l' autotune su che target afr e' impostato??
Mau
883iron con supetrapp e PCV....dubbio sul filtro
Re: 883iron con supetrapp e PCV....dubbio sul filtro
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Re: 883iron con supetrapp e PCV....dubbio sul filtro
Ci sono varie mappature per AFR per le Harley.883IRON ha scritto:wilc ha scritto:l' autotune su che target afr e' impostato??
Mau
Ciao...ho lasciato la configurazione base...perchè?devo cambiarla?
Prova a postare quella che ti da per il modulo autotune.
Per AFR intendo una mappa con valori aria benzina tipo 13,8:1, 13,0:1 ecc.
Comunque la Sportster 883 soffre abbastanza un filtro aria molto aperto. Un po' meno la 1200.
Re: 883iron con supetrapp e PCV....dubbio sul fil
per "sembra che affoghi" intendi che si ingolfa??
dovresti capire a che giri e apertura gas lo fa' e provare a smagrire un pelino.... tipo se sei a 13 impostare un 13,qualcosa
per quanto riguarda i danni basta che non smagrisci troppo ad alti giri e piena apertura.... pero' visto che sei su valori da 13 a 13,7 sei ampiamente in una zona buona che permette smagrimenti.... quindi stai attento solo per gli alti giri e al limite aumenta di un decimale o due
il pcV ha la pompa di ripresa software?? cioe ti aumenta la benzina in piu' rispetto alla mappa per tot giri del motore quando acceleri?? potrebbe essere anche quello se ti capita in accelerazione
Mau
dovresti capire a che giri e apertura gas lo fa' e provare a smagrire un pelino.... tipo se sei a 13 impostare un 13,qualcosa
per quanto riguarda i danni basta che non smagrisci troppo ad alti giri e piena apertura.... pero' visto che sei su valori da 13 a 13,7 sei ampiamente in una zona buona che permette smagrimenti.... quindi stai attento solo per gli alti giri e al limite aumenta di un decimale o due
il pcV ha la pompa di ripresa software?? cioe ti aumenta la benzina in piu' rispetto alla mappa per tot giri del motore quando acceleri?? potrebbe essere anche quello se ti capita in accelerazione
Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Re: 883iron con supetrapp e PCV....dubbio sul filtro
Prova questa mappa.
L'ha fatta un ragazzo americano partendo da una mappa fornita da Fuel moto un rivenditore americano di Power Commander V.

Quando inizierò ad armeggiare con il data logger Zeitronix, conosceremo molto di più su questi motori, come lavorano stock e come vanno regolati dopo le modifiche.
L'ha fatta un ragazzo americano partendo da una mappa fornita da Fuel moto un rivenditore americano di Power Commander V.

Quando inizierò ad armeggiare con il data logger Zeitronix, conosceremo molto di più su questi motori, come lavorano stock e come vanno regolati dopo le modifiche.
Re: 883iron con supetrapp e PCV....dubbio sul filtro
Metti la riga da 6500 giri uguale a quella a 6250 cioè tutta a 12,9:1.883IRON ha scritto: Grazie mille domani la provo....solo una cosa..questa mappa arriva solo fino a 6250 giri mentre quella che ho adesso arriva sino a 6500...che faccio con quest'ultima stringa?
Allora mi consigli di mettere la scarola filtro originale con dentro un K&N?
Grazie mille....ma come fai a sapere tute queste cose?
No ti sconsiglio di mettere la scatola originale con dentro il K&N. A meno che non la modifichi togliendo snorkel e praticando una 15ina di fori da 10mm nelle pareti posteriori.
Queste cose le so, studiando... :8:
Re: 883iron con supetrapp e PCV....dubbio sul filtro
La 883 è un po' particolare, non è molto potente, e mettere un filtro aria e carburarla come il 1200 o come un bigtwin non sempre da le migliori prestazioni.883IRON ha scritto: grazie per il consiglio....ma toglimi un dubbio...per il mio 883 è meglio il filtro tondo tutto aperto o una scatola originale modificata come spiegavi tu nella tua discussione Harley tax.?
mi ricordo che dicevi che la scatola originale con l'airbox è meglio del filtro screamin eagle...
ti chiedo questo perchè nel mio veccio sportster il dealer mi aveva consigliato il classico screami eagle stage 1 che mantiene il coperchio originale e sinceramente a me sembrava che andasse meno....poi avevo fatto la tua modifica e la moto era migliorata...cosa cambia nei flussi d'aria?
Chgiedo a te perchè sei stra preparato...
GRazie mile...
O magari da i numeri più alti come potenza massima, ma li da a regimi che non si usano spesso, e fa perdere ai regimi che si usano di più.
La scatola filtro ha una funzione importante, ha un effetto polmone che si perde con le scatole tutte aperte. Nel senso che la scatola originale contiene una quantità d'aria perfetta per il riempimento di un cilindro. Se si toglie, arriva molta più aria che bisogna gestire anche con molta più benzina, ma se il motore è un po' piccolo di cilindrata non sempre questo è un bene.
A volte è meglio rinunciare a 2cv ma a regimi che non si usano mai, per avere una migliore distribuzione della potenza restante.
Io avevo progettato la modifica dell'airbox dell'883 più per permettere a molti di risparmiare ed avere comunque buoni risultati. Non immaginavo che sull'883 i risultati fossero così buoni.
[url2=http://www.mechanicamente.it/index.php? ... tail&id=25]

Ho applicato quello che da sempre si è scoperto sulle maxi giapponesi.
Per esempio anche sulla Kawasaki ZRX, il Suzuki Bandit 1200, La Yamaha Fazer 1000, la Yamaha XJR1300, rende molto di più una modifica dell'airbox invece che rimuoverlo totalmente e mettere dei filtrini individuali sui carburatori. E di questi ho le prove anche sul banco dinamometrico.
Per esempio questa modifica alla ZRX coi fori all'airbox originale, rende 2cv in meno di potenza massima, ma ha un'erogazione migliore su tutto l'arco rispetto a quella sotto con i filtrini sui carburatori:
[url2=http://www.mechanicamente.it/component/ ... y/catid,5/]


Re: 883iron con supetrapp e PCV....dubbio sul filtro
Prova e vedi come va...883IRON ha scritto:Come sempre grazie per il tempo che mi dedicherai....
Ho fatto la modifica relativa alla centralina e il minimo un poco è sceso...poi ho fatto la modifica all'Air box mantenedo per adesso l'lelemento filtrante originale.....adesso volevo chiederti una cosa...
In garage ho un kit aria screamin eagle stage 1 (quello che utilizza il coperchio originale sportster) che avevo montato sul vecchio sporty che avevo....ecco..volevo sapere...
Mi consigli di lasciare l'air box modificato (non ho utilizzato l'originale) o di montare il filtro screamin eagle?
Il secondo è piu' bello da vedere....ma non vorrei perdere in coppia...
Grazie mille..
Male che vada torni all'altro filtro.