Buongiorno Bikers "Maggio bagnato......"

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "Maggio bagnato......"

Messaggio da Massimo »

Azz... Thom...

Bad news....
MODERATORE FORUM
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Thom ha scritto: 31/05/2021, 10:38 ...così ho trovato il passatempo per la serata.

il mio primo pensiero è per la batteria, alla morte subitanee delle quali, ho fatto l'abbonamento
una volta sulla moto, due volte con l'auto, senza nessuna avvisaglia, il mezzo parcheggiato un paio di ore prima, non ne ha voluto più saper e, posso assicurare che, spingere un Dyna non è nulla a confronto di una Discovery a gasolio.. :hola:

stasera vedrò.

Stavo però pensando che se fosse mettiamo il caso il regolatore di tensione, non sarebbe ripartita così facilmente a spinta... :confuso:
Quello non ricaricando più se fosse eventualmente guasto, dove avrebbe ottenuto la corrente la batteria?...
Con questi impianti elettrici purtroppo tutto può essere.... :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Palmambrogio

Massimo ha scritto: 31/05/2021, 11:38Giorno forum

Mio caro Massimo, Thom, Ettore, che il buongiorno sia con voi :hola:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 31/05/2021, 11:58
Thom ha scritto: 31/05/2021, 10:38 ...così ho trovato il passatempo per la serata.

il mio primo pensiero è per la batteria, alla morte subitanee delle quali, ho fatto l'abbonamento
una volta sulla moto, due volte con l'auto, senza nessuna avvisaglia, il mezzo parcheggiato un paio di ore prima, non ne ha voluto più saper e, posso assicurare che, spingere un Dyna non è nulla a confronto di una Discovery a gasolio.. :hola:

stasera vedrò.

Stavo però pensando che se fosse mettiamo il caso il regolatore di tensione, non sarebbe ripartita così facilmente a spinta... :confuso:
Quello non ricaricando più se fosse eventualmente guasto, dove avrebbe ottenuto la corrente la batteria?...
Con questi impianti elettrici purtroppo tutto può essere.... :stelline:
Se fosse il regolatore di tensione potrebbe benissimo essersi comportata in questo modo: corrente di spunto per far muovere il motorino di avviamento e far girare i due pistoni insufficiente e quindi non dà segni di vita.
Poi la spingi e a quel punto la batteria deve solamente alimentare la pompa dell'iniezione, che assorbe un centesimo del motorino di avviamento e non necessita di corrente di spunto alta.
Con una batteria quasi scarica la corrente di spunto cala drasticamente. Facile fare il meccanico a 400 chilometri di distanza, ma io controllerei quanto ho detto prima.....
:hola:
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

buon pomeriggio a tutti,

sonio giorni difficili, pieni di impegni, e il tempo da dedicare al forum purtroppo si assottiglia.
mi fa piacere trovarvi sempre tutti in forma.
Mi dispiace per la moto dell'amico Thom, non entro in suggerimenti o altro perchè non ne capisco mezza.

sembra che l'estate sia alle porte.. speriamo!
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Messaggio da Thom »

la mia è a carburatore, a meno che la batteria non sia in corto totale, va lo stesso, stasera vedo un po', ma premendo lo start, tornato a casa, dopo una 50ina di km, con fari accesi etc, ha fatto un piccolo click, ma nulla più, non ho avuto tempo di verificare nulla, avevo impegni troppo importanti
donne e champagne :occhiolino:
la verità che mi aspettavano per fare una partita a carte fuori dal bar di un paese qui vicino, niente di che, ma dopo tanto tempo, potersi sedere assieme ad amici, dire quattro stupidate e farsi due risate, ha avuto la precedenza :hola:
Stasera, per prima cosa, tolgo la batteria e provo ad avviare con un' altra, se va, verifico se sta caricando...
Se muta, controllo il percorso elettrico, fusibile, relè, etc. e lo stato delle componenti.
Un poco me la cavo con le scintille, ma poco......
Occasio furem facit
Palmambrogio

Perbacco Thom, ci saresti voluto tu ai tempi con la mia motocicletta chissà... :confuso:
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Messaggio da Thom »

certo, capire da dove sia partito il danno che ha messo ko la tua.... :confuso:

ancora nessuna notizia?
Occasio furem facit
Massimo

Messaggio da Massimo »

Thom ha scritto: 31/05/2021, 16:12 certo, capire da dove sia partito il danno che ha messo ko la tua.... :confuso:

ancora nessuna notizia?

Da Huston, Texas, ancora nessuna notizia........

Eheheh!
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Thom ha scritto: 31/05/2021, 14:38 la mia è a carburatore, a meno che la batteria non sia in corto totale, va lo stesso, stasera vedo un po', ma premendo lo start, tornato a casa, dopo una 50ina di km, con fari accesi etc, ha fatto un piccolo click, ma nulla più, non ho avuto tempo di verificare nulla, avevo impegni troppo importanti
donne e champagne :occhiolino:
la verità che mi aspettavano per fare una partita a carte fuori dal bar di un paese qui vicino, niente di che, ma dopo tanto tempo, potersi sedere assieme ad amici, dire quattro stupidate e farsi due risate, ha avuto la precedenza :hola:
Stasera, per prima cosa, tolgo la batteria e provo ad avviare con un' altra, se va, verifico se sta caricando...
Se muta, controllo il percorso elettrico, fusibile, relè, etc. e lo stato delle componenti.
Un poco me la cavo con le scintille, ma poco......

Cmq ai tempi, rimasi a piedi con la mia vecchia Yamaha Dragstar.
Nessun segno di vita.
Moto a carb.
Ed era pure notte sul lago..
Chiamai l'assistenza che venne con un carroattrezzi.
Col booster me la fece ripartire, ma arrivai fin giusto sotto casa mia, ma proprio sotto (salita della madonna).
Che feci a spinta.
Regolatore andato.......
MODERATORE FORUM
Bloccato