Come ho scritto nella presentazione, devo scegliere la prima moto da comprare e sono parecchio in difficoltà.
Premesso che:
1) non ho esperienza; ho avuto lo scooter per 7 anni ma non guido più due ruote da 4/5 anni
2) vivo a Roma e quindi guiderei essenzialmente nel traffico tutti i giorni per andare a lavoro (ad eccezione di qualche viaggetto nel fine settimana)
3) non sono una peso piuma (1.86 per 86/87kili) e, probabilmente, potrei essere spesso accompagnato.
4) sono uno che si affeziona molto alle cose e la prima hd la sogno da anni. Quindi non cambierei moto nel breve periodo
Detto questo, il sogno sono le softail (street bob in particolare) ma, vista dal vivo, mi sembra troppo impegnativa come prima moto e forse scomoda da portare in città.
Il tizio del concessionario mi consigliava una sportster 1200 con comandi avanzati. Sono salito su una iron ed effettivamente mi sembra molto più maneggevole.
Vedendo le sportster, avevo trovato una 1200c custom del 2015. Ha l'anteriore ed il serbatoio più grandi della iron ma, come dimensione e peso, è simile. Ed assomiglia di più ad una softail

Può essere una scelta giusta? Avete consigli o suggerimenti da darmi?