centralina ordinata

Alle prese con le chiavi inglesi
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: centralina ordinata

Messaggio da Mechano »

Giuseppe ha scritto:Cmq, o perchè sono ormai abituato a smanettare con la TCFI con la quale regoli tutto e poi hai modo di verificare le correzioni, ma, queste centraline con solo potenziometro/i dei valori fuel le vedo così, così.! Forse mi sbaglio, ma sarà un'impresa settarla per bene. Già vedo i consumi 11/12 km /lt
Non sono il massimo ma per uno stage 1 con componenti comuni possono andare bene.

L'importante è non esagerare, bisogna aumentare poco, 7% ai bassi, 10% ai medi e 5% agli alti.
Immagine
paolo supp81
Modello:

Messaggio da paolo supp81 »

Mechano ha scritto:
Giuseppe ha scritto:Cmq, o perchè sono ormai abituato a smanettare con la TCFI con la quale regoli tutto e poi hai modo di verificare le correzioni, ma, queste centraline con solo potenziometro/i dei valori fuel le vedo così, così.! Forse mi sbaglio, ma sarà un'impresa settarla per bene. Già vedo i consumi 11/12 km /lt
Non sono il massimo ma per uno stage 1 con componenti comuni possono andare bene.

L'importante è non esagerare, bisogna aumentare poco, 7% ai bassi, 10% ai medi e 5% agli alti.
be ho dei terminali aperti (solo terminali) krome werks, e un filtro aria uguale al big sucker ma della zodiac, mi dilettero' con le varie regolazioni e se nn c riusciro' chiedero' a qualcuno piu capace di me, sopra la centralina oltre hai 3 trimmer c'e ne anche un'altro che sta all'inizio, sempre da regolare con un cacciavite mi pare ha 3 regolazioni, o settaggi.
paolo supp81
Modello:

è arrivata la centralina, domani forse riesco a montarla, nelle istruzioni dice, che bisogna mettere dei connettori eliminator per sensori o2 delle sonde lambda, cosi ho capito, è tutto in inglese, ma sti connettori non ci sono nella confezione, dice che si puo anche non metterli, in caso dove posso trovarli questi connettori ? ho fatto un giro in internet, ma non ho trovato nulla
grazie.
Mechano

Messaggio da Mechano »

paolo supp81 ha scritto:è arrivata la centralina, domani forse riesco a montarla, nelle istruzioni dice, che bisogna mettere dei connettori eliminator per sensori o2 delle sonde lambda, cosi ho capito, è tutto in inglese, ma sti connettori non ci sono nella confezione, dice che si puo anche non metterli, in caso dove posso trovarli questi connettori ? ho fatto un giro in internet, ma non ho trovato nulla
grazie.
Vai su eBay e cerca O2 eliminator
Immagine
paolo supp81
Modello:

Mechano ha scritto:
paolo supp81 ha scritto:è arrivata la centralina, domani forse riesco a montarla, nelle istruzioni dice, che bisogna mettere dei connettori eliminator per sensori o2 delle sonde lambda, cosi ho capito, è tutto in inglese, ma sti connettori non ci sono nella confezione, dice che si puo anche non metterli, in caso dove posso trovarli questi connettori ? ho fatto un giro in internet, ma non ho trovato nulla
grazie.
Vai su eBay e cerca O2 eliminator
li ho visti su ebay. sei sempre tu l'artefice mi pare di capire :hola:
Mechano

Messaggio da Mechano »

paolo supp81 ha scritto: li ho visti su ebay. sei sempre tu l'artefice mi pare di capire :hola:
Su eBay sono l'unico in Italia... Sennò si va a farsi spennare da un dealer che te li prende da qualche catalogo...
Immagine
paolo supp81
Modello:

Mechano ha scritto:
paolo supp81 ha scritto: li ho visti su ebay. sei sempre tu l'artefice mi pare di capire :hola:
Su eBay sono l'unico in Italia... Sennò si va a farsi spennare da un dealer che te li prende da qualche catalogo...
penso che li prendero' da te ovviamente, l'unica cosa è volevo solo vedere se montando la centraline che mi è arrivata posso farne a meno di questi eliminatori, non certo per il prezzo ovviamente, ma solo perche' nelle istruzioni dice che si possono anche non mettere, voglio capire solo il perche', e se ci saranno problemi sulla moto senza questi aggeggi, poi non ho capito una cosa: ma una volta messi questi spinotti ( tra l'altro non ho capito nemmeno dove si trovano sulla moto) devo svitare le famose sonde sui collettori? e se si dove le metto le devo tagliare? mi pare ci sia un filo, rimangono i buchi sui collettori? o posso mettere gli eleminatori senza staccare le sonde dai collettori??
perdonate come sempre la mia ignoranza
e se vi tempesto con quesiti e domande che per voi o comunque per una parte di vuoi possono sembrare elementari, ma sto cercando di completare questa sorta di STAGE 1 sulla moto senza andare dai quei truffatori autorizzati che tutti noi conosciamo.
Mechano

Messaggio da Mechano »

paolo supp81 ha scritto:
Mechano ha scritto:
penso che li prendero' da te ovviamente, l'unica cosa è volevo solo vedere se montando la centraline che mi è arrivata posso farne a meno di questi eliminatori, non certo per il prezzo ovviamente, ma solo perche' nelle istruzioni dice che si possono anche non mettere, voglio capire solo il perche', e se ci saranno problemi sulla moto senza questi aggeggi, poi non ho capito una cosa: ma una volta messi questi spinotti ( tra l'altro non ho capito nemmeno dove si trovano sulla moto) devo svitare le famose sonde sui collettori? e se si dove le metto le devo tagliare? mi pare ci sia un filo, rimangono i buchi sui collettori? o posso mettere gli eleminatori senza staccare le sonde dai collettori??
perdonate come sempre la mia ignoranza
e se vi tempesto con quesiti e domande che per voi o comunque per una parte di vuoi possono sembrare elementari, ma sto cercando di completare questa sorta di STAGE 1 sulla moto senza andare dai quei truffatori autorizzati che tutti noi conosciamo.
Se non elimini le sonde queste avranno sempre il controllo da 0-60% di gas e 0-4500rpm, ed avrai sempre i problemi legati alla carburazione magra.

Per togliergli il controllo devi ingrassare +27% sulla Dynatek e non appena andrà in open loop si troverà +27% di benzina e la moto ti farà 10km/l o anche meno.

Se le disabiliti con gli O2 eliminator non c'è bisogno di toglierle dalla moto, ma siccome si consumano anche non lavorando, ed hanno una durata di 70-80.000km stando al sito della Bosch, ti consiglio di trovarti due tappi per fori Lambda da mettere al posto delle sonde e queste conservarle per eventuali future revisioni.
I tappi li trovi dai marmittari per €5.

P.S. Se vuoi risparmiare i €20 degli eliminatori infili 2 resistenze da 1 Mohm nei connettori della moto dove si attaccano sonde dopo che le hai staccate, e ci metti un po' di nastro isolante...
Vedi che ti do anche l'alternativa fai-da-te... Sennò poi come fanno nel webchapter mi dicono che mi iscrivevo solo per vendere qualcosa a qualcuno... :)
Immagine
paolo supp81
Modello:

ma no dai.. per 20 euro, comunque menomale che c'e gente come te, anzi.. ce ne fossero come te, beh meglio di no altrimenti avrai la concorrenza :) scherzi apparte credo che optero' per i tuoi eliminator, li monto senza staccare le sonde, magari a 70/80000 km la moto l'avro' pure venduta :furbo: mi dici doe vanno posizionati nella moto questi eliminator ?
grazie.
Power
Modello:

Messaggio da Power »

azz.... quindi fra 20 mila sarò a tiro di cambiarle.... ma quando smettono di andare che problemi danno? Sono solo meno precise oppure proprio cioccano?
Rispondi