Thom ha scritto: ↑01/06/2021, 12:24
..mi sa che son stato criptico

intendeva l'amore muliebre a volte dura all'infinito (vabbè, su...), altre volte, nonostante le cure.... ti lascia con la scopa in mano!
ad ogni modo, i Twin Cam, montando una doppia accensione, ersono già molto facilitati all'avviamento, gli Evo, con la loro architettura ad accensione singola, dove, uno dei due cilindri sarà, di fatto, sempre fuori fase allo scoccare della scintilla, sono molto più ostici, ma questa "cattiva progettazione" è proprio quanto li caratterizza......
A suo tempo meccanici, mi hanno raccontato, che il motorino d'avviamento del TC96 era lo stesso del TC88......
Vero non vero non lo so...
Ho avuto parecchie conferme, ma la certezza non ce l'ho.
Fatto sta, che il botto all'avviamento, l'ho sentito sia sulla Street Bob (2006 iniez.) sia sulla Street Glide (2008 iniez.).
Un po' meno forse sulla prima..
Ma sulla seconda, col passare del tempo, l'idea del motore sputtanato a causa di un motorino sottodimensionato, mi prendeva troppo male.
Alla fine cmq ho risolto.
Sul 107 non ho avvertito il problema quando l'ho provato.
Avevo letto che ha i decompressori può essere?