Covid, sentenza rivoluzionaria Dpcm illegittimi e incostituzionali

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Lone Wolf

Re: Covid, sentenza rivoluzionaria Dpcm illegittimi e incostituzionali

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 26/03/2021, 11:21 L'effetto sulla vita quotidiana pesa molto per chi non può svolgere determinate passioni, passioni del fine settimana più che altro.
Per alcuni questo peso può essere più o meno ridotto dalla tipologia di lavoro svolto.
Un camionista troverà poca diversità da prima o chi fa dei lavori piuttosto pesanti in fabbrica su tre turni.
Mi vien da dire a questo punto che è fortunato chi passioni non ha.
L'impiegato classico che fa casa lavoro, lavoro casa.
O chi ama il divano e la televisione e non muove un passo in scarpa da ginnastica.
Sono loro in questo momento la "classe forte" perché non vengono minimamente toccati dal problema.
Caro Palma, quando parlo di devastanti effetti sulla vita quotidiana di ognuno di noi non mi riferisco alla caduta delle passioni....capisco che anche questo sia pesante in termini di salute mentale (in primis) e fisica....no, io intendo dire che se dovesse saltare la rete di produzione\commercio con la chiusura di molte realtà commerciali, gli effetti ricadrebbero inevitabilmente su tutti noi....calo drastico dell'occupazione, calo conseguente delle entrate tributarie, maggiori spese sociali (cassa integrazione, reddito di cittadinanza..), aumento vertiginoso della presenza mafiosa all'interno del tessuto sociale (la svendita delle attività commerciali è oro per chi ha pochi scrupoli ed enormi masse di contante sporco da lavare).....
Questo mi preoccupa.....

:ciao:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 26/03/2021, 12:26 Vorrei qui fare un ragionamento molto semplice, oserei dire terra terra.
Perché un governo e quindi uno stato dovrebbe impoverire il popolo che gli paga le tasse?
Non è il cosiddetto cane che si morde la coda?
Specialmente in questa situazione?
Mi viene da pensare al contadino e alle sue bestie.
Se il contadino non sfama le sue bestie queste non gli danno latte, non gli danno uova e tutto il necessario per mandare avanti la sua attività.
Ma sempre questo contadino, nel caso una malattia contagiosa colpisca le sue bestie, si vedrà costretto ad ammazzare qualche capo di bestiame e dell'altro dovrà isolarlo per far sì che il contagio non si propaghi.
Tutta questa catena di montaggio non può funzionare se togliamo la corrente che muove le macchine.
Perché un governo dovrebbe attuare un suicidio sistematico dell'economia interna?
Quale sarebbe lo scopo di tutto questo?
Un popolo affamato non ti paga più le tasse e senza le tasse cosa fai, come alimenti il meccanismo che muove il tutto?
Per usare un banalissimo esempio potrei dire che le piramidi non sono state costruite dai Faraoni ma sono state costruite dalle gambe e dalle braccia e dal sudore degli schiavi.
So che questa potrà sembrare filosofia elementare, ma a volte piuttosto che un computer è più facile usare un pallottoliere per esprimere un concetto.
Mi viene anche da pensare quest'altra cosa.
Forse che un governo vuole eliminare una certa classe sociale per mandare avanti solo quella dei ricchi amici benestanti?
Che senso avrebbe tutto questo?
Sappiamo bene tutti che i ricchi non possono esistere senza i poveri o per meglio dire senza le classi sociali medio-basse.
Perché il povero deve sognare la vita del ricco, e il ricco dovrà pur sfoggiare davanti a qualcuno i suoi successi.
E sapete bene che tra ricchi esiste soltanto la noia.
Perché se io posseggo un Porsche, tu hai un Porsche quell'altro ha lo stesso Porsche che ho io e tutti quelli che conoscono hanno lo stesso Porsche che ha quell'altro e che ho io sapete che noia... :stelline:
Quindi il senso del successo c'è soltanto quando c'è la consapevolezza che questo successo altri non ce l'hanno.
Vado ancora più terra a terra..
Possedere una motocicletta Harley Davidson in un certo qual modo ha senso laddove in pochi possono averla, perché se ce l'avessero tutti si perderebbe quel senso di privilegio e di prestigio che tutti noi sappiamo bene che cosa vuol dire.
Sono maggiormente gli occhi di chi guarda la nostra motocicletta a renderla prestigiosa non certo i nostri.
Ci tengo a precisare giustamente, che questo non è assolutamente il mio pensiero ma si scosta grandemente dal mio modo di pensare.
Perciò tirando le somme, perché ammazzare la gallina dalle uova d'oro impedendole di fare questo e impedendole di fare quell'altro?
Sappiamo tutti bene che i governi sono fatti più che altro per riempirsi le proprie tasche, ma se oltre a mangiare loro mangiano anche tutti gli altri il sistema funziona.
Se invece mangiano solo loro e gli altri stanno a guardare come può funzionare? :confuso:
Tutto questo è molto elementare lo so lo so benissimo, ma sta alla base della catena per così dire alimentare.
Corrette conclusioni Palma.
Perché mai un governo dovrebbe impoverire il proprio popolo?
Eppure, se ci pensi, in Italia sono almeno vent'anni che assistiamo ad un progressivo impoverimento della società.
Con sperequazioni economiche sempre più importanti.
Allora che accade?
I nostri governanti sono masochisti? Impoveriscono di proposito un intero popolo sapendo che è questo popolo che paga loro lo stipendio?

Oppure, forse.....una banda di profittatori incapaci non sa\non è interessata a gestire correttamente le transizioni da lira ad euro, l'aumento vertiginoso del debito pubblico, il disagio sociale, l'attraversamento di una terribile pandemia....

Temo non ci sia dietro a tutto ciò una manovra per impoverire....
Sono più propenso a credere che si tratti di ignoranza, pressapochismo, incapacità alla gestione della cosa pubblica, ed insieme un diffuso arrabattarsi a concedere a destra e sinistra, senza una logica, pur di ottenere i voti per restare a far man bassa seduti nei palazzi del potere.....

Ognuno ha la stima che si è guadagnato.

Altro capitolo la motocicletta.....

A me non interessa granché ciò che pensano gli altri della mia moto. La sua bellezza è nei MIEI occhi, non in quelli della gente che passa... E se HD fosse un marchio più diffuso potrei solo giovarmi della maggiore efficienza (si spera) della rete di vendita ed assistenza.
Anche all'interno del marchio stesso hai possibilità diverse....una Street 750 è ben diversa da una Electra Glide....

:ciao:
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Ettore concordo per quanto riguarda l'idea che a governare il popolo italiano in buona parte ci sia una banda di stolti e che, non sia loro intenzione dissanguare un paese.
Ma la domanda forse più importante è, chi c'è in grado di portare avanti la nave Italia?
È al mondo tale persona o deve ancora nascere?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi