Che musica ascoltiamo di bello?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Re: Che musica ascoltiamo di bello?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Massimo ha scritto: 22/11/2020, 13:54 Una Jorn Lande...

Talmente equilibrata la versione originale che qualunque variazione mi sembra quasi blasfema.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

È normale è normale siamo troppo abituati all'originale. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 22/11/2020, 19:57 È normale è normale siamo troppo abituati all'originale. :ok:
Vero. Poche cover sono all'altezza dell'originale. Pochissime sono meglio.
A me, esempio, piace di più la cover di Joe Cocker rispetto a Whit a little help from my friends dei Beatles, oppure Mad World la preferisco nella versione unplugged di Gary Jules invece dell'originale....
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Buongiorno signori.
Qui la situazione è drammatica, un lunedì mattina di lockdown con il primo vero freddo dell'anno.....
Ci vuole una bella canzone che riempia di energia.....

Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

E facciamo pure il bis stamattina con una canzone che mi piace assai dei Lynyard...

Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Epperò ecco una musica sulla quale saremo tutti d'accordo, ne sono certo:

Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Lone Wolf ha scritto: 23/11/2020, 7:08
Palmambrogio ha scritto: 22/11/2020, 19:57 È normale è normale siamo troppo abituati all'originale. :ok:
A me, esempio, piace di più la cover di Joe Cocker rispetto a Whit a little help from my friends dei Beatles, oppure Mad World la preferisco nella versione unplugged di Gary Jules invece dell'originale....
Verissimo. Joe Cocker dà un graffio, per dirla alla Cocciante, che l'originale non ha. Ugualmente, a mio avviso, la cover di Vasco su Battisti (quella che faceva...Una mattina...). Di pari livello, sempre secondo me, la cover sempre di Vasco con Generale di De Gregori. Entrambe capolavori con stili diversi.
Stand by me in originale mi piace meno di alcune cover più "sofferte".
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Sedicesima Grifo ha scritto: 23/11/2020, 9:03
Lone Wolf ha scritto: 23/11/2020, 7:08
Verissimo. Joe Cocker dà un graffio, per dirla alla Cocciante, che l'originale non ha. Ugualmente, a mio avviso, la cover di Vasco su Battisti (quella che faceva...Una mattina...). Di pari livello, sempre secondo me, la cover sempre di Vasco con Generale di De Gregori. Entrambe capolavori con stili diversi.
Stand by me in originale mi piace meno di alcune cover più "sofferte".
Black Betty dei Ram Jam è una delle canzoni più famose (giustamente) del rock/blues anni sessanta settanta...
In realtà pochi sanno che la canzone risale agli anni venti del Novecento, che ne sono state fatte decine di cover..

Così come (personalmente) preferisco mille volte questa cover dell'originale di Dylan...

Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Vi prego ascoltate questo pezzo!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Avete citato alcune tra le più belle canzoni rifatte da altri artisti meglio di quelle originali. :ok:
Bob Dylan nonostante sia stato un cantante che ho ascoltato in passato, oggi come oggi se lo ascolto nuovamente credetemi mi dà molto a noia.. :stelline:
Ci sono canzoni che riesco ancora ad ascoltare ma altri un po' troppo cantilenanti, mi risultano piuttosto difficili.
La citata All along the Watchtower rifatta dal magnifico Jimi Hendrix, credo sia l'esempio più importante di come si possa migliorare una canzone e portarla allo status di perfezione. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi