221 Nm!!!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: 221 Nm!!!

Messaggio da Massimo »

baruddone ha scritto: 04/10/2020, 12:19
Massimo ha scritto: 04/10/2020, 10:00 Volevo mettere anche altri esempi, ma diventava un po' troppo laborioso cercarli tutti.
Inserire la RIII in una categoria, è come voler dare una collocazione al V Max.
Sono moto estreme che puntano più sullo stupire che sull'estetica.
L'ultima V Max, non la si può considerare certo bella.
Ha il fascino del brutto che piace.
Ma chi la compra gode per i 200 CV di serie, e non per metterla in vetrina fuori da un bar.
V Max, RIII, sono indirizzate ad un utenza che non vuole andare a passeggio sul lago, ma far fumare le gomme ai semafori.
Scannarla in autostrada, o sverniciare le sportive.
Poi data la mole e le caratteristiche ciclistiche non riescono a sverniciarne tante di altre moto pari livello. Nella comparativa col Ducati Diavel, se ricordo bene, ha preso bastonate in tutti i campi a causa del suo peso.


Il testastretta è gestito da una elettronica spettacolare cosa che la V Max se la scorda.
L'unica gestione sul V Max e quella data dal gas..
Poi ci sono anche i 300 kg di peso.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: 221 Nm!!!

Messaggio da Palmambrogio »

Con tutta questa profusione di cavalli e coppia, mi sento il possessore di una carrozzina a scoppio.... :stelline:
Qui c'è il tripudio delle potenze!
200 CV per andare dove e come?
Come partono queste motociclette? Su rampa in verticale? :hahaha:
Io che sono il Re nonché il Principe della passeggiata al trotto, non capisco il senso di volare su due ruote.
Non capisco più nemmeno le supersportive, ma con una bella pista comprendo meglio.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: 221 Nm!!!

Messaggio da Massimo »

Con una bella pista comprendi meglio?
Che pista?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
baruddone
Messaggi: 229
Iscritto il: 26/05/2020, 20:56
Modello: HD Road King 2009
Località: Busalla

Re: 221 Nm!!!

Messaggio da baruddone »

Francamente I 53 cv del mio Sporty erano sufficienti per fare tutto ciò che volevo e non mi serviva 1 solo cavallo in più. Con la settantina di cavalli del mio attuale king ne ho fin troppo considerato che non devo battere il record di nessuna pista
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: 221 Nm!!!

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 04/10/2020, 21:32 Con una bella pista comprendi meglio?
Che pista?


No intendevo che sono motociclette più comprensibili portate all'interno di una pista e sfruttate in sicurezza, le supersportive. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: 221 Nm!!!

Messaggio da Palmambrogio »

baruddone ha scritto: 04/10/2020, 21:34 Francamente I 53 cv del mio Sporty erano sufficienti per fare tutto ciò che volevo e non mi serviva 1 solo cavallo in più. Con la settantina di cavalli del mio attuale king ne ho fin troppo considerato che non devo battere il record di nessuna pista

:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: 221 Nm!!!

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 05/10/2020, 0:33
Massimo ha scritto: 04/10/2020, 21:32 Con una bella pista comprendi meglio?
Che pista?


No intendevo che sono motociclette più comprensibili portate all'interno di una pista e sfruttate in sicurezza, le supersportive. :ok:

Ah ok :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: 221 Nm!!!

Messaggio da Massimo »

baruddone ha scritto: 04/10/2020, 21:34 Francamente I 53 cv del mio Sporty erano sufficienti per fare tutto ciò che volevo e non mi serviva 1 solo cavallo in più. Con la settantina di cavalli del mio attuale king ne ho fin troppo considerato che non devo battere il record di nessuna pista


Siam d'accordo, però dai, 70cv sono pochissimi rapportarti al peso ecc.
Non dico di esagerare, ma in HD sono troppo stitici..
Un conto nascessero così, ma sappiamo bene tutti che è solo una furbata.
Gli accessori Screamin' Eagle per i vari stage ecc, atti ad incrementare le prestazioni sono da sempre presenti sul librone "dei desideri".
Quale altra casa offre kit del genere?
HD fa le pentole, ma te le vende senza il coperchio.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: 221 Nm!!!

Messaggio da Palmambrogio »

Per la mia esperienza, effettivamente, quando si è stracarichi col passeggero, toilet del passeggero e via, la motocicletta sente un po' questo surplus di peso.
Ci si fa un po' l'abitudine tanto i cavalli non li posso certo far crescere per incanto dentro al motore. :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: 221 Nm!!!

Messaggio da Eto.Demerzel »

Massimo ha scritto: 05/10/2020, 10:31
baruddone ha scritto: 04/10/2020, 21:34 Francamente I 53 cv del mio Sporty erano sufficienti per fare tutto ciò che volevo e non mi serviva 1 solo cavallo in più. Con la settantina di cavalli del mio attuale king ne ho fin troppo considerato che non devo battere il record di nessuna pista


Siam d'accordo, però dai, 70cv sono pochissimi rapportarti al peso ecc.
Non dico di esagerare, ma in HD sono troppo stitici..
Un conto nascessero così, ma sappiamo bene tutti che è solo una furbata.
Gli accessori Screamin' Eagle per i vari stage ecc, atti ad incrementare le prestazioni sono da sempre presenti sul librone "dei desideri".
Quale altra casa offre kit del genere?
HD fa le pentole, ma te le vende senza il coperchio.
Verissimo.
Tuttavia c'è sempre il rovescio della medaglia a peggiorare il tutto.
Cioè, tu potenzi la moto, e dopo un 30.000km devi cambiare le punterie...
Infatti per renderla più performante le molle delle valvole sono più dure e quindi le punterie si logorano prima...ergo...
se devono cambià...(me l'hanno venduta così in HD)
E pensare che ero convinto fossero le solite bufale, dacché in giro si sente tutto e il suo contrario.
invece... sono in lista per la sostituzione.
Ciò, a detta loro, vale per tutti gli Stage a partire dalla sostituzione delle camme...Ma ovviamente sul catalogo, oltre a magnificare le "straordinarie" doti prestazionali di ogni Stage, si guardano bene dall'avvisare il potenziale poll... ehm...acquirente, della relativa "straordinaria manutenzione"... :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Rispondi