Spinotto valvola delle marmitte: fatboy special
Spinotto valvola delle marmitte: fatboy special
Ho assemblato i terminali mcj sonorità fissa per il mio fatboy special. Mi è stato dato uno spinotto per escludere la valvola dello scarico. Mi dicono di staccare lo spinotto del motorino che comanda la valvola ed infilare quello che mi hanno fornito; il nuovo spinotto dovrebbe fare da bypass in modo da lasciare sempre aperta la valvola. Qualcuno di voi ha idea di dove si trovino spinotto e motorino nel fatboy? La valvola è attaccata alla marmitta, ma lo spinotto non riesco a trovarlo...
Re: Spinotto valvola delle marmitte: fatboy special

Si ma se è lo spinotto semplice quello col ponte tra contatti 3-4 non lascia la valvola aperta.
La valvola la devi aprire tu e bloccare aperta inserendo una vite autofilettante nel meccanismo.
La valvola la devi aprire tu e bloccare aperta inserendo una vite autofilettante nel meccanismo.
Anch'io monto quello spinotto è ho applicato questa procedura:a motore acceso stacco il connettore della valvola,inserisco lo spinotto e spengo la moto.La valvola rimane sempre aperta.
Vivere senza harley................................. è come dormire senza sogni
Seguendo il cavo, partendo dal meccanismo collegato allo scarico, dopo un paio di cm mi fermo a una scatoletta di plastica in cui il cavo entra. ho provato a tastare sotto la scatola ma non arrivo molto in basso. Ho capito cosa devo fare, ma non trovo lo spinotto collegato al cavo. sts provo a postare una foto...
Confermo: se stacchi il connettore con la moto accesa ed il motore al minimo ovviamente, la valvola rimane aperta e non c'e bisogno di bloccarla meccanicamente.artur ha scritto:Anch'io monto quello spinotto è ho applicato questa procedura:a motore acceso stacco il connettore della valvola,inserisco lo spinotto e spengo la moto.La valvola rimane sempre aperta.
Il ponticello tra il pin 3 e 4 serve ad eliminare la segnalazione di errore.

artur ha scritto:Anch'io monto quello spinotto è ho applicato questa procedura:a motore acceso stacco il connettore della valvola,inserisco lo spinotto e spengo la moto.La valvola rimane sempre aperta.
Ma al minimo la valvola è chiusa, si apre all'apertura del gas sopra i 1500 giri circa
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

:nono: Esattamente al contrario!!!serjeep ha scritto:artur ha scritto:Anch'io monto quello spinotto è ho applicato questa procedura:a motore acceso stacco il connettore della valvola,inserisco lo spinotto e spengo la moto.La valvola rimane sempre aperta.
Ma al minimo la valvola è chiusa, si apre all'apertura del gas sopra i 1500 giri circa
Leonard ha scritto::nono: Esattamente al contrario!!!serjeep ha scritto:artur ha scritto:Anch'io monto quello spinotto è ho applicato questa procedura:a motore acceso stacco il connettore della valvola,inserisco lo spinotto e spengo la moto.La valvola rimane sempre aperta.
assolutamente no!!!
al minimo chiude aprendo il gas si apre, mi sembra logico altrimenti all'aumentare della massa dei gas di scarico avresti un tappo che ostacola il passaggio dei fumi e una contropressione dannosa
memento audere semper

A ragà al minimo la valvola è aperta e si chiude accellerando
P.S:provare per credere
P.S:provare per credere
Vivere senza harley................................. è come dormire senza sogni