221 Nm!!!
221 Nm!!!
È la coppia della Rocket III 2020, un numero a cui immagino nessuno di noi sia abituato.
Io mi fermo ai 167 Nm della mia.
Personalmente sarei curioso di provarla solo per sentire la "schiena" di quel motore (2500cc.).
Ma la moto in se, a livello estetico beh......
I gusti sono gusti.
Esempi:
Electra Glide Ultra 2020 (1868cc) 163 Nm.
Street Glide CVO 2020 (1923cc.) 166 Nm.
TriGlide CVO 2020 (1923cc.)
171 Nm.
Io mi fermo ai 167 Nm della mia.
Personalmente sarei curioso di provarla solo per sentire la "schiena" di quel motore (2500cc.).
Ma la moto in se, a livello estetico beh......
I gusti sono gusti.
Esempi:
Electra Glide Ultra 2020 (1868cc) 163 Nm.
Street Glide CVO 2020 (1923cc.) 166 Nm.
TriGlide CVO 2020 (1923cc.)
171 Nm.
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Re: 221 Nm!!!
A me il Rocket 3 piace ma la trovo poco fruibile
- Palmambrogio
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Re: 221 Nm!!!
Perbacco mi sono guardato il filmato dal principio fino alla fine.
Quello che posso dire di questa possente motocicletta è che chiaramente lascia stupefatti per la sua cilindrata, per la sua potenza e per la sua coppia si può dire di livelli mai visti.
Ma permettetemi di dire che in quanto a stile e bellezza estetica non ci siamo assolutamente....
Il motore probabilmente per quello che concerne le sue prestazioni potrà anche essere un'opera d'arte, ma si sono concentrati unicamente su di esso, tralasciando il gusto estetico che fa di queste motocicletta, una specie di Frankenstein di generi...
Mi sono poi soffermato sugli esempi che l'amico Massimo ha messo, in special modo sui modelli CVO da 1923 cc.
Mi sarei aspettato molta più coppia essendo questi ultimi di cubatura più alta rispetto al motore da 1832 cc della Honda goldwing.
Addirittura chi supera i 167 newtonmetri è il Triglide Harley Davidson.
Di poco poi, solo 4 newtonmetri.
Per una motocicletta che costa ben più di €54000.
E che giustamente è leggermente potenziata rispetto alle altre per sopperire alla sua mole.
Quello che posso dire di questa possente motocicletta è che chiaramente lascia stupefatti per la sua cilindrata, per la sua potenza e per la sua coppia si può dire di livelli mai visti.
Ma permettetemi di dire che in quanto a stile e bellezza estetica non ci siamo assolutamente....
Il motore probabilmente per quello che concerne le sue prestazioni potrà anche essere un'opera d'arte, ma si sono concentrati unicamente su di esso, tralasciando il gusto estetico che fa di queste motocicletta, una specie di Frankenstein di generi...
Mi sono poi soffermato sugli esempi che l'amico Massimo ha messo, in special modo sui modelli CVO da 1923 cc.
Mi sarei aspettato molta più coppia essendo questi ultimi di cubatura più alta rispetto al motore da 1832 cc della Honda goldwing.
Addirittura chi supera i 167 newtonmetri è il Triglide Harley Davidson.
Di poco poi, solo 4 newtonmetri.
Per una motocicletta che costa ben più di €54000.
E che giustamente è leggermente potenziata rispetto alle altre per sopperire alla sua mole.
Il paradiso può attendere!
Re: 221 Nm!!!
Volevo mettere anche altri esempi, ma diventava un po' troppo laborioso cercarli tutti.
Inserire la RIII in una categoria, è come voler dare una collocazione al V Max.
Sono moto estreme che puntano più sullo stupire che sull'estetica.
L'ultima V Max, non la si può considerare certo bella.
Ha il fascino del brutto che piace.
Ma chi la compra gode per i 200 CV di serie, e non per metterla in vetrina fuori da un bar.
V Max, RIII, sono indirizzate ad un utenza che non vuole andare a passeggio sul lago, ma far fumare le gomme ai semafori.
Scannarla in autostrada, o sverniciare le sportive.
Inserire la RIII in una categoria, è come voler dare una collocazione al V Max.
Sono moto estreme che puntano più sullo stupire che sull'estetica.
L'ultima V Max, non la si può considerare certo bella.
Ha il fascino del brutto che piace.
Ma chi la compra gode per i 200 CV di serie, e non per metterla in vetrina fuori da un bar.
V Max, RIII, sono indirizzate ad un utenza che non vuole andare a passeggio sul lago, ma far fumare le gomme ai semafori.
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- Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
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Re: 221 Nm!!!
Non mi sono mai piaciute queste supermaxi con motore da camion ..
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Re: 221 Nm!!!
how to upload a image questa foto l ho fatta l anno scorso al faker ..la moto di sinistra se non sbaglio montava un 3000 sei cilindri
Re: 221 Nm!!!
worker ha scritto: ↑04/10/2020, 11:34 how to upload a image questa foto l ho fatta l anno scorso al faker ..la moto di sinistra se non sbaglio montava un 3000 sei cilindri
Quelli sono gli abomini con motori automobilistici ahahahah.
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Re: 221 Nm!!!
Purtroppo vengono penalizzate per un'estetica assolutamente inadeguata....
Se al posto di essere così estremizzate fossero incastonato in una ciclistica più old style forse....
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Re: 221 Nm!!!
Poi data la mole e le caratteristiche ciclistiche non riescono a sverniciarne tante di altre moto pari livello. Nella comparativa col Ducati Diavel, se ricordo bene, ha preso bastonate in tutti i campi a causa del suo peso.Massimo ha scritto: ↑04/10/2020, 10:00 Volevo mettere anche altri esempi, ma diventava un po' troppo laborioso cercarli tutti.
Inserire la RIII in una categoria, è come voler dare una collocazione al V Max.
Sono moto estreme che puntano più sullo stupire che sull'estetica.
L'ultima V Max, non la si può considerare certo bella.
Ha il fascino del brutto che piace.
Ma chi la compra gode per i 200 CV di serie, e non per metterla in vetrina fuori da un bar.
V Max, RIII, sono indirizzate ad un utenza che non vuole andare a passeggio sul lago, ma far fumare le gomme ai semafori.
Scannarla in autostrada, o sverniciare le sportive.