sono andato a vedere la GW...bellissima motocicletta ma quanta elettronica c'è sopra??? Mi dà sempre l'idea, l'elettronica, che ti possa mollare a piedi da un momento all'altro....per quanto irrazionale continuo preferire affidarmi alla meccanica... Poi ho visto la V85TT....una meraviglia, in più una meraviglia con l'aquila sul serbatoio, ma anche lì...regola qui, regola là........
Ormai le moto "sali accendi e parti" si contano sulle dita di una mano...

È per l'esattezza ciò che provavo io quando accendevo la mia motocicletta.
Il rubinetto della benzina da aprire.
L'aria da tirare.
I due colpetti di gas a motore spento.
Un po' di gas all'atto dell'accensione per aiutare la pompa di benzina. :nonso:
Un'abitudine che vien difficile a perdersi....
Adesso qualsiasi cosa guardo anche se esteticamente intrigante, mi sembra troppo complicata.
Ho come il timore che se acquisto una nuova motocicletta Harley Davidson con questo motore nuovo, poi mi devo legare a doppio filo con la concessionaria cosa che vorrei evitare di fare.
Perché il mio meccanico non tratta i modelli ad iniezione.....
E io che francamente sono sotto questi aspetti abbastanza pigro, non ho voglia di andare a cercare un'altra persona che sappia mettere mano sulla mia motocicletta.
È un balletto che ho già fatto a suo tempo e che non voglio più fare.
Perciò al momento mi ritrovo con consigli, pareri, raccomandazioni ma di concreto assolutamente nulla..... :stelline:
Mi sono ripromesso di girare tutte le concessionarie che conosco qui in suolo Elvetico, per vedere e se possibile provare.
Vediamo che cosa salterà fuori.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Veramente la mia Teodora...salgo accendo e parto.
Senza farmi tanti problemi.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Palma prendi una bella F6B come la mia (se la trovi usata).
Io salgo giro la chiave come Grifo e vado.
Non ha mappe, gas elettronico ecc.
Il meccanico l'avresti a Novara.
Non è né vicino ma nemmeno lontano.
Facci un pensierino.
Sei cilindri sei!

VENGHINO SIORRI VENGHINO!!!!
MODERATORE FORUM
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

La GW è davvero bella, anzi, bella no, diciamo che ha un senso ed una destinazione precisi. E' una moto di "sostanza". Ma per i miei gusti ci sono troppi tasti!!!
Quando sono andato a provare il V85TT il venditore mi ha spiegato come selezionare l'ABS e le mappe, ce ne sono tre (Rain Touring e Sport - più una personalizzabile, peccato non faccia anche il caffè..) e mi diceva che volendo si può comprare un Software e fare un Upgrade.....ho faticato parecchio per non scoppiare a ridere...
Mi fanno sentire vecchio tutte queste diavolerie..
Finché devo usarle nel lavoro, ok passi...ma...se mi sto rilassando, due cicchetti al gas e si parte!!!!
HD Morris
Modello: Low Rider

Messaggio da HD Morris »

@Palma
Mi spiace per la moto.
Vedila cosi', hai l'occasione di cercarne un'altra! :ok:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Buongiorno bimbi
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Giorno forum

Oggi si percepisce giusto una 'leggera" afa...
MODERATORE FORUM
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Messaggio da Thom »

...guardando moto nuove, dubito si possa trovare qualche cosa di "semplice", mappe, impostazioni, personalizzazioni sono ormai la norma, mi piacerebbe, poi, vedere quanti le usano, ma il mercato questo chiede e questo offre.
Sicuramente i vantaggi ci sono.
A me, la 850 TT, piace parecchio, anche se non sono riuscito a provarla, ancora ...da quanto leggo, sembra la "più motocicletta" fra quelle che offre il mercato, anche le Suzuki V strom, vanno alla grande, ma, per me, sono già troppo "plasticose"...

:confuso: sono curioso di vedere come evolve il dilemma che vi attenaglia, anche perché, mi sembra, abbiate così poco in comune, motociclisticamente parlando, che la cosa è, veramente, interessante..... :occhiolino:
Occasio furem facit
Bloccato