Talmente equilibrata la versione originale che qualunque variazione mi sembra quasi blasfema.
Che musica ascoltiamo di bello?
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Re: Che musica ascoltiamo di bello?
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
È normale è normale siamo troppo abituati all'originale. 

Il paradiso può attendere!

Vero. Poche cover sono all'altezza dell'originale. Pochissime sono meglio.Palmambrogio ha scritto: ↑22/11/2020, 19:57 È normale è normale siamo troppo abituati all'originale.![]()
A me, esempio, piace di più la cover di Joe Cocker rispetto a Whit a little help from my friends dei Beatles, oppure Mad World la preferisco nella versione unplugged di Gary Jules invece dell'originale....
Buongiorno signori.
Qui la situazione è drammatica, un lunedì mattina di lockdown con il primo vero freddo dell'anno.....
Ci vuole una bella canzone che riempia di energia.....
Qui la situazione è drammatica, un lunedì mattina di lockdown con il primo vero freddo dell'anno.....
Ci vuole una bella canzone che riempia di energia.....
E facciamo pure il bis stamattina con una canzone che mi piace assai dei Lynyard...
Epperò ecco una musica sulla quale saremo tutti d'accordo, ne sono certo:
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Verissimo. Joe Cocker dà un graffio, per dirla alla Cocciante, che l'originale non ha. Ugualmente, a mio avviso, la cover di Vasco su Battisti (quella che faceva...Una mattina...). Di pari livello, sempre secondo me, la cover sempre di Vasco con Generale di De Gregori. Entrambe capolavori con stili diversi.Lone Wolf ha scritto: ↑23/11/2020, 7:08Vero. Poche cover sono all'altezza dell'originale. Pochissime sono meglio.Palmambrogio ha scritto: ↑22/11/2020, 19:57 È normale è normale siamo troppo abituati all'originale.![]()
A me, esempio, piace di più la cover di Joe Cocker rispetto a Whit a little help from my friends dei Beatles, oppure Mad World la preferisco nella versione unplugged di Gary Jules invece dell'originale....
Stand by me in originale mi piace meno di alcune cover più "sofferte".
Morale Folgore: meraviglioso!
Black Betty dei Ram Jam è una delle canzoni più famose (giustamente) del rock/blues anni sessanta settanta...Sedicesima Grifo ha scritto: ↑23/11/2020, 9:03Verissimo. Joe Cocker dà un graffio, per dirla alla Cocciante, che l'originale non ha. Ugualmente, a mio avviso, la cover di Vasco su Battisti (quella che faceva...Una mattina...). Di pari livello, sempre secondo me, la cover sempre di Vasco con Generale di De Gregori. Entrambe capolavori con stili diversi.Lone Wolf ha scritto: ↑23/11/2020, 7:08Vero. Poche cover sono all'altezza dell'originale. Pochissime sono meglio.Palmambrogio ha scritto: ↑22/11/2020, 19:57 È normale è normale siamo troppo abituati all'originale.![]()
Stand by me in originale mi piace meno di alcune cover più "sofferte".
In realtà pochi sanno che la canzone risale agli anni venti del Novecento, che ne sono state fatte decine di cover..
Così come (personalmente) preferisco mille volte questa cover dell'originale di Dylan...
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Avete citato alcune tra le più belle canzoni rifatte da altri artisti meglio di quelle originali.
Bob Dylan nonostante sia stato un cantante che ho ascoltato in passato, oggi come oggi se lo ascolto nuovamente credetemi mi dà molto a noia..
Ci sono canzoni che riesco ancora ad ascoltare ma altri un po' troppo cantilenanti, mi risultano piuttosto difficili.
La citata All along the Watchtower rifatta dal magnifico Jimi Hendrix, credo sia l'esempio più importante di come si possa migliorare una canzone e portarla allo status di perfezione.

Bob Dylan nonostante sia stato un cantante che ho ascoltato in passato, oggi come oggi se lo ascolto nuovamente credetemi mi dà molto a noia..

Ci sono canzoni che riesco ancora ad ascoltare ma altri un po' troppo cantilenanti, mi risultano piuttosto difficili.
La citata All along the Watchtower rifatta dal magnifico Jimi Hendrix, credo sia l'esempio più importante di come si possa migliorare una canzone e portarla allo status di perfezione.

Il paradiso può attendere!