Spinotto valvola delle marmitte: fatboy special

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
75luca75
Modello:

Spinotto valvola delle marmitte: fatboy special

Messaggio da 75luca75 »

Ho assemblato i terminali mcj sonorità fissa per il mio fatboy special. Mi è stato dato uno spinotto per escludere la valvola dello scarico. Mi dicono di staccare lo spinotto del motorino che comanda la valvola ed infilare quello che mi hanno fornito; il nuovo spinotto dovrebbe fare da bypass in modo da lasciare sempre aperta la valvola. Qualcuno di voi ha idea di dove si trovino spinotto e motorino nel fatboy? La valvola è attaccata alla marmitta, ma lo spinotto non riesco a trovarlo...
toni c
Modello:

Re: Spinotto valvola delle marmitte: fatboy special

Messaggio da toni c »

:wowo!!: cafoo !!!! Di sicuro sta di fronte alla valvola. Comunque segui la guaina del filo che comanda la valvola e lo trovi infili la mano sotto la moto all'altezza dell'inizio del secondo silenziatore (quello piu' alto) e vedi il cavo elettrico che và al servo motore che comanda la valvola è fissato con delle fascette di plastica al telaio è semplicissimo .................
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Si ma se è lo spinotto semplice quello col ponte tra contatti 3-4 non lascia la valvola aperta.

La valvola la devi aprire tu e bloccare aperta inserendo una vite autofilettante nel meccanismo.
Immagine
artur
Modello: street glide special 2016

Messaggio da artur »

Anch'io monto quello spinotto è ho applicato questa procedura:a motore acceso stacco il connettore della valvola,inserisco lo spinotto e spengo la moto.La valvola rimane sempre aperta.
Vivere senza harley................................. è come dormire senza sogni
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

Seguendo il cavo, partendo dal meccanismo collegato allo scarico, dopo un paio di cm mi fermo a una scatoletta di plastica in cui il cavo entra. ho provato a tastare sotto la scatola ma non arrivo molto in basso. Ho capito cosa devo fare, ma non trovo lo spinotto collegato al cavo. sts provo a postare una foto...
Leonard
Modello:

Messaggio da Leonard »

artur ha scritto:Anch'io monto quello spinotto è ho applicato questa procedura:a motore acceso stacco il connettore della valvola,inserisco lo spinotto e spengo la moto.La valvola rimane sempre aperta.
Confermo: se stacchi il connettore con la moto accesa ed il motore al minimo ovviamente, la valvola rimane aperta e non c'e bisogno di bloccarla meccanicamente.
Il ponticello tra il pin 3 e 4 serve ad eliminare la segnalazione di errore. :ciao:
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

artur ha scritto:Anch'io monto quello spinotto è ho applicato questa procedura:a motore acceso stacco il connettore della valvola,inserisco lo spinotto e spengo la moto.La valvola rimane sempre aperta.

Ma al minimo la valvola è chiusa, si apre all'apertura del gas sopra i 1500 giri circa
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
Leonard
Modello:

Messaggio da Leonard »

serjeep ha scritto:

Ma al minimo la valvola è chiusa, si apre all'apertura del gas sopra i 1500 giri circa
:nono: Esattamente al contrario!!!
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

Leonard ha scritto:
serjeep ha scritto:

:nono: Esattamente al contrario!!!

assolutamente no!!!
al minimo chiude aprendo il gas si apre, mi sembra logico altrimenti all'aumentare della massa dei gas di scarico avresti un tappo che ostacola il passaggio dei fumi e una contropressione dannosa
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
artur
Modello: street glide special 2016

Messaggio da artur »

A ragà al minimo la valvola è aperta e si chiude accellerando
P.S:provare per credere
Vivere senza harley................................. è come dormire senza sogni
Rispondi