Buongiorno Bikers "Maggio bagnato......"

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Re: Buongiorno Bikers "Maggio bagnato......"

Messaggio da Palmambrogio »

Thom ha scritto: 25/05/2021, 11:30 ..accidenti
con una danno del genere, da quanto so, oltre ai vari singoli componenti, andrebbe sostituito, anche, tutto il cablaggio, in pratica, estirpare tutto quanto di elettrico c'è sul mezzo.
Un corto così importante ha, facilmente, compromesso, contatti, isolanti, punti di massa, etc.
Strano, però, non se ne venga a capo... :confuso:
Spero la cosa si risolva, immagino sia molto frustrante restare "sospesi" tanto da pensare ad un "tradimento".

Propriamente, propriamente....
Ciò che è successo mi ha fatto comprendere altamente, quanto spesso diamo per scontato una parte vitale del motociclo che è per l'appunto l'impianto elettrico.... :stelline:
Noi giriamo la chiave e come per magia tutto funziona, ma mentalmente ci limitiamo al processo meccanico del sistema, che è la parte relativamente più semplice.
Ma tutta la massa di cavi che passa sotto il serbatoio e che si dirama come un circuito nervoso per tutta la motocicletta, quella è una parte che posso dire con assoluta certezza che mi è quasi ignota..
Tradito no, semmai c'è stata una iniziale incompetenza da parte di chi avrebbe dovuto risolvere il problema e invece non ha fatto altro che peggiorarlo...
C'è anche questo problema che andrà risolto.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

Palmambrogio ha scritto: 25/05/2021, 12:42
Silvaticus ha scritto: 25/05/2021, 11:00 buongiorno a tutti voi cari,

week end faticoso questo, visto che io e mia moglie ci siamo lasciati coinvolgere da amici motociclisti a raggiungerli fra le valli bresciane per un giro fra colli e salite e discese e montagne e chi più ne ha pià ne metta.
é stata una bella giornata, ma non chiedetemi i nomi delle strade o dei passi perchè non me li ricordo.... siamo partiti da Sarnico e siamo arrivati dalle parti di San pellegrino, salendo e scendendo e curvando... mamma mia quanto ho curvato.... al rientro facevo fatica a tenere il manubrio dritto :hahaha: :hahaha:

Magari posto qualche foto nell'apposito spazio

Buon martedì (il lunedì me lo sono saltato :furbo: )

Finalmente sei riuscito a fare il tanto agognato giro che da tempo cercavi di realizzare. Mi fa piacere. :ok:
Come si dice, l'ufficio può attendere. :hahaha:
buon pomeriggio Palma,

con l'intervento dei nonni siamo riusciti a ritagliarci la domenica solo per noi e io e mia moglie ne abbiamo approfittato dell'incontro di questi amici per fare un pò di miglia in compagnia... le ferie di ieri invece sono state una necessità... il pargolo aveva visita di controllo dal pediatra e mia moglie degli impegni di lavoro che non poteva rimandare... ho passato la giornata in compagnia del piccolo Silvaticus. impegnativa ma davvero piacevole.... dipendesse da me l'ufficio perderebbe ogni traccia della mia esistenza :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Buongiorno a tutti!!!

:hola:
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Buongiorno.

Ci sono, eh... Perdonatemi ma in questo periodo, per ancora due settimane almeno, sarò preso da molte cose.

Leggo ma non riesco a scrivere. E fosse solo quello, che non riesco a fare...
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Palmambrogio

Silvaticus ha scritto: 25/05/2021, 14:21
Palmambrogio ha scritto: 25/05/2021, 12:42
Silvaticus ha scritto: 25/05/2021, 11:00 buongiorno a tutti voi cari,

week end faticoso questo, visto che io e mia moglie ci siamo lasciati coinvolgere da amici motociclisti a raggiungerli fra le valli bresciane per un giro fra colli e salite e discese e montagne e chi più ne ha pià ne metta.
é stata una bella giornata, ma non chiedetemi i nomi delle strade o dei passi perchè non me li ricordo.... siamo partiti da Sarnico e siamo arrivati dalle parti di San pellegrino, salendo e scendendo e curvando... mamma mia quanto ho curvato.... al rientro facevo fatica a tenere il manubrio dritto :hahaha: :hahaha:

Magari posto qualche foto nell'apposito spazio

Buon martedì (il lunedì me lo sono saltato :furbo: )

Finalmente sei riuscito a fare il tanto agognato giro che da tempo cercavi di realizzare. Mi fa piacere. :ok:
Come si dice, l'ufficio può attendere. :hahaha:
buon pomeriggio Palma,

con l'intervento dei nonni siamo riusciti a ritagliarci la domenica solo per noi e io e mia moglie ne abbiamo approfittato dell'incontro di questi amici per fare un pò di miglia in compagnia... le ferie di ieri invece sono state una necessità... il pargolo aveva visita di controllo dal pediatra e mia moglie degli impegni di lavoro che non poteva rimandare... ho passato la giornata in compagnia del piccolo Silvaticus. impegnativa ma davvero piacevole.... dipendesse da me l'ufficio perderebbe ogni traccia della mia esistenza :hahaha: :hahaha:

Avete fatto più che bene, più che bene se poi hai messo qualche fotografia la vado a guardare molto volentieri :ok:
Palmambrogio

Lone Wolf ha scritto: 25/05/2021, 14:25 Buongiorno a tutti!!!

Mio caro Ettore come procede il dopo vaccino? :ok:
Palmambrogio

Perbacco guardate che bella giornata che uscita di sole, con qualche nuvola ma niente di preoccupante tutto bel tempo. :ok:
Quasi quasi vado a prendere la sdraio che ho in cantina e mi metto in giardino con le braghette a prendere un po' di questo sole anche se c'è un po' di arietta. :ok:
Il mio colorito che solitamente è sul rosso acceso non si intona molto bene con il bianco!
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 25/05/2021, 14:53
Lone Wolf ha scritto: 25/05/2021, 14:25 Buongiorno a tutti!!!

Mio caro Ettore come procede il dopo vaccino? :ok:
Buondì Palma, stanchezza il primo giorno (dopo 15 ore dall'inoculazione) e leggerissima febbre.
Fatto sabato pomeriggio alle 16. oggi martedì tutto bene. Già in giro in motocicletta.

Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Ragazzi stamattina è mancato un collega più giovane di me...povero Nicola, RIP, eri andato a fare riprese sul Mottarone....scamparla ad un anno e mezzo di merda pura e finire infartato a 52 anni mentre lavori...................................
Palmambrogio

Lone Wolf ha scritto: 25/05/2021, 15:44 Ragazzi stamattina è mancato un collega più giovane di me...povero Nicola, RIP, eri andato a fare riprese sul Mottarone....scamparla ad un anno e mezzo di merda pura e finire infartato a 52 anni mentre lavori...................................

Perbacco per un momento ho pensato che fosse caduto con la cabinovia...
Anche giovane....
Bloccato