Thom ha scritto: ↑25/05/2021, 11:30 ..accidenti
con una danno del genere, da quanto so, oltre ai vari singoli componenti, andrebbe sostituito, anche, tutto il cablaggio, in pratica, estirpare tutto quanto di elettrico c'è sul mezzo.
Un corto così importante ha, facilmente, compromesso, contatti, isolanti, punti di massa, etc.
Strano, però, non se ne venga a capo...![]()
Spero la cosa si risolva, immagino sia molto frustrante restare "sospesi" tanto da pensare ad un "tradimento".
Propriamente, propriamente....
Ciò che è successo mi ha fatto comprendere altamente, quanto spesso diamo per scontato una parte vitale del motociclo che è per l'appunto l'impianto elettrico....

Noi giriamo la chiave e come per magia tutto funziona, ma mentalmente ci limitiamo al processo meccanico del sistema, che è la parte relativamente più semplice.
Ma tutta la massa di cavi che passa sotto il serbatoio e che si dirama come un circuito nervoso per tutta la motocicletta, quella è una parte che posso dire con assoluta certezza che mi è quasi ignota..
Tradito no, semmai c'è stata una iniziale incompetenza da parte di chi avrebbe dovuto risolvere il problema e invece non ha fatto altro che peggiorarlo...
C'è anche questo problema che andrà risolto.