Una boccata d'aria ci voleva.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Una boccata d'aria ci voleva.

Messaggio da Massimo »

Io ho il Cardo System del mio vecchio Tom Tom 2006.
Non so però se arriva ad accoppiarsi con altri a lunga distanza....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Una boccata d'aria ci voleva.

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 19/02/2021, 14:25 Detta così...


Ahahah!!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Una boccata d'aria ci voleva.

Messaggio da Massimo »

Thom ha scritto: 19/02/2021, 13:01
Massimo ha scritto: 18/02/2021, 11:21
Thom ha scritto: 18/02/2021, 11:19 ...molto tempo fa, montai uno stereo sulla Suzuki con due casse sferiche da barca, il casco non era obbligatorio, così, almeno andando a spasso, sentivo anche la musica... ma si può immaginare la qualità
Quando uscirono i walkman misi le cuffie nel casco, il problema che, mi estraniavo dalla strada e andavo come un missile... non una buona idea :tonto:

ora, canto, tanto, con il fracasso della Harley, chi vuoi mi senta?

spero....


Hahaha

Non hai foto di questo impianto???
come, no??

eccola, si vede poco, ma si capisce..

Immagine
Beh, spettacolo! Allora era pura mother of invention!
Un po' come col mio amico nel 1984, il CB sulla Vespa 50 alimentato da una batteria auto sul portapacchi e per parlare, microfono nel casco con pulsante per attivare la comunicazione.
Allora non c'era niente del genere tantomeno i microfoni nei caschi, e i baracchini sulle moto salvo casi eccezionali.
Ma tutti comunicavano con il classico microfono palmare.
MODERATORE FORUM
Lone Wolf

Re: Una boccata d'aria ci voleva.

Messaggio da Lone Wolf »

Mha.... Vedo un po' troppa ansia di accoppiamento...
Motociclisti rudi e veraci dove siete?!? :piange:
Lone Wolf

Re: Una boccata d'aria ci voleva.

Messaggio da Lone Wolf »

Massimo ha scritto: 19/02/2021, 14:30
Thom ha scritto: 19/02/2021, 13:01
Massimo ha scritto: 18/02/2021, 11:21



Hahaha

Non hai foto di questo impianto???
come, no??

eccola, si vede poco, ma si capisce..

Immagine
Beh, spettacolo! Allora era pura mother of invention!
Un po' come col mio amico nel 1984, il CB sulla Vespa 50 alimentato da una batteria auto sul portapacchi e per parlare, microfono nel casco con pulsante per attivare la comunicazione.
Allora non c'era niente del genere tantomeno i microfoni nei caschi, e i baracchini sulle moto salvo casi eccezionali.
Ma tutti comunicavano con il classico microfono palmare.
Non posso che apprezzare la citazione..
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Una boccata d'aria ci voleva.

Messaggio da Thom »

...no, non avevo visto nulla di simile in giro, era il 1983, trovai una autoradio impermeabile in negozio di nautica e mi dissi, perché no? Il problema erano le casse, le unica montabili su una nuda, erano queste sferiche che non rendevano granché, anzi... Ma, per una stagione ci girai...
Occasio furem facit
Avatar utente
Erika
Messaggi: 1646
Iscritto il: 23/12/2020, 9:54
Modello: Street Bob
Località: Trieste

Re: Una boccata d'aria ci voleva.

Messaggio da Erika »

Thom ha scritto: 19/02/2021, 13:01
Massimo ha scritto: 18/02/2021, 11:21
Thom ha scritto: 18/02/2021, 11:19 ...molto tempo fa, montai uno stereo sulla Suzuki con due casse sferiche da barca, il casco non era obbligatorio, così, almeno andando a spasso, sentivo anche la musica... ma si può immaginare la qualità
Quando uscirono i walkman misi le cuffie nel casco, il problema che, mi estraniavo dalla strada e andavo come un missile... non una buona idea :tonto:

ora, canto, tanto, con il fracasso della Harley, chi vuoi mi senta?

spero....


Hahaha

Non hai foto di questo impianto???
come, no??

eccola, si vede poco, ma si capisce..

Immagine


Non riesco a capire il colore della moto.. :confuso:
Sembra un rosa scuro..
Ingrandendola si vedono come delle fiamme l'avevi fatto fare così? :moto:
La ragazza dietro? :secret:
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Una boccata d'aria ci voleva.

Messaggio da Thom »

...la moto era nera e le fiamme rosse in stile Hot Road... ma le avevo fatte da solo...la ragazza dietro è mia cugina, motociclista accanita.. :moto:
Occasio furem facit
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Una boccata d'aria ci voleva.

Messaggio da Massimo »

Thom ha scritto: 19/02/2021, 17:38 ...la moto era nera e le fiamme rosse in stile Hot Road... ma le avevo fatte da solo...la ragazza dietro è mia cugina, motociclista accanita.. :moto:


Azz però! Già s'intravedeva la passione per la customizzazione. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Una boccata d'aria ci voleva.

Messaggio da Thom »

:ciao: avevo iniziato, già, anni prima, customizzando la Lambretta, tagliata la carrozzeria, tagliato metà cavalletto in modo che, invece di essere centrale, restasse solo un pezzo a sinistra, come un laterale, dipinta di nero e, tocco di classe, un'aquila bifronte in ottone a metà strada fra fanale e parafango, anche quello non di serie... senza contare il motore 150, avviamento, esclusivamente a spinta, quella lunga pedivella non mi piaceva e pneumatici tacchettati..... dimenticavo, visto che il tachimetro era andato, montai, lateralmente, uno strumento da moto, un po come si fa oggi con gli Sporster, non ti dico le tribolazioni per trovarne uno che indicasse la velocità corretta. :hola:
Ovviamente anche la coda tagliata, niente parafango posteriore, sellino doppio fine anni 50, tipo quello dei ciao, per capirci, fanale tondo e porta targa in gomma, come usavano le moto da regolarità, montati subito dietro il sellino posteriore... molto simile alle modifiche che si fanno oggi in stile Cafè racer....

Di quello che ne restava, dopo un ventennio in fondo ad una stalla, ho delle foto, ma non qui con me, le feci prima di darla ad un amico per cannibalizzarne il motore in cambio di una damigiana di dolcetto d'Alba. Lui ha restaurato una Lambretta dello stesso anno alla perfezione, ma, gli serviva il motore.
Occasio furem facit
Rispondi