Buongiorno Bikers "Maggio bagnato......"

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Re: Buongiorno Bikers "Maggio bagnato......"

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Bimbi belli e brutti, buongiorno. Andato a La Spezia, lavorato in casa e tornato.
Già fatto il carico delle ultime cose da portare, prima del rientro della mamma.
A metà settimana prossima torno giù, rimetto a posto mobili e quadri accatastati per la ristrutturazione, incontro la badante, attendo l’arrivo della mamma (spero le piacciano i lavori fatti) e, nel fine settimana, rientro. Programma pesantissimo ma, dopo, sperando che non insorgano problemi, dovrei riuscire a riposarmi un pochino.
Ultima modifica di Sedicesima Grifo il 30/05/2021, 21:40, modificato 1 volta in totale.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Sedicesima Grifo ha scritto: 30/05/2021, 15:18 Bimbi belli e brutti, buongiorno. Andato a La Spezia, lavorato con in casa e tornato.
Già fatto il carico delle ultime cose da portare, prima del rientro della mamma.
A metà settimana prossima torno giù, rimetto a posto mobili e quadri accatastati per la ristrutturazione, incontro la badante, attendo l’arrivo della mamma (spero le piacciano i lavori fatti) e, nel fine settimana, rientro. Programma pesantissimo ma, dopo, sperando che non insorgano problemi, dovrei riuscire a riposarmi un pochino.

Mio caro Grifo buonasera. :ok:
Comprendo perfettamente cosa significa fare avanti e indietro per i genitori anziani.
È un ricordo ancora vivo in me seppur sia passato del tempo..
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Notte forum.
MODERATORE FORUM
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Messaggio da Thom »

...buondì

annuncio a tutti che, la mia fidata motoretta, mi ha lasciato a piedi!

ieri pomeriggio sono andato a fare un giro sulle colline attorno al lago Trasimeno,
Immagine

giretto corto, ma su strade molto belle, anche se, vista la giornata, piuttosto trafficate, ad ogni modo, sulla via del ritorno, mi fermo a fare benzina e, al momento di ripartire.... niente! :confuso:
Motorino di avviamento muto, nemmeno un Tac, un tic, un gneek! niente!
Silenzio assoluto.... :giu:
Assolta la sequela di :Censured!: ho iniziato i tentativi di avviamento a spinta, ovviamente, dopo oltre 100 km di salite e discese, il benzinaio era in piano assoluto :picchiatesta: ,
o sono io che mi sono invecchiato, o quel catenaccio pesa un "colpo", fortuna che, un paio di autoctoni mi hanno aiutato a prendere un poco di velocità, così si è accesa e sono rientrato.
Cosa è successo?
Non lo so, ficcata in garage ho preso l'altra e sono ripartito, avevo un impegno; stasera do un' occhiata, così, a naso, sembra la batteria, anzi, me lo auguro, ma verificherò.
:ditav: trovato l'argomento per chiaccherare stamane, certo, ne facevo volentieri a meno, ma... c'est la vie.
Occasio furem facit
Palmambrogio

Thom ha scritto: 31/05/2021, 8:25 ...buondì

ieri pomeriggio sono andato a fare un giro sulle colline attorno al lago Trasimeno,
Immagine

giretto corto, ma su strade molto belle, anche se, vista la giornata, piuttosto trafficate, ad ogni modo, sulla via del ritorno, mi fermo a fare benzina e, al momento di ripartire.... niente! :confuso:
Assolta la sequela di :Censured!: ho iniziato i tentativi di avviamento a spinta, ovviamente, dopo oltre 100 km di salite e discese, il benzinaio era in piano assoluto :picchiatesta: ,
o sono io che mi sono invecchiato, o quel catenaccio pesa un "colpo", fortuna che, un paio di autoctoni mi hanno aiutato a prendere un poco di velocità, così si è accesa e sono rientrato.
Cosa è successo?
Non lo so, ficcata in garage ho preso l'altra e sono ripartito, avevo un impegno; stasera do un' occhiata, così, a naso, sembra la batteria, anzi, me lo auguro, ma verificherò.
:ditav: trovato l'argomento per chiaccherare stamane, certo, ne facevo volentieri a meno, ma... c'est la vie.

Perbacco Thom, mi spiace moltissimo! :stelline:
Non è più partita......mi ricorda vagamente la mia, ma facendo i debiti scongiuri, la tua sarà certamente qualcosa di risolvibile. :ok:
La batteria è sempre il primo pensiero.
O il regolatore di tensione.
Ma se è ripartita a spinta potrebbe non esserlo. :nonso:
In questi mesi ho imparato, che l'impianto elettrico delle motocicletta, parte certamente vitale, lo detesto alquanto se non molto... :stelline:
Palmambrogio

Augurando a tutti il buongiorno e un buon inizio settimana, tento il secondo approccio con un buon caffè. :ok:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Signori buongiorno a tutti!!!
:hola:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Thom ha scritto: 31/05/2021, 8:25 ...buondì

Immagine

Cosa è successo?
Buongiorno Thom da quanto scrivi potrebbe benissimo essere il regolatore di tensione. Se non carica più la motocicletta esaurisce lentamente la batteria.
Se la motocicletta è ad iniezione quando l'hai spinta ha recuperato le ultime briciole di tensione nella batteria dando consenso all'iniezione.
Se la tua motocicletta è a carburatore funziona anche con batteria a zero ma ovviamente non il motorino di avviamento.
Potrebbe essere un cavo staccato..
Controlla l'uscita della batteria con un tester.
Se fosse carica armati di tester e pazienza e cerca una interruzione tra la batteria ed il motorino.
Se è scarica usa il tester in entrata ed in uscita del regolatore di tensione e vedi che valori ti dà per capire se è lui ad essere bruciato.
Dovrebbe essere (mano su parti intime) cosa da poco.
Ciao!!!
:hola:
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Messaggio da Thom »

...così ho trovato il passatempo per la serata.

il mio primo pensiero è per la batteria, alla morte subitanee delle quali, ho fatto l'abbonamento
una volta sulla moto, due volte con l'auto, senza nessuna avvisaglia, il mezzo parcheggiato un paio di ore prima, non ne ha voluto più saper e, posso assicurare che, spingere un Dyna non è nulla a confronto di una Discovery a gasolio.. :hola:

stasera vedrò.
Occasio furem facit
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Giorno forum
MODERATORE FORUM
Bloccato