In ambito HD no, non conosco nessuno, ma se vuoi un Goldwing so dove mandarti.

Buongiorno Mino!!!Mino ha scritto: ↑20/11/2020, 13:33Quindi meglio evitare la street glide! Grazie per il consiglio molto utile!!
Grazie mille!! Sicuramente mi farò fare scuola da voi molto più esperti di meLone Wolf ha scritto: ↑20/11/2020, 14:00Buongiorno Mino!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Sei incappato nell'utente del forum stipendiato da HD Touring Division, il caro Palma!!!!!
A prescindere dalle battute e visto l'utilizzo che fai della motocicletta (tra l'altro molto simile al mio, lunghi viaggi all'estero, da 4 a 7.000 km) direi che il Palma ti ha dato i consigli migliori..
Racconto in breve la mia esperienza di arlista: non sono un principiante, vado in moto da quarant'anni (42 per la precisione) e a fine Luglio ho acquistato un Dyna tc96, anno 2010.
Ci ho percorso 10.000 km e, a fine settembre, l'ho rivenduta cambiandola con un Road King Classic 2014.
Amavo il Dyna, ma se ci fai un viaggio (per di più in due!) non esiste Harley come le Touring.
Al limite ti consiglierei una moto il più possibile "nuda" per questioni di peso, di baricentro e di conseguenze delle inevitabili (preparati) volte in cui la moto ti cascherà dalle mani in manovra...quindi bull bar e back bar, per non far strisciare nulla di troppo rovinabile a terra. Prova a sederti su un RK, poi vedi, se sei troppo alto puoi benissimo montare pedanine da riposo sul bull bar, ma di questo dovrai chiedere ad altri, non è un mio problema!!![]()
![]()
PS Se non hai ancora fatto viaggi come quelli che intendi in motocicletta, fatti fare un piccolo corso dai "viaggiatori" con più esperienza sul carico dei bagagli....è fondamentale, come distribuire il peso affinchè la moto non diventi inguidabile, come agganciare saldamente il bagaglio facendo in modo che non turbi più di tanto l'aereodinamica, altri piccoli trucchetti che sono fondamentali per i viaggiatori...
Saluti!!!
Tipo che scalda troppo e quando si è fermi è come stare su un forno, poi ho letto che ci sono stati molti richiami per problemi, se non ricordo male, ai filtri anti inquinamento