Palmambrogio ha scritto: ↑19/11/2020, 17:42
Mino ha scritto: ↑19/11/2020, 17:20
Palmambrogio ha scritto: ↑19/11/2020, 17:16
La Sport Glide è quella con il mini bat.
Si, si non ci dovrebbero essere problemi.
Ma la domanda che voglio farti è questa, hai mai guidato una moto anche in un parcheggio?
Sai andarci?
No mi sto interfacciando al mondo delle moto per la prima volta. L unico mezzo che ho portato è stato lo scooter 50 però motociclette no anche perché ho 27 anni e potevo prendere la patente a3 solo a 24
Perbacco sei giovanissimo!
Mi fa piacere certamente che un ventisettenne di oggi, ami il mondo Harley Davidson, laddove pare che molti tuoi coetanei nemmeno le considerano.
Ebbene, bisogna fare le cose per bene.
A questo punto lasciamo perdere il discorso motociclette touring, e concentriamoci su cosa potrebbe andarti bene.
Primo!
Che modello ti piace?
La Sport Glide?
Secondo!
Nuova o usata?
Terzo!
Hai preso in considerazione le Sportster?
Dico questo perché è una motocicletta di facile gestione sia come peso sia come guida.
Per fare i viaggi che vuoi fare qualsiasi modello può andarti bene, logicamente lo dovrai adattare alle tue esigenze montando una bella borsa o anche due, e una sella più comoda di quella originale se serve..
Problema che non si pone se scegli il modello appunto Sport Glide.
Sei l'unica tua esperienza è lo scooter 50, praticamente è come se tu non avessi nessuna esperienza.
Qui stiamo parlando di motociclette che vanno dai 250 kg in su, con sfioramento dei 400 sui modelli touring.
Ma la cosa bella di queste motociclette è che sono molto intuitive.
Non serve che tu sia un pilota provetto con decenni di esperienza sulle spalle per guidarne una.
Poi molto dipende anche dalla tua statura e da quanto pesi.
Se sei un tipo mingherlino o fisicato.
Forse questo più che altro per quanto riguarda modelli più pesanti, anche se ho visto guidare motociclette Electra Glide da donne magrissime senza problemi.