sam1990sam ha scritto: ↑12/05/2021, 15:34
heheheheh effettivamente....
cmq stavo leggendo il tuo vecchissimo post datato 2014, finito di leggerlo stasera credo :-) sono parecchie pagine.
ed ora a distanza di 7 anni cosa mi puoi dire? d'accordo che mi pare di aver letto che avevi una street GLIDE antecedente al '14, quindi magari difficile da paragonare ad un GW di oggi, però in generale come ti trovi?
Io stesso ammetto che mi piace, ma fatico a vederla come una moto, ma più come uno scooterone.
Nessun'offesa o frecciatina, sia chiaro eh.
e onestamente vorrei provarne una su strada prima di "paragonarle", sicuramente sarà comoda maneggevole ecc ecc... però boh.
Si avevo una S.Glide presa nel 2008.
Dopo 4 anni dal mio ultimo messaggio nulla è cambiato.
Il " paragone " con uno scooter l'ho sentita ripetere varie volte....
Io stesso qui sul forum quando è uscito il modello F6B l'avevo un po' criticata.
Mi riferisco però alla versione in colorazione rossa.
Ma una volta che l'ho vista dal vivo nera e l'ho provata, l'effetto è stato ben diverso.
Ormai il modello come la mia non la fanno più.
La puoi trovare usata.
La nuova, non mi piace.
Una precisazione.
Le Goldwing sono state prodotte per decenni in America in Ohio, in un distaccamento Honda dedicato soltanto alla costruzione di queste moto.
Che uscivano con la targhetta made in USA.
La Goldwing è stata creata principalmente per il mercato statunitense.
Non è stata fatta per i canoni europei, tutt'altro.
Anche la F6 Honda USA l'ha fortemente voluta per contrastare l'avanzata delle Kawasaki serie Voyager.
Quindi è stata un'idea inizialmente per il mercato americano poi spostata a quello europeo.
Concludendo, la GW è una delle moto giapponesi più americane che ci siano.